Arthas Inviato 16 Novembre, 2008 #1 Inviato 16 Novembre, 2008 Quando ero piccolo mi regalarono insieme ad una collezione di monete del regno questo gettone pubblicitario della ''Oleoblitz'', una azioneda di Milano che produce lubrificanti.......ne avete mai visto altri di questi gettoni?......... dubito che sia raro però è un pezzo curioso...... :P Cita
Il Collezionista 91 Inviato 16 Novembre, 2008 #2 Inviato 16 Novembre, 2008 Un gettone davvero curioso, non ne avevo mai sentito parlare. Ho cercato su internet, ma non ho trovato nulla a riguardo. Chissà se ha qualche valore. Cita
piergi00 Inviato 16 Novembre, 2008 #3 Inviato 16 Novembre, 2008 Sicuramente un piccolo pezzo di storia Non ne ho mai visti in giro , ma io faccio poco testo in quanto e' da poco che mi sto interessando ai gettoni Fino a qualche mese fa disdegnavo le ciotole dei mercatini con gettoni / medaglie ora un sbirciata e' d' obbligo a causa proprio di questa sezione Cita
Arthas Inviato 16 Novembre, 2008 Autore #4 Inviato 16 Novembre, 2008 Anche io ad essere onesto è da poco che sto imparando il valore storico dei gettoni :rolleyes: Cita
sandokan Inviato 16 Novembre, 2008 Supporter #5 Inviato 16 Novembre, 2008 Un gettone davvero curioso, non ne avevo mai sentito parlare. Ho cercato su internet, ma non ho trovato nulla a riguardo. Chissà se ha qualche valore. Certamente : l'interesse per i gettoni è in aumento, e questo è sicuramente accattivante. Non solo un dischetto metallico, magari scanalato e con una sigla incisa come quelli in uso nei dispensatori di bevande o altro, ma un piccolo pezzo di storia del costume. Attualmente direi che in Germania si faccia un impiego più largo di gettoni che da noi : ne ho visti di molto belli. :) Cita
avgvstvs Inviato 16 Novembre, 2008 #6 Inviato 16 Novembre, 2008 Mai visto il gettone ma e' carino, tra l'altro l'esistenza di una forma di fideizzazione in un'area di non larghissimo consumo come i lubrificanti e' un bell'esempio dell'economia del dopoguerra che si stava riprendendo (in attesa del Boom). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..