Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
wuby2007

Identificazione Papa

Ciao, vi posto l'immagine di uno stemma papale in rilievo su un oggetto (non una moneta)...qualcuno riesce ad identificare di che papa si tratta? Grazie.

post-5782-1227444689_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Inviato (modificato)

Io no. Prova un po qui, magari

http://www.araldicavaticana.com/Pontefici.htm

http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_dei_papi

Modificato da luke_idk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo solo chiavi decussate e tiara, nessuno stemma riconducibile ad uno specifico pontefice :huh: .

Potrebbe trattarsi di qualcosa di simile ad un timbro a secco, di epoca non tanto remota, riconducibie all'autorità pontificia ma non certo in uso al papa in persona :P .

Ciao, RCAMIL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo solo chiavi decussate e tiara, nessuno stemma riconducibile ad uno specifico pontefice :huh: .

Infatti...speravo che dalla forma del manico delle chiavi si riuscisse a risalire a qualche papa in particolare!

Potrebbe trattarsi di qualcosa di simile ad un timbro a secco, di epoca non tanto remota, riconducibie all'autorità pontificia ma non certo in uso al papa in persona :P .

Bravo, bravo....proprio bravo! riesci sempre a fare centro! ;)

Per "epoca non tanto remota" a che periodo ti riferisci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che sia il semplice stemma del papato.

post-11158-1227448722_thumb.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora era un quiz.... :rolleyes:

Per fortuna che bene o male avevo centrato la risposta ;)

Ora che vedo anche le legende penso che sia databile dalla seconda metà del XIX secolo in poi.

Ciao, RCAMIL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora era un quiz.... :rolleyes:

Per fortuna che bene o male avevo centrato la risposta ;)

Ora che vedo anche le legende penso che sia databile dalla seconda metà del XIX secolo in poi.

Diciamo che era una richiesta di info un po' vaga....tanto per non stimolare possibili concorrenti a partecipare all'asta! ;)

Come già scritto sopra hai centrato in pieno la risposta (ri-bravo).

La legenda ed i particolari ben fatti mi hanno lasciato un po' di dubbi sulla datazione indicata dal venditore; anche io sono propenso datarlo intorno alla fine del XIX secolo...per questo ho lasciato perdere....inoltre ha raggiunto un bel prezzo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che era una richiesta di info un po' vaga....tanto per non stimolare possibili concorrenti a partecipare all'asta! ;)

Ormai la copertura è andata, per il futuro dovrai studiare una tattica nuova... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti