Papillon Inviato 18 Giugno, 2009 #926 Inviato 18 Giugno, 2009 ......pensatela come volete ma per me i capolavori nella monetazione sono altri (fatti singolarmente a mano)..... esempio: Doppio Denaro - Impero Romano – Filippo I - AD 244-249 Ora sei andato molto indietro col tempo... :D Cita
skywalker Inviato 19 Giugno, 2009 #927 Inviato 19 Giugno, 2009 Non sono la persona più adatta per fare questo tipo di considerazioni perchè non partecipo molto alle discussioni di questo forum, ma non vi sembra di essere LEGGERMENTE fuori OT rispetto al titolo della discussione? Cita
maxor Inviato 19 Giugno, 2009 #928 Inviato 19 Giugno, 2009 Non sono la persona più adatta per fare questo tipo di considerazioni perchè non partecipo molto alle discussioni di questo forum, ma non vi sembra di essere LEGGERMENTE fuori OT rispetto al titolo della discussione? ...quoto resettiamo e torniamo al tema principale ! Cita
Euripe Inviato 19 Giugno, 2009 #929 Inviato 19 Giugno, 2009 ......pensatela come volete ma per me i capolavori nella monetazione sono altri (fatti singolarmente a mano)..... esempio: Doppio Denaro - Impero Romano – Filippo I - AD 244-249 Ora sei andato molto indietro col tempo... :D Troppoooooooo ..prima di questa non esisteva ancora la ruota, ma avevano appena scoperto il fuoco, è infatti incisa a mano con colpi di clava.. :lol: :lol: :lol: :lol: Cita Awards
nerone69 Inviato 21 Giugno, 2009 #930 Inviato 21 Giugno, 2009 scusate se inserisco qui la domanda ma è molto generica che non sapevo dove chiedere. siccome mi devo incontrare con un commerciante per valutare delle divisionali e mi ha detto che non sapendo il prezzo doveva vedere, vorrei sapere secondo voi quale è un prezzo ragionevole per queste emissioni vaticane: 2002 fdc 2003 fdc 2004 fdc 2005 fdc sede vacante Cita Awards
Diabolik73 Inviato 21 Giugno, 2009 #931 Inviato 21 Giugno, 2009 scusate se inserisco qui la domanda ma è molto generica che non sapevo dove chiedere.siccome mi devo incontrare con un commerciante per valutare delle divisionali e mi ha detto che non sapendo il prezzo doveva vedere, vorrei sapere secondo voi quale è un prezzo ragionevole per queste emissioni vaticane: 2002 fdc 2003 fdc 2004 fdc 2005 fdc sede vacante Ritengo che i prezzi di Frontini siano abbastanza in linea con quelli di mercato. http://www.frontini.it/ita/menu.asp?NAV=1&IdS=10746 Certo, cercando si possono trovare anche ad un prezzo migliore. Cita
skaterghost Inviato 21 Giugno, 2009 #932 Inviato 21 Giugno, 2009 scusate se inserisco qui la domanda ma è molto generica che non sapevo dove chiedere.siccome mi devo incontrare con un commerciante per valutare delle divisionali e mi ha detto che non sapendo il prezzo doveva vedere, vorrei sapere secondo voi quale è un prezzo ragionevole per queste emissioni vaticane: 2002 fdc 2003 fdc 2004 fdc 2005 fdc sede vacante Ritengo che i prezzi di Frontini siano abbastanza in linea con quelli di mercato. http://www.frontini.it/ita/menu.asp?NAV=1&IdS=10746 Certo, cercando si possono trovare anche ad un prezzo migliore. Oltre che a guardare i prezzi di vendita ti conviene anche osservare bene i prezzi di acquisto dello stesso commerciante http://www.frontini.it/ita/acquisti.asp?IdS=10746 avrai così un indicazione di massima. Naturalmente si può trovare anche di meglio, occorre però guardarsi bene in giro. :) Cita
quasar Inviato 21 Giugno, 2009 #933 Inviato 21 Giugno, 2009 E' interessante questo sito.Vedo che pure lui ha esaurito il cc Finlandia 2004.chissà se la penuria ne innalzerà ulteriormente la quotazione? Cita
Diabolik73 Inviato 21 Giugno, 2009 #934 Inviato 21 Giugno, 2009 E' interessante questo sito.Vedo che pure lui ha esaurito il cc Finlandia 2004.chissà se la penuria ne innalzerà ulteriormente la quotazione? Lo stesso commerciante lo acquista a € 30,00 http://www.frontini.it/ita/acquisti.asp?IdS=11321 Cita
quasar Inviato 21 Giugno, 2009 #935 Inviato 21 Giugno, 2009 Visto,Diabolik e se offre 30 euro,è difficile che le rimetta in vendita a 37 euro Cita
richterian Inviato 21 Giugno, 2009 #936 Inviato 21 Giugno, 2009 Visto,Diabolik e se offre 30 euro,è difficile che le rimetta in vendita a 37 euro Io continuo a ripeterlo: non conviene comprarsi per pochi euro in più la divisionale Moomin, anche considerando che in quella il commemorativo da 2 euro è sicuramente in condizioni FDC? Cita
Euripe Inviato 21 Giugno, 2009 #937 Inviato 21 Giugno, 2009 scusate se inserisco qui la domanda ma è molto generica che non sapevo dove chiedere.siccome mi devo incontrare con un commerciante per valutare delle divisionali e mi ha detto che non sapendo il prezzo doveva vedere, vorrei sapere secondo voi quale è un prezzo ragionevole per queste emissioni vaticane: 2002 fdc 2003 fdc 2004 fdc 2005 fdc sede vacante Questi secondo me sono dei prezzi ragionevoli! 2002 - euro 400,00 2003 - € 130,00 2004- €110,00 2005 -€ 110,00 sede vacante 220,00 ma dubito che riuscirai a spuntarla a questi prezzi..! <_< Cita Awards
Diabolik73 Inviato 21 Giugno, 2009 #938 Inviato 21 Giugno, 2009 Visto,Diabolik e se offre 30 euro,è difficile che le rimetta in vendita a 37 euro Io continuo a ripeterlo: non conviene comprarsi per pochi euro in più la divisionale Moomin, anche considerando che in quella il commemorativo da 2 euro è sicuramente in condizioni FDC? Concordo con Richterian, lo stesso commerciante vende la Divisionale Moomin a 44,00 euro. Cita
maxor Inviato 21 Giugno, 2009 #939 Inviato 21 Giugno, 2009 ...COMUNQUE a me sembra che facciamo un po' troppa pubblicità ai commercianti !!!! specialmente a quest'ultimo !!!!! Cita
Euripe Inviato 21 Giugno, 2009 #940 Inviato 21 Giugno, 2009 Visto,Diabolik e se offre 30 euro,è difficile che le rimetta in vendita a 37 euro Io continuo a ripeterlo: non conviene comprarsi per pochi euro in più la divisionale Moomin, anche considerando che in quella il commemorativo da 2 euro è sicuramente in condizioni FDC? Scusa Richterian ma non capisco la tua risposta .. dici che NON conviene comprare la divisionale perche dubiti che il commemorativo sia FDC...? non capisco.. :blink: Cita Awards
Diabolik73 Inviato 21 Giugno, 2009 #941 Inviato 21 Giugno, 2009 Visto,Diabolik e se offre 30 euro,è difficile che le rimetta in vendita a 37 euro Io continuo a ripeterlo: non conviene comprarsi per pochi euro in più la divisionale Moomin, anche considerando che in quella il commemorativo da 2 euro è sicuramente in condizioni FDC? Scusa Richterian ma non capisco la tua risposta .. dici che NON conviene comprare la divisionale perche dubiti che il commemorativo sia FDC...? non capisco.. :blink: Mi permetto di rispondere al posto dell'amico Richterian. Dato che molti 2 euro comm. Finlandesi del 2004 sono finiti realmente in circolazione bisogna fare attenzione in quanto può capitare di acquistare un esemplare che non sia realmente in qualità Fdc. Cita
Tm_NPZ Inviato 21 Giugno, 2009 #942 Inviato 21 Giugno, 2009 Visto,Diabolik e se offre 30 euro,è difficile che le rimetta in vendita a 37 euro Io continuo a ripeterlo: non conviene comprarsi per pochi euro in più la divisionale Moomin, anche considerando che in quella il commemorativo da 2 euro è sicuramente in condizioni FDC? Scusa Richterian ma non capisco la tua risposta .. dici che NON conviene comprare la divisionale perche dubiti che il commemorativo sia FDC...? non capisco.. :blink: Perchè quella moneta fu messa in circolazione e non furono creati rotolini dedicati... era in mezzo alle monete comuni da 2 Euro di quell'anno. Quindi, comprandola sciolta c'è il rischio di avere una moneta che un po' ha circolato, quindi in uno stato di conservazione leggermente più basso. Cita
nerone69 Inviato 21 Giugno, 2009 #943 Inviato 21 Giugno, 2009 scusate se inserisco qui la domanda ma è molto generica che non sapevo dove chiedere.siccome mi devo incontrare con un commerciante per valutare delle divisionali e mi ha detto che non sapendo il prezzo doveva vedere, vorrei sapere secondo voi quale è un prezzo ragionevole per queste emissioni vaticane: 2002 fdc 2003 fdc 2004 fdc 2005 fdc sede vacante Questi secondo me sono dei prezzi ragionevoli! 2002 - euro 400,00 2003 - € 130,00 2004- €110,00 2005 -€ 110,00 sede vacante 220,00 ma dubito che riuscirai a spuntarla a questi prezzi..! <_< grazie per le informazioni :) Cita Awards
Diabolik73 Inviato 21 Giugno, 2009 #944 Inviato 21 Giugno, 2009 ...COMUNQUE a me sembra che facciamo un po' troppa pubblicità ai commercianti !!!!specialmente a quest'ultimo !!!!! Devo ammettere che hai ragione caro Maxor, però nel caso del commerciante di Milano, almeno per quanto mi riguarda, viene citato per una questione di professionalità e non di pubblicità. Cita
Euripe Inviato 21 Giugno, 2009 #945 Inviato 21 Giugno, 2009 (modificato) Visto,Diabolik e se offre 30 euro,è difficile che le rimetta in vendita a 37 euro Io continuo a ripeterlo: non conviene comprarsi per pochi euro in più la divisionale Moomin, anche considerando che in quella il commemorativo da 2 euro è sicuramente in condizioni FDC? Scusa Richterian ma non capisco la tua risposta .. dici che NON conviene comprare la divisionale perche dubiti che il commemorativo sia FDC...? non capisco.. :blink: Mi permetto di rispondere al posto dell'amico Richterian. Dato che molti 2 euro comm. Finlandesi del 2004 sono finiti realmente in circolazione bisogna fare attenzione in quanto può capitare di acquistare un esemplare che non sia realmente in qualità Fdc. Ok Grazie Diabolik ora ho capito che l'amico richterian ha impostato la frase in un altro modo.. non conviene comprare... e inserendo il punto esclamatico al termine della frase, io la leggevo con un altro senso. praticamente come la interpretavo io non aveva senso. Ora è chiaro, richterian ha impostato la frase come se facesse due domande Ciao e grazie. Modificato 21 Giugno, 2009 da renatostocco Cita Awards
cig Inviato 21 Giugno, 2009 #946 Inviato 21 Giugno, 2009 ...COMUNQUE a me sembra che facciamo un po' troppa pubblicità ai commercianti !!!!specialmente a quest'ultimo !!!!! Devo ammettere che hai ragione caro Maxor, però nel caso del commerciante di Milano quest'ultimo viene citato per una questione di professionalità e non di pubblicità. E' giusto che vengano forniti punti di riferimento. Quello è probabilmente uno dei commercianti più forniti e affidabili, ma se per par condicio qualcuno conosce altri commercianti che operano online altrettanto meritevoli di citazione, ben vengano. Anzi, un po' di raffronti non possono che far bene. Cita
Diabolik73 Inviato 21 Giugno, 2009 #947 Inviato 21 Giugno, 2009 Ok Grazie Diabolik ora ho capito che l'amico richterian ha impostato la frase in un altro modo.. non conviene comprare... e inserendo il punto esclamatico al termine della frase, io la leggevo con un altro senso. praticamente come la interpretavo io non aveva senso.Ora è chiaro, richterian ha impostato la frase come se facesse due domande Ciao e grazie. di niente ;) Cita
maxor Inviato 21 Giugno, 2009 #948 Inviato 21 Giugno, 2009 ...COMUNQUE a me sembra che facciamo un po' troppa pubblicità ai commercianti !!!!specialmente a quest'ultimo !!!!! Devo ammettere che hai ragione caro Maxor, però nel caso del commerciante di Milano quest'ultimo viene citato per una questione di professionalità e non di pubblicità. E' giusto che vengano forniti punti di riferimento. Quello è probabilmente uno dei commercianti più forniti e affidabili, ma se per par condicio qualcuno conosce altri commercianti che operano online altrettanto meritevoli di citazione, ben vengano. Anzi, un po' di raffronti non possono che far bene. ...non metto in dubbio la professionalità, sono suo cliente da quasi 10 anni !!! ..xrò non lo citerei così frequentemente e spudoratamente !!!!! Cita
cig Inviato 21 Giugno, 2009 #949 Inviato 21 Giugno, 2009 ...COMUNQUE a me sembra che facciamo un po' troppa pubblicità ai commercianti !!!!specialmente a quest'ultimo !!!!! Devo ammettere che hai ragione caro Maxor, però nel caso del commerciante di Milano quest'ultimo viene citato per una questione di professionalità e non di pubblicità. E' giusto che vengano forniti punti di riferimento. Quello è probabilmente uno dei commercianti più forniti e affidabili, ma se per par condicio qualcuno conosce altri commercianti che operano online altrettanto meritevoli di citazione, ben vengano. Anzi, un po' di raffronti non possono che far bene. ...non metto in dubbio la professionalità, sono suo cliente da quasi 10 anni !!! ..xrò non lo citerei così frequentemente e spudoratamente !!!!! Appunto per questo. Se conosci altri commercianti cita quelli, altrimenti quando qualcuno cerca indicazioni sel valore di qualche moneta è indispensabile ricorrere ai prezzi dei commercianti, e quello citato più volte è forse il più conosciuto. Cita
Diabolik73 Inviato 21 Giugno, 2009 #950 Inviato 21 Giugno, 2009 ...COMUNQUE a me sembra che facciamo un po' troppa pubblicità ai commercianti !!!!specialmente a quest'ultimo !!!!! Devo ammettere che hai ragione caro Maxor, però nel caso del commerciante di Milano quest'ultimo viene citato per una questione di professionalità e non di pubblicità. E' giusto che vengano forniti punti di riferimento. Quello è probabilmente uno dei commercianti più forniti e affidabili, ma se per par condicio qualcuno conosce altri commercianti che operano online altrettanto meritevoli di citazione, ben vengano. Anzi, un po' di raffronti non possono che far bene. ...non metto in dubbio la professionalità, sono suo cliente da quasi 10 anni !!! ..xrò non lo citerei così frequentemente e spudoratamente !!!!! Ho spiegato in precedenza la motivazione e secondo me stiamo facendo una polemica inutile, comunque visto che citandolo non ho nessun "ritorno economico" da adesso in poi eviterò categoricamente di farlo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..