micio_68 Inviato 25 Novembre, 2008 #1 Inviato 25 Novembre, 2008 (modificato) chi mi aiuta..ha valore ? Modificato 29 Novembre, 2008 da micio_68 Cita
gennydbmoney Inviato 25 Novembre, 2008 #2 Inviato 25 Novembre, 2008 ciao micio,credo sia un bronzetto romano di fine impero ma'data la conservazione e'impossibile per me identificare l'imperatore,per quanto riguarda il valore credo che sia nullo o quasi,mi dispiace. Cita
giovino Inviato 26 Novembre, 2008 #3 Inviato 26 Novembre, 2008 dovrebbe trattarsi di un bronzetto di Costanzo Gallo (cesare d'oriente dal351-354) con al retro la concordia militum.la moneta è mlto usurata quindi permangono dei dubbi :huh: valore di mercato nullo..storico molto :) spero di esserti stato utile :rolleyes: Cita
micio_68 Inviato 29 Novembre, 2008 Autore #4 Inviato 29 Novembre, 2008 questa è la custodia, non l'ho indicata prima perchè non potevo inserire la foto.. grz Cita
giovino Inviato 2 Dicembre, 2008 #5 Inviato 2 Dicembre, 2008 ciao micio. io non so ma insisto per costazo gallo o costanzo II...il profilo non mi pare proprio di costantino.. ti posto questa di costazo gallo per confronto Cita
gpittini Inviato 2 Dicembre, 2008 #6 Inviato 2 Dicembre, 2008 (modificato) DE GREGE EPICURI D'accordo nell'escludere Costantino 1°. Il profilo sul D potrebbe essere di Costanzo Gallo o anche di Costanzo 2° (ma la testa sembra priva di diadema, il che conferma Gallo); anche i profili dei Valentiniani o persino di Arcadio possono essere simili, ma appunto mi pare manchi il diadema, e con alcuni il R.non ci sta. Ma ti hanno venduto nella custodia una moneta di qualità e valore così bassi? Modificato 2 Dicembre, 2008 da gpittini Cita
Nikko Inviato 2 Dicembre, 2008 #7 Inviato 2 Dicembre, 2008 Il diadema mi sembra che ci sia, o almeno ci sono i nastrini dietro la testa. Una foto migliore del dritto credo che aiuterebbe non poco. Ovviamnete escludo nella maniera più assoluta che possa tratatrsi di Costantino I; ho visto altre volte monete ingabbiate ed identificate come di Costantino I in modo errato, suppngono che tendano a riferirsi più che altro al periodo storico senza andare troppo per il sottile. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..