Vai al contenuto
IGNORED

50c. 1827 G Carlo Felice


Risposte migliori

:) Ciao,

Monetina arrivata quest' oggi,

gr 2,50

mm 18

contorno liscio

o5qj9j.jpg

2uxz0xi.jpg

ha vari segni sul dritto al limite del bordo che sembrerebbero da pressione

ma nel complesso non mi sembra male, Voi che ne dite ?

potreste anche confermarmi che nonostante una bassa tiratura (142512 pz)

la moneta è da considersi comune,

per informazione, moneta presa su ebay a Euro 38,00 - poco / tanto o giusto ?

Grazie per i Vostri interventi ed aiuto.

Giampy2004

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giampy2004

a mio parere , la moneta è in conservazione MB/bb

i rilievi del profilo al dritto sarebbero anche migliori, l'orecchio non è del tutto scomparso, ma di contro il bordo è messo piuttosto maluccio, schiacciature e perlinatura evanescente

al rovescio parte dello scudo e della corona ormai sono praticamente invisibili, anche se la legenda è rimasta leggibile

concordo con te sulla difficile reperibilità(ma in alta conservazione)

Nel catalogo lamoneta ne trovi un esemplare veramente notevole , anche se è stato erroneamente inserito nella casella della zecca di torino..

Spero di esserti stato utile

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti rispondo telegraficamente , visto che Sesino ha ben motivato il suo parere MB-BB che condivido

La moneta , come la gran parte di quelle di Carlo Felice , e' facile trovarsi dal BB scarso in giu' mentre diventa piu' difficile reperirla e quindi rara in quella alte

p.s. il rapporto fra conservazione e rarita' e' il prossima tema del mese che mi auguro di aprire in settimana

Qui ci sara' la possibilita' di esprimere il nostro parere in modo piu' dettagliato

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Il prezzo che hai pagato, tutto sommato mi sembra giusto (per un..... qBB).

L'anno 1827 per la zecca G è da considerarsi comune nonostante il numero non elevato di pezzi coniati.

La maggiore difficoltà, in questa tipologia di monete, è il reperirla in alta conservazione; e questo vale anche per il 25 centesimi sempre di C. Felice.

Il tuo acquisto mi sembra buono e la moneta è ancora bella nonostante le varie criticità già evidenziate da chi mi ha preceduto.

Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo telegraficamente , visto che Sesino ha ben motivato il suo parere MB-BB che condivido

La moneta , come la gran parte di quelle di Carlo Felice , e' facile trovarsi dal BB scarso in giu' mentre diventa piu' difficile reperirla e quindi rara in quella alte

p.s. il rapporto fra conservazione e rarita' e' il prossima tema del mese che mi auguro di aprire in settimana

Qui ci sara' la possibilita' di esprimere il nostro parere in modo piu' dettagliato

quoto

p.s. Pier ottima scelta per l'argomento del mese, i pezzi in Cu li tratteremo piu avanti :D

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Ciao, buona sera, ringrazio tutti.

i Vostri interventi mi aiutano a valutare meglio le condizioni di una moneta

quindi ad essere più oculato per i prossimi acquisti.

Anche se non bella ho inserito le foto nel catalogo.

Ciao

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.