cancer Inviato 10 Novembre, 2008 #1 Inviato 10 Novembre, 2008 che mi dite a riguardo?in esergo KH delta Cita
niko Inviato 10 Novembre, 2008 #2 Inviato 10 Novembre, 2008 (modificato) probo? con al R/ la clemenza? (in attesa degli esperti... :P ) saluti, N. P.S. l'ho trovata, antoniniano di Probo (se non ho capito male) Modificato 10 Novembre, 2008 da niko Cita
cancer Inviato 10 Novembre, 2008 Autore #3 Inviato 10 Novembre, 2008 si esatto,probo..la moneta e in bronzo Cita
william Inviato 10 Novembre, 2008 #4 Inviato 10 Novembre, 2008 Dovrebbe essere: d/ IMP CM AVG PROBVS AVG r/ CLEMENTIAE... dopo cosa leggi? Zecca: Cartagine 4° officina Cita
teodato Inviato 10 Novembre, 2008 #5 Inviato 10 Novembre, 2008 Al miracolo! Chissà che tu ne sappia qualcosa o sei un semplice innocente spettatore. Vi allego due monete di probo da confrontare. OSSERVATE I ROVESCI!!!!!!!!! Sono la stessa moneta!!!!!!!!!! Poteva essere lo stesso conio del rovescio utilizzati per due dritti differenti, ma così non è perché la scentratura é la stessa e così pure le stirature di conio si tratta della stessa moneta. Risultato: o fotomontaggio dello stesso Rovescio con due dritti differenti o Falsone!!! In questo caso però accidenti!!!! non ci salviamo più! cancer se sei in buona fede da chi ha avuto la moneta o dove hai preso le immagini? Cita
Il Collezionista 91 Inviato 10 Novembre, 2008 #6 Inviato 10 Novembre, 2008 Moneta molto dubbia, nient'altro da aggiungere. <_< Cita
william Inviato 10 Novembre, 2008 #7 Inviato 10 Novembre, 2008 Ecco perchè qualcosa non quadrava :rolleyes: Cita
cancer Inviato 10 Novembre, 2008 Autore #8 Inviato 10 Novembre, 2008 D/ IMP CM AVR PROBUS AVG R/ CLEMENTIA TEMP ZECCA */KA DELTA (SERDICA 4° OFFICINA ) CON QUESTA TIPOLOGIA DI BUSTO NON ESISTE DA NESSUNA PARTE FORSE è UNA VARIANTE DI QUESTA OBV.: IMP C M AVR PROBVS AVG Radiate, helmeted, cuirassed bust left, holding spear and shield. REV.: CLEMENTIA TEMP Emperor standing right, holding sceptre surmounted by eagle, receiving globe from Jupiter standing left, holding sceptre. Mintmark: In center field star / KA dot Delta dot Cita
cancer Inviato 10 Novembre, 2008 Autore #9 Inviato 10 Novembre, 2008 L'immagine allegata non è l'immagine originale ma ho icollato il diritto e il rovescio di due monete diverse, ma corrisponde a questa !!! Cita
Nikko Inviato 10 Novembre, 2008 #10 Inviato 10 Novembre, 2008 (modificato) ah ecco....cosi pero ci fai prendere un coppolone!!! possibile che sia un mulo???? Però ancora il tutto mi è poco chiaro. qual è la moneta in tuo possesso senza fotomontaggio????? Modificato 10 Novembre, 2008 da Nikko Cita
Il Collezionista 91 Inviato 10 Novembre, 2008 #11 Inviato 10 Novembre, 2008 Che senso ha mettere il diritto di una moneta e il rovescio di un'altra? Cita
Anto1989 Inviato 10 Novembre, 2008 #12 Inviato 10 Novembre, 2008 io dico che l immagine e stata montata perche evidentemente non ha trovato una foto corrispondente alla moneta in questione ;) Cita
minerva Inviato 10 Novembre, 2008 #13 Inviato 10 Novembre, 2008 Gentile Cancer, se ti occorre una catalogazione corretta della moneta è necessario che essa venga postata in maniera congrua e completa e non con i lati spaiati! Enrico Cita
Nikko Inviato 10 Novembre, 2008 #14 Inviato 10 Novembre, 2008 Vi dico quello che ho capito: l'utente sostiene di essere in possesso di una moneta di probo con questo rovescio ma cl busto rivoltoa destra e che in assenza di proprie foto ha combinato dritto e rovescio di due monete prese da coinarchives per rendere l'idea della propria moneta. cancer ci ho azzeccato? Cita
william Inviato 10 Novembre, 2008 #15 Inviato 10 Novembre, 2008 Vi dico quello che ho capito:l'utente sostiene di essere in possesso di una moneta di probo con questo rovescio ma cl busto rivoltoa destra e che in assenza di proprie foto ha combinato dritto e rovescio di due monete prese da coinarchives per rendere l'idea della propria moneta. cancer ci ho azzeccato? Quindi un mulo :huh: Cita
darioelle Inviato 10 Novembre, 2008 #16 Inviato 10 Novembre, 2008 Cancer, la cosa migliore sarebbe postare la scansione dei due lati della TUA moneta in modo da vederla e catalogarla se possibile. Immagino che non l'abbia fatto perchè non è ben conservata (perchè altrimenti? :blink: ) Se scansioni le foto troverai volenterosi pronti ad aiutarti. Ciao! Cita
niko Inviato 11 Novembre, 2008 #17 Inviato 11 Novembre, 2008 non può essere questa? antoniniano. saluti, N. Cita
william Inviato 11 Novembre, 2008 #18 Inviato 11 Novembre, 2008 non può essere questa? antoniniano. saluti, N. No perchè il dritto non coincide, non credo che la troverai.. Cita
niko Inviato 11 Novembre, 2008 #19 Inviato 11 Novembre, 2008 non può essere questa? antoniniano. saluti, N. No perchè il dritto non coincide, non credo che la troverai.. hai ragione la leggenda è ben più lunga... perdonatemi <_< saluti, N. Cita
william Inviato 11 Novembre, 2008 #20 Inviato 11 Novembre, 2008 non può essere questa? antoniniano. saluti, N. No perchè il dritto non coincide, non credo che la troverai.. hai ragione la leggenda è ben più lunga... perdonatemi <_< saluti, N. Macchè, siamo quì per imparare :) Cita
cancer Inviato 13 Novembre, 2008 Autore #21 Inviato 13 Novembre, 2008 TROVATA !! AL DIRITTO IMP C M AVRPROBVS PF AVG E AL ROVESCIO RESTITVTOR ORBIS ANCHE SE LE SCRITTE E LE RAFFIGURAZIONI SI LEGONO POCHISSIMO PERCHE è MOLTO ROVINATA. Cita
teodato Inviato 13 Novembre, 2008 #22 Inviato 13 Novembre, 2008 Ecco perchè era importante inviare la foto della tua moneta! Tu avevi inizialmente postato un rovescio CLEMENTIA TEMP Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..