campo Inviato 11 Novembre, 2008 #1 Inviato 11 Novembre, 2008 Ciao a tutti, sono un nuovo utente e da molti anni ho una medaglia di Leonardo Da Vinci, volevo capire meglio di cosa si trattava. E' simile a quelle da voi trattate su altre discussioni "tipo quelle coniate nel museo a Vinci" ma sembra fatta meglio. Da un lato c'è la testa di Leonardo con la scritta LEONARDO DA VINCI ARTE SCIENZA TECNICA e dall'altro è raffigurata una sua invenzione con scritto qualche cosa all'incontrario. Mi potete dare qualche informazione? grazie in anticipo Mauro Cita
luke_idk Inviato 11 Novembre, 2008 #2 Inviato 11 Novembre, 2008 (modificato) Credo sia una medaglia del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica di Milano, intitolato a Leonardo. Forse potrebbe essere un premio per qualche concorso scolastico. Potresti dirci cosa riporta la scritta al contrario? Modificato 11 Novembre, 2008 da luke_idk Cita
forza_italia Inviato 12 Novembre, 2008 #3 Inviato 12 Novembre, 2008 Benvenuto! :) Potresti postare anche una foto dell'altro lato? Cita
campo Inviato 12 Novembre, 2008 Autore #4 Inviato 12 Novembre, 2008 ciao e grazie per la scritta al contrario non saprei dirti, comunque vi faccio due foto meglio definite e vi faccio sapere Cita
Sesino Inviato 12 Novembre, 2008 #5 Inviato 12 Novembre, 2008 Ne ho già viste di simili, ma non riesco purtroppo a ricordare dove. Forse si tratta proprio di medaglie emesse dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica di Milano, mi sembrava anche di possederne una: guarderò bene in casa. Cita
cembruno5500 Inviato 12 Novembre, 2008 #6 Inviato 12 Novembre, 2008 da qualche giornale (settimanale o quindicinale). Ne ho una identica sottomano ma non mi ricordo, bah! Cita Awards
campo Inviato 12 Novembre, 2008 Autore #7 Inviato 12 Novembre, 2008 rieccomi medaglia in lega non magnetica e "penso" cromata diametro 28mm e vi allego 2 foto fatte meglio Cita
luke_idk Inviato 12 Novembre, 2008 #8 Inviato 12 Novembre, 2008 mettendo uno specchio davanti, non riesci a dirci cosa c'è scritto? Cita
campo Inviato 12 Novembre, 2008 Autore #9 Inviato 12 Novembre, 2008 la prima parola è De..... e la secondo parola può essere vigore o rigore Cita
luke_idk Inviato 13 Novembre, 2008 #10 Inviato 13 Novembre, 2008 Provo ada llegare immagine capovolta ma, in effetti, non è facile capire cosa ci sia scritto Cita
campo Inviato 14 Novembre, 2008 Autore #11 Inviato 14 Novembre, 2008 ciao a tutti. Ho fatto un po di ricerche con "leonardo da Vinci" e rigore o vigore. Nel sito: http://www.fenice.info/start.asp?p=/wisdom...mi/leonardo.asp e in altri siti ho trovato tutta ina serie di aforismi di leonardo tra i quali: «Ostinato rigore. Destinato rigore. Ogni impedimento è distrutto dal rigore.» se può spiegare qualche cosa in più!!!!!!!! ciao Cita
luke_idk Inviato 14 Novembre, 2008 #12 Inviato 14 Novembre, 2008 ciao a tutti.Ho fatto un po di ricerche con "leonardo da Vinci" e rigore o vigore. Nel sito: http://www.fenice.info/start.asp?p=/wisdom...mi/leonardo.asp e in altri siti ho trovato tutta ina serie di aforismi di leonardo tra i quali: «Ostinato rigore. Destinato rigore. Ogni impedimento è distrutto dal rigore.» se può spiegare qualche cosa in più!!!!!!!! ciao Almeno abbiamo capito che c'è scritto "destinato rigore". non che questo mi aiuto molto però :( Cita
sandokan Inviato 15 Novembre, 2008 Supporter #13 Inviato 15 Novembre, 2008 da qualche giornale (settimanale o quindicinale).Ne ho una identica sottomano ma non mi ricordo, bah! Per caso la tua al verso mostra un grande libro aperto? Una rivista, credo il Reader Digest, ne emise una serie dedicata a grandi personaggi e l'aspetto di queste medagliette è molto simile a quella mostrato. Però in tutte queste al verso figura lo stesso elemento di cui sopra, un libro. Cita
cembruno5500 Inviato 15 Novembre, 2008 #14 Inviato 15 Novembre, 2008 No sandokan, è precisa identica a quella postata. Non mi ricordo esattamente, mi pare che era in regalo con qualche rivista (ma non vorrei dire fischi per fiaschi). ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..