Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
salve
indicativamente quanto si può spendere x questa moneta?

2 Lire 1924 FDC

ciao

Inviato
e la 10 lire del 1936 FDC?

Inviato
Per quanto riguarda il 10 lire del 1936 lo si trova facilmente anche in alte conservazioni , io non spenderei piu' di 120-130 euro
Il buono da 2 lire del 1924 e' difficile reperirlo in FDC , spesso e' gia' tanto trovarlo in SPL reale
Come prezzi spesso ho sentito richieste superiori al catalogo per esemplari periziati FDC

ciao

Inviato
il 10 lire
si aggira sui 160 euro trattabili,
che ne dici?

Inviato
Cercherei di farmi scontare almeno 20 euro :)

Inviato
ok, avvio questa trattativa e appena ho notizie vi faccio sapere :)

bye

Inviato
Il buono da due lire del 1924, difficilmente reperibile in stato FdC è sempre e comunque una moneta comunissima e non particolarmente bella esteticamente, personalmente non spenderei più di 100 euro. Sono altre le monete del Regno d'Italia per le quali vale la pena di spendere cifre più importanti.

A presto.

Inviato
la mia scelta, abbastanza discutibile, è di comprare qualche moneta in meno ma in conservazioni alte (FDC o qFDC) perchè il loro valore, con il tempo, crescerà in modo esponenziale rispetto alle monete in conservazione BB.

x quanto riguarda VEIII c'è davvero poco da poter comprare in conservazioni alte a prezzi adeguati alle mie possibilità :)

questo è il motivo x cui mi ero interessato alla 10 lire.

mi piacerebbe conoscere il vostro punto di vista su questa "strategia".

ciao

Inviato (modificato)
Sicuramente le monete comuni di Vitt. Eman III in conservazioni alte sono destinate a rivalutarsi (come gia' dimostra il passato recente) piu' che le BB
E' una strategia che spesso applico anche io
Al contrario sulle monete piu' rare e costose (oltre i 1000 euro) (R2 R3) mi accontento anche di averle in BB/BB+,in quanto il mercato le valorizza ugualmente ovviamente non a livello delle SPL/FDC ma bisogna anche tener conto del portafoglio

ciao Modificato da piergi00

Inviato
Il problema è che una moneta comune in alta conservazione non è così facile da rivendere. Una moneta rara, sia pure in media conservazione, interesserà cmq sempre a tutti, in quanto mancante, una moneta comune in alta conservazione interesserà solo a un numero limitato di persone. Cmq le monete in nichelio in alta conservazione generalmente sono rare per davvero, a differenza di qualche altra moneta comune che ha alte quotazioni in FDC ma che in realtà si trova a molto meno. Diciamo che più che una scelta di investimento io la considererei una scelta estetica, perchè è fuori dubbio che un bel buono da 2 lire in FDC fa una figura molto diversa rispetto a un comune esemplare circolato (è praticamente un'altra moneta, tanto che le prime volte che ho visto questi esemplari in FDC stentavo a riconoscerli, avendoli fino ad allora visti solo in bassa conservazione).
Per il 10 lire Impero il discorso è abbastanza similare, anche se per questa moneta le differenze di quotazione tra FDC e BB sono molto minori.

Inviato
Sicuramente le alte conservazioni si rivalutano maggiormente delle mediocri, lo hanno sempre fatto e sempre lo faranno. E' certo che è molto meglio comprare meno nonete ma di qualità superiore, anche se la frenesia di riempire l'album a volte è davvero irresistibile :P :P

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.