Vai al contenuto
IGNORED

Id moneta forse Romana ???


Risposte migliori

si sembrerebbe una figura ma non sò cosa ... per il peso non ho una bilancia di precisione e non ti sò dire comunque è bella pesante ... grazie per l aiuto spero che qualche esperto mi illumini !

Link al commento
Condividi su altri siti


post-11005-1226688328_thumb.jpg

Ciao tutti hoi guardato un pò di monete di Traiano ... quella che si ci avvicina di più è un Asse ... non fosse per il collo che è completamente diverso ... metto una foto con evidenziati dei tratti ... chiedo il vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente

ah dimenticavo la moneta non è proprio rotonda anzi tende più su una forma quadrata ...

Link al commento
Condividi su altri siti


post-11005-1226704602_thumb.jpg

girovagando su internet ho trovato questa ...

Traiano (98-117) Sesterzio; D/ Busto laureato a d.; R/ SPQR-OPTIMO PRINCIPI-SC - La fortuna incorona l'Imperatore.

Vi chiedo se secondo voi è possibile che si tratti di questa ??? Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

salve Mirko 1987 la moneta sulla parte posteriore è troppo liscia per arrivare ad un identificazione corretta. Si tratta di una figura in piedi ma la maggior parte hanno una figura in piedi! Non si riesce neppura ad intravedere una lettra.

Se tu potessi fornirci il peso potremmo confermarti se si tratta di un Asse o un Sesterzio.

Non credo che si possa dire di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.