Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[attachment=4640:attachment][attachment=4641:attachment]Salve amici il 3 giugno era il mio compleanno e oggi mi sono regalato questo danario di adriano che ne pensate? al dritto qual' è la leggenda completa? secondo voi qual'è la conservazione e la valutazione? ciao a tutti

Inviato
scusate inserisco un immagine più chiara del dritto

a riciao a tutti

Inviato
VICTORIA AVG
RIC 282

Denario comun
La Conservacione en La Spagna bc+/mbc- , en la Italia MB+/BB-?

Saludos

Durmius

Inviato
Gracias Durmius
io dicevo la leggenda completa del lato dovec'è il busto di adriano, mi sembra Hadrianus XXX cos XX
A proposito quanto si paga in Espagna codesta moneta?

saludos

Inviato
[quote name='azzogsal' date='05 giugno 2005, 15:55']Gracias Durmius
io dicevo la leggenda completa del lato dovec'è il busto di adriano, mi sembra Hadrianus XXX cos XX
A proposito quanto si paga in Espagna codesta moneta?

saludos
[right][post="38032"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

HADRIANVS AVG COS III PP
En la Spagna no mas de 50 €

Saludos

Durmius

Inviato
Come da noi io L'ho pagata quaranta euro da un rivenditore fidato

Inviato
La valutazione de 40 es ok
e cuanta valutacione de este denario de Giulio Cesare en la Italia?
y el otro de Augusto?
Posiblemente mas que en la Spagna, crepo que la moneda splendida se paga mejor en Italia.

Saludos

Durmius

Inviato (modificato)
Proprio oggi ho visto due denari di Augusto in condizione BB/SPL chiedevano sui 200 euro trattabili
A dir la verita' poche ore prima erano tre , ma il migliore (anche se non ho vista la moneta) lo ha comprato qualcuno che mi pare di conoscere ......... ;)

ciao Modificato da piergi00

Inviato
Buon compleanno azzogsal ottimo regalo per festeggiarlo :)

Inviato
Per il Giulio Cesare parlare di 250,00 Euro potrebbe essere ragionevole trattandosi di una moneta non particolarmente rara. Però attenzione, lo stato di conservazione a me sembra da mozzafiato B) e poi si tratta di Giulio Cesare, che diamine; secondo me potrebbe essere venduta ad una cifra decisamente superiore.

Io già sbaverei :P per averne una buona foto in alta definizione :D .

Inviato
. . . scusate, molto molto buono anche l'acquisto di "Azzogsal" e ad un prezzo decisamente appropriato.
Una moneta importante e di grande soddisfazione sotto il profilo iconografico :) .

Inviato
[quote name='LUCIO' date='05 giugno 2005, 21:29']Io già sbaverei   :P  per averne una buona foto in alta definizione  :D .
[right][post="38118"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Otra foto in alta resolucione
[img]http://www.denarios.org/imperio/fotos/julio_vercingetorix.jpg[/img]

Saludos

Durmius

Inviato
ciao azzogsal
buon compleanno
Aggiungo qualcosina al tuo denario: risulta Sear 3547, RIC 282, battuto a Roma nel 135 dc.
Il rovescio è piuttosto inusuale. Ti trascrivo la descrizione del Sear:
Victory-Nemesis walking right drawing out fold of drapery from neck and pointing downwards with branch held in. Lo da comune 75 dollari Very Fine. Molto ben preso per quella cifra, una bella moneta .

Per quanto riguarda il Giulio Cesare, in quella conservazione secondo me non viene meno di 450-500 euro
ciao
Caius

Inviato
grazie Caiuspliniussecundus
per gli auguri e per la descrizione sella moneta. Dal Nick sembreresti uno delle mie parti Como e provincia ci ho azzeccato?

Inviato
si caro,
sono di Como
d'ora in poi ti autorizzo a chiamarmi paisà :D

(Per i comaschi: grama the situation dalle nostre parti. Dei 2 negozietti di filatelia-numismatica della città è meglio non dire... Per fortuna c'è Milano a 2 passi)

Caius

Inviato
Beh ti puoi spostare anche a Erba li ce ne sono due

Inviato
complimenti per le belle monete e auguri per il compleanno, e sempre un piacere vedere delle belle monete del caro Jiulio e del suo Augusto parente. :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.