piergi00 Inviato 28 Novembre, 2008 Autore #2 Inviato 28 Novembre, 2008 E' gia' disponibile in Edicola !!! : LE MONETE DEI SAVOIA COMPLETAMENTO SECONDA PARTE: I DUCHI (di Mario Traina) Questo Speciale, il terzo della serie di a firma di Mario Traina e dedicata alla monetazione sabauda, contiene tutti i tipi monetali emessi da due dei più importanti duchi di Savoia, Carlo II (1504-553) ed Emanuele Filiberto (1553-1580). Queste monete hanno accompagnato e simboleggiato il passaggio di casa Savoia dalla dimensione locale ad una nobiltà maggiore che fu perludio alla corona regale. L'opera è arricchita dalle biografie di tutti i Duchi, da inediti e attribuzioni corrette, da notizie sulle zecche, il contesto storico e quello economico e da schede su iconografie e simboli legati alla dinastia. Tutti i tipi monetali sono illustrati con disegni in scala reale e con foto a colori a doppia dimensione. Uno studio rigoroso e, al tempo stesso, alla portata di tutti realizzato da una delle firme più note della numismatica italiana. Con 98 disegni di Alberto D'Andrea. costo 9,00 euro Cita
Guest utente3487 Inviato 30 Novembre, 2008 #3 Inviato 30 Novembre, 2008 Infatti l'ho aquistato in edicola a Cagliari. Purtroppo in questa stessa edicola non è mai giunto il numero di CN di Novembre. Qualche cagliaritano conosce l'edicola giusta? Cita
Guest carledo49 Inviato 30 Novembre, 2008 #4 Inviato 30 Novembre, 2008 Infatti l'ho aquistato in edicola a Cagliari. Purtroppo in questa stessa edicola non è mai giunto il numero di CN di Novembre. Qualche cagliaritano conosce l'edicola giusta? Ce ne sono alcune ben fornite a cui probabilmente si può fare richiesta di arretrati. Carlo Cita
romanus Inviato 30 Novembre, 2008 #5 Inviato 30 Novembre, 2008 Per problemi miei mi farebbe comodo acquistarlo online assieme agli altri speciali già usciti,ma quando vado sul sito della casa editrice non trovo accenno agli speciali arretrati. Sbaglio qualcosa nei contatti? Qualcuno puù darmi una dritta? grazie romanus Cita
Guest utente3487 Inviato 30 Novembre, 2008 #6 Inviato 30 Novembre, 2008 Infatti l'ho aquistato in edicola a Cagliari. Purtroppo in questa stessa edicola non è mai giunto il numero di CN di Novembre. Qualche cagliaritano conosce l'edicola giusta? Ce ne sono alcune ben fornite a cui probabilmente si può fare richiesta di arretrati. Carlo Quali cortesemente? Io in genere vado a quella vicino alla Posta Centrale.... Cita
Guest carledo49 Inviato 1 Dicembre, 2008 #7 Inviato 1 Dicembre, 2008 Un'edicola piuttosto fornita è quella di fronte al Mercato S. Benedetto ed in sub ordine quella di P.zza Giovanni XXIII. Carlo Cita
Guest utente3487 Inviato 1 Dicembre, 2008 #8 Inviato 1 Dicembre, 2008 Un'edicola piuttosto fornita è quella di fronte al Mercato S. Benedetto ed in sub ordine quella di P.zza Giovanni XXIII.Carlo Molte Grazie! :) Cita
darman1983 Inviato 1 Dicembre, 2008 #9 Inviato 1 Dicembre, 2008 (modificato) Per problemi miei mi farebbe comodo acquistarlo online assieme agli altri specialigià usciti,ma quando vado sul sito della casa editrice non trovo accenno agli speciali arretrati. Sbaglio qualcosa nei contatti? Qualcuno puù darmi una dritta? grazie romanus nei contatti c'è il modulo per la richiesta di informazioni, basta compilarlo chiedendo quali arretrati si vuole. io li ho richiesti sabato mattina e oggi mi hanno mandato una mail di conferma. Modificato 1 Dicembre, 2008 da darman1983 Cita
ale83 Inviato 2 Dicembre, 2008 #10 Inviato 2 Dicembre, 2008 E' vero, ho fatto altrettanto anch'io e la risposta è arrivata puntuale. Cita
andyscudo Inviato 4 Dicembre, 2008 #12 Inviato 4 Dicembre, 2008 Nell'ultimo speciale di C.N. potete trovare il modulo da ritagliare e spedire per la richiesta degli arretrati nell'ultima pagina. B) Ciao Andrea Cita
odjob Inviato 8 Dicembre, 2008 #13 Inviato 8 Dicembre, 2008 Salute ho finito proprio adesso di leggere questo Speciale di Cronaca Numismatica:è bellissimo Ci sono fotografate e disegnate monete di cui non conoscevo l'esistenza Vi sono ben 160 pagine di facile comprensione con ottima inpaginazione grafica: € 9 spesi bene --Salutoni -odjob Cita
darman1983 Inviato 18 Dicembre, 2008 #14 Inviato 18 Dicembre, 2008 arrivati oggi i tre volumi a prima vista sembrano ben impostati e con una miriade di immagini di monete. a quanto mi hanno detto uscirà ancora un volume sui duchi e due sul regno d'italia Cita
niko Inviato 19 Dicembre, 2008 #15 Inviato 19 Dicembre, 2008 arrivato oggi (i due precedenti già li ho). Ringrazio Ed. Olimpia, precisa come sempre. saluti, N. Cita
piergi00 Inviato 19 Dicembre, 2008 Autore #16 Inviato 19 Dicembre, 2008 Buona lettura :rolleyes: Cita
romanus Inviato 20 Dicembre, 2008 #17 Inviato 20 Dicembre, 2008 Arrivati oggi i tre speciali dedicati ai Savoia.Non colleziono questa monetazione, ma come torinese non potevo esimermi dall'avere una pubbicazione che mi facesse conoscere le monete sabaude. Da non competente trovo cmq. che sia molto appagante. Che ne dicono gli esperti? ciao romanus Cita
niko Inviato 6 Gennaio, 2009 #18 Inviato 6 Gennaio, 2009 Saluteho finito proprio adesso di leggere questo Speciale di Cronaca Numismatica:è bellissimo Ci sono fotografate e disegnate monete di cui non conoscevo l'esistenza Vi sono ben 160 pagine di facile comprensione con ottima inpaginazione grafica: € 9 spesi bene --Salutoni -odjob concordo con Odjob. saluti, N. Cita
andyscudo Inviato 1 Marzo, 2009 #19 Inviato 1 Marzo, 2009 Qualcuno sa se ci sara' un ulteriore seguito a queste pubblicazioni e magari prevista per quando ? Sarebbe estremamente interessante :wub: Ciao Andrea Cita
carlop Inviato 1 Marzo, 2009 #20 Inviato 1 Marzo, 2009 Sì, il seguito dovrebbe uscire per il Convegno di Verona (o giù di lì...) Cita
piergi00 Inviato 1 Aprile, 2009 Autore #21 Inviato 1 Aprile, 2009 Sul numero 217 (Aprile 2009) di Cronaca Numismatica e' annunciata l' uscita per maggio dello speciale n. 38 : Mario Traina Le monete dei Savoia seconda parte : i Duchi (da Carlo Emanuele I a Vittorio Amedeo I ) 1580-1637 Cita
darman1983 Inviato 7 Maggio, 2009 #24 Inviato 7 Maggio, 2009 sapete quando srà disponibile le speciale? Cita
piergi00 Inviato 21 Maggio, 2009 Autore #25 Inviato 21 Maggio, 2009 sapete quando sarà disponibile le speciale? Le monete dei Savoia Seconda parte i Duchi (da Carlo Emanuele I a Vittorio Amedeo I) , speciale maggio/luglio 2009 n.38 E' gia' disponibile da inizio settimana nelle edicole Ben 136 pagine costo 9 euro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..