Vai al contenuto
IGNORED

aiuto id moneta romana


Risposte migliori

Se avessi messo anche dimensione e peso ci saresti stato di maggior aiuto.

La moneta è veramente messa male ma ti propongo questa che per molti versi sembra collimare.

Restano dei dubbi sull'imperatore, se tu potessi leggere qualche lettera che non siano IVS PF AVG

Grazie!

Descrizione della moneta da me proposta:

Dritto =Busto con diademe a perle drappeggiato e corazzato

legenda:DNHONORIVSPFAVG

Rovescio= l'Imperatore a sinistra trascina un prigioniero inginocchiato alla sua destra

Legenda =GLORIAROMANORVM

Zecca di Roma = SMR

post-1966-1226125475_thumb.jpg

post-1966-1226125393_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se avessi messo anche dimensione e peso ci saresti stato di maggior aiuto.

La moneta è veramente messa male ma ti propongo questa che per molti versi sembra collimare.

Restano dei dubbi sull'imperatore, se tu potessi leggere qualche lettera che non siano IVS PF AVG

Grazie!

Descrizione della moneta da me proposta:

Dritto =Busto con diademe a perle drappeggiato e corazzato

legenda:DNHONORIVSPFAVG

Rovescio= l'Imperatore a sinistra trascina un prigioniero inginocchiato alla sua destra

Legenda =GLORIAROMANORVM

Zecca di Roma = SMR

post-1966-1226125475_thumb.jpg

Il diametro è di 12mm il peso non ho i mezzi per accertarlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Hyster ti ho fornito una descrizione dettagliata del nummo AE4 in tuo possesso compresa una esatta classificazionr del R.IC.

Il probabile imperatore Honorio, non capisco che cosa ti aspetti di più.

La moneta è quella, potrebbe al limite essere un altro imperatore ma dovresti aiutarci con le lettere della legenda del dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Hyster ti ho fornito una descrizione dettagliata del nummo AE4 in tuo possesso compresa una esatta classificazionr del R.IC.

Il probabile imperatore Honorio, non capisco che cosa ti aspetti di più.

La moneta è quella, potrebbe al limite essere un altro imperatore ma dovresti aiutarci con le lettere della legenda del dritto.

Sono + che soddisfatto! Mi mancava sapere che era un nummo

Se riusciro a decifrare la legenda del dritto integrerò il post.

Grazie 1000 Teodato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.