Vai al contenuto
IGNORED

venditore ebay


Sesino

Risposte migliori

Salve,

Vorrei chidervi se conoscete un venditore EBAY (del quale per ora non indico il nome) , in quanto non vorrei che fosse contrario alle regole del forum.

Ha delle monete che mi interesserebbero, ma come faccio a sapere se mi posso fidare ad acqiustarle?

Non per la loro originalità, ma per la loro provenienza.

NON VORREI INCORRERE IN PROBLEMI LEGALI, ACQUISTANDO DA QUESTO TALE.

Se mi dite che posso pubblicare il nome, magari qualcuno lo conosce e sa che è degno di fiducia.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S.

Scusate il doppio post, ma vorrei specificare che le monete alle quali sarei interessato sono rinascimentali, quindi non romane o più antiche.

Scusate, ma forse è meglio che indico il venditore, altrimenti sarà difficile avere una vostra risposta.

http://myworld.ebay.it/scaligero07/

Spero così facendo di non andare contro alle regole del forum, se così fosse, mi scuso in anticipo.

Saluti.

Modificato da Sesino
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono uno che acquista spesso su ebay e devo dire che, visti i feedback, sembra un venditore serio. Purtroppo quando si compra su internet non si può mai sapere con precisione cosa si acquista, la decisione tocca a te.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta.

In effetti sono tentato, però nello stesso tempo non vorrei proprio incappare in problemi...non so decidermi.

Attendiamo se qualcuno lo conosce, magari.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


fidati !!! ad occhi chiusi.......ho avuto qualche transazione con questo venditore !!! Davvero un'ottima persona e poi i feed dicono tutto !!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao sesino, se ho capito bene la tua preoccupazione è la lecita provenienza

e la mancanza di interesse culturale delle monete?.

Per quanto riguarda le romane sono in bassissima conservazione e comuni perciò

nessuno verrà a casa a sequestrartele.

Sei interessato a quelle medioevali?. Se si, acquista eventualmente dopo

aver chiesto parere di autenticità agli esperti perchè, anche in questo caso,

non ci dovrebbero essere problemi .

In bocca al lupo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie dei pareri ragazzi.

In effetti io sono interessato alle medievali/rinascimentali di questo venditore.

Ebay mi preoccupa sempre per il fatto della lecita provenienza...non si sa mia in cosa si può incappare, purtroppo.

Comunque ho chiesto al venditore alcune foto, che ha detto mi manderà, quindi attendo quelle e poi decido.

Grazie per i consigli.

Saluti e buona domenica!

Modificato da Sesino
Link al commento
Condividi su altri siti


Ebay mi preoccupa sempre per il fatto della lecita provenienza...non si sa mia in cosa si può incappare, purtroppo.

Perchè, altrove la situazione è molto diversa? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda le romane sono in bassissima conservazione e comuni perciò

nessuno verrà a casa a sequestrartele.

no Cembruno, ho un amico sotto indagine perchè aveva venduto monete quasi piatte su ebay.

Non è vero che non si corrono rischi con le monete di poco valore

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Molte volte la Guardia di Finanza si muove anche su segnalazioni anonime, altre volte gira nella rete e và a pescare chi ha un alto numero di feedback :rolleyes: (soprattutto con le monete greche e romane).

Per cui.....occhio, perchè è un terno al lotto e quando tocca, tocca.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Prima di tutto vi ringrazio per i vostri interventi e pareri.

Io ho preso una decisione: non userò ebay per acquistare monete (non l'ho mai fatto sino ad ora e non lo farò in futuro), così come altri siti di annunci su internet.

Questa volta avrei voluto perchè ero interessato ad una moneta, ma ci ho già ripensato.

Mi spiace, ma io sono fatto così, quasi paranoico: non voglio nessun rischio.

Non cambierò idea, almeno sino a quando ebay non si farà carico di ciò che gli utenti vendono, adesso non lo fa!

A mio parere dovrebbe almeno tutelare i compratori: come faccio a sapere ciò che compro, soprattutto se non posso vedere chi lo vende ed in che condizioni?

Ho fatto 12 acquisti sul noto sito d'aste (in qualche anno!) e pensate che mi sono già pentito riguardo più di uno (non si tratta di materiale numismatico).

Non voglio sembrare troppo negativo, ma sono così :)

Saluti a tutti.

Modificato da Sesino
Link al commento
Condividi su altri siti


:) anch'io, da circa due anni, non compro ppiù su e bay monete che possono dare problemi. e questo l'ho imparato su questo forum. Compro solo monete moderne del regno o più recenti.... Ci sono però alcuni venditori professionisti dei quali ci si potrebbe fidare, perchè in inserzione indicano i dati identificativi richiesti per legge, tipo la partita iva oppure l'autorizzazione a vendere determinati tipi di monete. meglio non rischiare però. il sequestro lecito o non lecito può sempre arrivare ed è meglio che non arrivi mai, non credete? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda le romane sono in bassissima conservazione e comuni perciò

nessuno verrà a casa a sequestrartele.

no Cembruno, ho un amico sotto indagine perchè aveva venduto monete quasi piatte su ebay.

Non è vero che non si corrono rischi con le monete di poco valore

Grazie Fid della precisazione, parlando con personaggi addentrati a questo discorso,

mi avevano detto che difficilmente (parole loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.