Vai al contenuto
IGNORED

Quale catalogo consigliate ?


claudio_58

Risposte migliori

World Coins è, a quanto mi risulta, l'unico catalogo di monente mondiali, aggiornato ogni anno, quindi non puoi fartelo mancare ;)
Il prezzo è sicuramente buono, non so quale edizione sia la 33RD se il 2005 o il 2006, che è già disponibile, fosse anche il 2005 tieni conto che a Veronafil lo vendevano, come fosse un regalo, a 60€ <_< mentre per il 2006 il prezzo non era esposto.

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi provare a dare una occhiata anche a questo sito, sempre per l'acquisto de catalogo che ti ha consigliato Petronius e che ti consiglio anche io.

www.internetbookshop.it

Io l'acquistai qui, devo dire che sono molto seri e gentili, mi avevano inviato un catalogo nuovo con difetti di stampa, mancavano intere pagine, me ne hanno madato uno nuovo senza chiedere la sostituzione o il prezzo della spedizione.

Ciao. Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='06 giugno 2005, 17:54']Krause.
Per dove acquistarlo, ci sono persone più informate del sottoscritto.
Ciao
Attila
[right][post="38404"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Per non confondere Claudio, è bene specificare che Krause e World Coins sono la stessa cosa ;)

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che e' uscita da poco la versione 2006 ti conviene cercare questa
Come ti hanno gia' detto gli altri amici e' il catalogo fondamentale per le collezioni mondiali :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[img]http://images.amazon.com/images/P/0873495934.01._SCLZZZZZZZ_.jpg[/img]

Eccola qui la mia "Bibbia numismatica"! E' un'opera straordinaria per qualità e quantità. Comprai il "World Coins" di seconda mano, ma assolutamente perfetto (usato solo un mese), a 35 Euro circa un anno fa. E poi quella copertina è assulatamente emblematica per la mia collezione! :)


Questa qui sotto è la copertina della nuova edizione:

[img]http://a1204.g.akamai.net/7/1204/1401/05012517011/images.barnesandnoble.com/images/8990000/8998997.jpg[/img] Modificato da ilchi23
Link al commento
Condividi su altri siti


Cari Amici,

Grazie a tutti per la gentilezza, in particolare a Petronius che non si è sottratto a darmi consigli molto utili e precisi.

Ho acquistato il World Coins 2006 proprio quello con la copertina qui sotto.

Non esitate se avete necessità a contattarmi in privato per avere notizie su dove l'ho comprato e a che prezzo.

Vi ringrazio ancora.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma... Ma... Sto invecchiando :blink:
Ho letto il titolo ed ho risposto in automatico, senza vedere che l'autore del thread fossi tu :blink: :blink: :blink:
Ok, ok, ok, smetterò di bere, e non mi fumerò più le scarpe di ginnastica usate, parola di boyscout :P
Un salutone
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='07 giugno 2005, 07:08']Ma... Ma... Sto invecchiando :blink:
Ho letto il titolo ed ho risposto in automatico, senza vedere che l'autore del thread fossi tu :blink:  :blink:  :blink:
Ok, ok, ok, smetterò di bere, e non mi fumerò più le scarpe di ginnastica usate, parola di boyscout :P
Un salutone
Attila
[right][post="38503"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

:P Sempre distratto !!! (chissà da cosa, dalle 'once o dalle 'osce ) :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Giovenaledavetralla' date='07 giugno 2005, 19:31']Che differenza c'è tra i due?
[right][post="38652"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Tra i due cataloghi....Krause e world coins ? da quanto mi hanno detto gli amici del forum nessuna differenza sono la stessa cosa...

Per quanto riguarda le 'once e l' 'osce eh si che la sò la differenza....direi sostanziale !!

:lol: :lol: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Arrivato stamane il Krause world Coins 2006 - 2333 pagine

Bella pubblicazione!

Note tecniche

Le immagini sono in B/N e la carta è di pessima qualità.

Note personali

E' un librone pica da niente, a guardarlo fà paura, ti viene la depressione
per tutte le monete che ci sono illustrate :lol:

Un bell'acquisto, grazie a tutti coloro che me lo hanno consigliato.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.