Guest carledo49 Inviato 10 Novembre, 2008 #1 Inviato 10 Novembre, 2008 Ho recentemente acquistato questa moneta da un noto perito/commerciante. Il Montenegro riporta come varianti principali le seguenti: - stella che tocca quasi la testa dell'Italia e basamento ad alto rilievo (che non mi pare sia presente); - rami lunghi (che non mi pare siano presenti); - esistono altre varianti (FS ?). Il FS è da considerarsi una variante? E come conservazione, cosa ve ne pare? Peso moneta: 24,93 g Diametro: 37,60 mm La moneta in questione NON è stata minimamente ripulita o lucidata. Vi ringrazio Carlo Rovescio Diritto Taglio Cita
ADMIN incuso Inviato 10 Novembre, 2008 Staff ADMIN #2 Inviato 10 Novembre, 2008 Ho recentemente acquistato questa moneta da un noto perito/commerciante. Il Montenegro riporta come varianti principali le seguenti: - stella che tocca quasi la testa dell'Italia e basamento ad alto rilievo (che non mi pare sia presente); - rami lunghi (che non mi pare siano presenti); - esistono altre varianti (FS ?). Sì: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MI48/0 Secondo me non è FS ma ha i fondi lucidi come capita su queste monete. Cita
piergi00 Inviato 10 Novembre, 2008 #3 Inviato 10 Novembre, 2008 Secondo me non è FS ma ha i fondi lucidi come capita su queste monete. Intanto complimenti per l' acquisto Dall' immagine non mi sembra coniata con la tecnica del fondo a specchio , parlerei piuttosto di fondi lucidi Se vedo bene , ma aspettiamo altri pareri , mi sembra : Rami corti Stella lontana Base spessa (su questo sono indeciso) Cita
sesino974 Inviato 10 Novembre, 2008 #4 Inviato 10 Novembre, 2008 Secondo me non è FS ma ha i fondi lucidi come capita su queste monete. Intanto complimenti per l' acquisto Dall' immagine non mi sembra coniata con la tecnica del fondo a specchio , parlerei piuttosto di fondi lucidi mi trovo daccordissimo con chi mi ha preceduto aggiungo solo i complimenti per la nuova entrata in casa Carledo Sergio Cita
Guest carledo49 Inviato 10 Novembre, 2008 #5 Inviato 10 Novembre, 2008 Vi ringrazio per le risposte. Come conservazione cosa mi dite? Carlo Cita
cembruno5500 Inviato 10 Novembre, 2008 #6 Inviato 10 Novembre, 2008 Base spessa e base fine. Stella vicina e stella lontana. Rami Complimenti per la moneta, conservazione secondo me SPL+/qFDC Cita Awards
niko Inviato 11 Novembre, 2008 #7 Inviato 11 Novembre, 2008 conservazione vicina all'FdC. attenzione: fondi lucidi, non FS ;) per il resto concordo con chi mi ha preceduto. saluti, N. Cita
MARCO B Inviato 11 Novembre, 2008 #8 Inviato 11 Novembre, 2008 ottimo acquisto qFdc per me ciao Marco Cita
Guest carledo49 Inviato 11 Novembre, 2008 #9 Inviato 11 Novembre, 2008 Ringrazio quanti mi hanno risposto. Giusto per curiosità per chi ha espresso il proprio giudizio (piuttosto concorde, devo dire), la moneta è stata chiusa in qFDC. Carlo Cita
cembruno5500 Inviato 11 Novembre, 2008 #10 Inviato 11 Novembre, 2008 Si vede che è una bella moneta. ;) Cita Awards
Guest utente3487 Inviato 21 Novembre, 2008 #11 Inviato 21 Novembre, 2008 Notevole anche nel bordo e nel taglio. Cita
Dimitrios Inviato 23 Dicembre, 2008 #12 Inviato 23 Dicembre, 2008 Conservazione fuori dal comune.Complimenti! :) Concordo con chi mi ha preceduto.La moneta presenta i fondi lucenti ma non ha subito la lavorazione speciale "Fondo Specchio". Cita
Sesino Inviato 24 Gennaio, 2009 #13 Inviato 24 Gennaio, 2009 Davvero una bella moneta e che conservazione, complimenti! Complimenti anche per le foto! Cita
Guest carledo49 Inviato 24 Gennaio, 2009 #14 Inviato 24 Gennaio, 2009 La fotografa ufficiale delle mie monete è mia figlia che riesce a fare belle foto con una vecchia e pulciosa Nikon di prima generazione; io ho scarsi meriti :lol: Carlo Cita
cembruno5500 Inviato 25 Gennaio, 2009 #15 Inviato 25 Gennaio, 2009 Beato te che hai la fotografa di famiglia e che foto con una macchinetta pulciosa. ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..