Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, come da topic vi sottopongo questo, credo, denario, è una piccola moneta, materiale credo argento, ancora abbastanza sporca

Diametro:circa 2 cm, all'inizio non riuscivo a capire cosa rappresentasse poi girandola sotto la luce per bene sono riuscito a notare un volto al D, al R invece ancora non capisco cosa rappresenti, visti cosi direi delle figure umane in piedi ma non ne sono sicuro.

post-7831-1227215234_thumb.jpg post-7831-1227215244_thumb.jpg

Grazie a tutti

Andre

Inviato

2 figure in piedi..azzardo a dire che sia un gloria exercitus....pero mi baso su quello che dici tu perche non distinguo niente :(

Inviato

eh lo so, questa è dura, pensa che finche non l'ho girata un bel pò sotto la luce per fargli le foto credevo di avere al D una specie di spiga di grano...

Inviato (modificato)

se la vista non mi inganna riesco a vedere anch io un volto ora...puo darsi che e celtica anziche romana

Modificato da Anto1989

Inviato

si il volto al D è ben riconoscibile, non è battuta bene come i denari che ho sempre visto ma l'ho imputato ad un errore di conio o all'usura del tempo magari, potrebbe essere un'imitazione? non credo, celtica contemporanea romana? moneta pre-romana? non lo so...tutte le ipotesi sono aperte

Andre

Inviato

mah, pulirò meglio il rovescio, grattando piano, ho sempre paura di rovinare le monete grattando troppo :-)

Andre

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.