Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ,mi è capitato tra le mani questi 10 cent la parte interna è grigio ferro ma lo scanner la da marrone.

Volevo chiedervi cosa potrebbe essere accaduto in fase di coniazione.

Grazie.

post-9800-1226339523_thumb.jpg

Inviato

Infatti, non penso che sia stata coniata in questo modo. Sarà stata rovinata da qualche prodotto chimico.

Inviato

post-9800-1226350225_thumb.jpg

Grazie del vostro parere.

Mi sembrava dovuto a coniazione per via di quel segno perfettamente concentrico al bordo .

Ho fatto una scansione piu' chiara.

Inviato

Secondo me era la prima moneta di un rotolino, che probabilmente è stato conservato in un'atmosfera non molto limpida. Questo ha causato la diversa colorazione tra il centro della moneta e la periferia, che era protetta dalla carta del rotolo.

Inviato
Secondo me era la prima moneta di un rotolino, che probabilmente è stato conservato in un'atmosfera non molto limpida. Questo ha causato la diversa colorazione tra il centro della moneta e la periferia, che era protetta dalla carta del rotolo.

Mi sa che è questa la verita',non ci avevo pensato.

Sapete se l'orlatore dei rotolini è metallico tipo quello delle cartucce?

Se si' si spiega anche la scalfitura circolare.

Inviato

Spiegazione perfetta direi. mistero risolto

Inviato

Anche secondo me è andata così, non ci avevo pensato.

Inviato

L'altro lato com'è?

Inviato

L'altro lato è buono cioè non alterato.

Inviato

Allora dev'essere un'imperfezione dovuta alla conservazione.

Inviato

Confermo la sua opinione.

Inviato

sì, senza dubbio è andata proprio così. Difatto, l'anello circolare è dovuto proprio allo sfregamento della macchina che ha avvolto le monete nella carta.

Inviato

Concordo anch'io con l'opinione di Paolino.

Inviato

post-9800-1226834867_thumb.jpg

Ho provato a fare una foto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.