delsolee Inviato 4 Novembre, 2008 #1 Inviato 4 Novembre, 2008 Nel catalogo della prossima asta della Numismatica Genevensis viene inserita una medaglia napoleonica con la seguente descrizione: Médaille en or frappée à l’occasion de la bataille de Marengo en 1800, par Brenet et Auguste. Buste de Bonaparte à gauche. Nom du graveur sur la troncature. Inscription et date sur trois lignes au-dessous. Le tout dans une couronne de laurier / Inscription sur neuf lignes. Ø 49,7mm; 94,14g. Bramsen 38. Un objet d’une grande importance historique et extrêmement rare Superbe exemplaire. 25’000.- Qualcuno mi piò aiutare per sapere: 1) il metallo 2) il motivo per un prezzo base d'asta così elevato 3) gli affioramenti ossidativi di colore marrone chiaro da cosa sono determinati e come possono essere restaurati. Un esemplare Bramsen 38 in Bronzo l'ho visto qualche anno fa a 250 euro di base d'asta. Qui si parla di circa 16.000 euro! Scusatemi se ho richiesto delucidazioni sugli affioramenti ossidativi in questa sezione. Marengo.bmp Cita
gpittini Inviato 7 Novembre, 2008 #2 Inviato 7 Novembre, 2008 DE GREGE EPICURI Mi intendo molto poco di medaglistica napoleonica, ma se dicono che è "en or" non credo si possa dubitare che sia d'oro. Evidentemente, in oro sono stati coniati pochi o pochissimi esemplari (ci sono molte opere sulla medaglistica napoleonica, e credo che la tiratura si possa conoscere facilmente). Non ho la minima idea invece delle macchie brunastre eventualmente presenti e dei modi per porre rimedio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..