bavastro Inviato 7 Novembre, 2008 #1 Inviato 7 Novembre, 2008 ciao, tra le mie sovrane, ne ho una col blasone, che presenta un segno in basso. Il Krause non si dilunga in spiegazioni e non ho trovato in rete una risposta. Questo è il lato interessato Cita Awards
bavastro Inviato 7 Novembre, 2008 Autore #2 Inviato 7 Novembre, 2008 nel dettaglio si vede tra i rametti e la rosa una cifra. Mi sembra un "4". Mi domando se è un segno di zecca, di zecchiere, di lotto o cosa. Ringrazio per l'attenzione :rolleyes: Cita Awards
orlando10 Inviato 7 Novembre, 2008 #3 Inviato 7 Novembre, 2008 Ecco due link in inglese in cui si parla del "die number". :) Coins of England Die numbers Cita
orlando10 Inviato 7 Novembre, 2008 #4 Inviato 7 Novembre, 2008 Traduco <_< il brano dal secondo link "Why Use Die Numbers?" Perché usare i "numeri di conio"? Ci sono molte possibili ragioni riguardo l'uso dei "numeri di conio". La più ovvia è la possibilità di verificare e controllare la qualità dei conii, in particolare se si stavano facendo prove sull'usura dei conii. È possibile che fossero impiegati differenti metodi di trattamento e tempra dei conii e la numerazione avrebbe aiutato ad accertare quali metodi di lavorazione avevano più successo. Altre possibili ragioni includono il controllo della qualità e della sicurezza durante la produzione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..