le90 Inviato 6 Novembre, 2008 #1 Inviato 6 Novembre, 2008 salve a tutti :) . come vi sembra questo denario di caracalla, acquistato da poco? per le ossidazioni pensate si possa fare qualcosa? le90 :) Cita
william Inviato 6 Novembre, 2008 #3 Inviato 6 Novembre, 2008 Bella complimenti, sicuro che siano ossidazioni e non altro? Cita
minerva Inviato 6 Novembre, 2008 #4 Inviato 6 Novembre, 2008 Bella moneta, complimenti! :) Non interverrei in alcun modo con interventi di pulizia che rischierebbero solo di rovinare la moneta. Enrico Cita
le90 Inviato 6 Novembre, 2008 Autore #5 Inviato 6 Novembre, 2008 ringrazio william ed enrico(al quale faccio i miei complimenti per la nomina a curatore di questa sezione ;) ) per i loro pareri!! :) in effetti penso che non la toccherò: vorrei evitare di combinare danni! :D grazie ancora :) le90 :) Cita
minerva Inviato 7 Novembre, 2008 #6 Inviato 7 Novembre, 2008 ringrazio william ed enrico(al quale faccio i miei complimenti per la nomina a curatore di questa sezione ;) ) per i loro pareri!! :) in effetti penso che non la toccherò: vorrei evitare di combinare danni! :D grazie ancora :) le90 :) Grazie Le90 per i complimenti! :) Cita
Giovenaledavetralla Inviato 18 Novembre, 2008 #7 Inviato 18 Novembre, 2008 Bellissima moneta complimenti per l'acquisto. Cita
teodato Inviato 18 Novembre, 2008 #9 Inviato 18 Novembre, 2008 L'argento non si ossida ma si solfura, il solfuro d'argento è nero. Se vi è qualcosa di colorato forse si tratta di incrostazioni superficiali, in ogni caso per non rischiare di rovinare la bella moneta ti consiglierei anchio di non fare niente. Cita
le90 Inviato 19 Novembre, 2008 Autore #10 Inviato 19 Novembre, 2008 grazie a teodato per la precisazione e il consiglio :) . in effetti sono incrostazioni superficiali, ma ad ogni modo non interverrò sulla moneta ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..