Vai al contenuto
IGNORED

acquila sabauda vittorio emanuele 3 1901


Risposte migliori

  • ADMIN
Staff
Per lo scudone ho rischiato la vita, ma forse avrei fatto un 13 :D

Spero che in virtù della sua repulsione per le monete non legga questo forum! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 85
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • cembruno5500

    11

  • luke_idk

    11

  • cristianfmx

    8

  • MARCO B

    7

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Guest utente3487

°°°°......non è una moneta qualsiasi.... è probabilmente il pezzo più importante (perlomeno escludendo l'oro) della monetazione contemporanea.°°°°°

Anche qui ci sarebbe da discutere molto. Non a caso, alcuni studiosi la considerano una medaglia, in quanto nata per testare le impronte della nuova monetazione da lire 2 e lire 1....e questo lo dice lo stesso VEIII...

Link al commento
Condividi su altri siti

°°°°......non è una moneta qualsiasi.... è probabilmente il pezzo più importante (perlomeno escludendo l'oro) della monetazione contemporanea.°°°°°

Anche qui ci sarebbe da discutere molto. Non a caso, alcuni studiosi la considerano una medaglia, in quanto nata per testare le impronte della nuova monetazione da lire 2 e lire 1....e questo lo dice lo stesso VEIII...

E' solo un'interpretazione personale, intendiamoci, ma una moneta non emessa e non circolata non la considero neppure una moneta. Anche se questa sembra bella (dico sembra perchè non l'ho mai vista :P )

Link al commento
Condividi su altri siti


Speriamo domani :(

ma come mai vi interessano cosi tanto delle foto di una moneta che è praticamente uguale agli altri esemplari?

Beh, non direi proprio.

Una semplice curiosità:

Pensa, tantissimi anni fà (era un sabato ed era il giorno del mio Matrimonio, tutti impegnati a prepararsi a farsi belli, io

andai di buon mattino ad un Convegno Numismatico e tra i banchi vidi un venditore (oggi molto conosciuto) con appunto

lo scudone (chiaramente originale). Beh riuscì ad arrivare in ritardo al matrimonio (mancava lo sposo :P ).

Da allora sono passati 35 anni e, mia moglie, di monete non ne vuole sapere e nemmeno sentir parlare,

gli si raddrizzano tutti i capelli e ogni tanto (quando vado ai convegni e gli dico che faccio tardi) mi strozzerebbe.

Per lo scudone ho rischiato la vita, ma forse avrei fatto un 13 :D

Bruno....sei un grande :D :D

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


non saprei perché ( :lol: ), ma questa discussione mi ricorda moltissimo di quella di due o tre anni fa (che poi fu rimossa interamente dal forum) del signore siculo che ci raccontava di un suo conoscente collezionista che possedeva tutta una serie di decadrammi e tetradrammi di Siracusa...

gli utenti seniores se ne ricorderanno sicuramente, alcuni con grande amarezza e non poco imbarazzo....

<_< <_< <_< <_< <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che la foto non arriva, mi sa proprio di pacco

anche io la penso così e sarei felicissimo di essere smentito vedendo una foto (non pescata da internet)

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me potrebbe essere tutto vero. Solo che adesso teme per il suo piccolo tesoretto e preferisce non esporsi.

Potrebbe essere tutto vero..... capito cosa si trova tra le mani,

ma potrebbe essere anche tutto il contrario, poi mettere una foto su di un forum non esporrebbe tanto la sua "privacy"

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto per la sòla! :huh:

Qualche mese fa c'era un utente, poi bannato, che favoleggiava di possedere proprio questa moneta e poi ha finito con il postare delle fotografie prese in internet o sui cataloghi d'asta.

Consiglio per Cembruno: mettiti l'animo in pace e cerca di recuperare le notti insonni in questo lungo w/e!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


mica ha in mano un oggetto che vale un miliardo dai quale privacy, poi è sotto nickname chi lo conosce

è la solita storiella dai su, in studio ricevo almeno una telefonata al mese dove ereditano un 5 lire 1901 oppure una bandierina rovesciata, "la moneta è autentica me lo ho detto mio zio, l'orefice, un numismatico", poi spariscono oppure mi portano il solito patacun :D oppure una caravella normalissima, di autentiche nessuna traccia :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


mica ha in mano un oggetto che vale un miliardo dai quale privacy, poi è sotto nickname chi lo conosce

è la solita storiella dai su, in studio ricevo almeno una telefonata al mese dove ereditano un 5 lire 1901 oppure una bandierina rovesciata, "la moneta è autentica me lo ho detto mio zio, l'orefice, un numismatico", poi spariscono oppure mi portano il solito patacun :D oppure una caravella normalissima, di autentiche nessuna traccia :lol:

Cercavo di essere positivo perhcè spero ancora di vedere qualche foto :( .

Ma poi cosa ci guadagna uno ad inventarsi una frottola del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma poi cosa ci guadagna uno ad inventarsi una frottola del genere?

cerca i post di pierino di gianburrasca e di tanti altri e troverai risposta :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma poi cosa ci guadagna uno ad inventarsi una frottola del genere?

cerca i post di pierino di gianburrasca e di tanti altri e troverai risposta :D

potresti essere un po' meno ermetico :lol: ? Mi hai incuriosito :)

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno a tutti..

torno oggi dalla germania per un viaggio di lavoro..faccio un giro su internet..accedo a questo sito e che mi trovo??un mucchio di gente che mi da del bugiardo per quale motivo??per aver chiesto un informazione a delle persone qualificate su una moneta??

bhe..un po stupito lo sono..forse perche io non sono circondato da gente falsa che spara cavolate..

comunque io non devo dimostarre nulla a nessuno..e pensare che ero venuto qua (oggi)per postarvi queste foto appunto per correttezza..mi fate passare la voglia..

e poi non capisco cosa ci perderei io a raccontarve certe frottole a gente che nemmeno conosco..

bha...il tempo che ho speso a rispondere alle vostre provocazioni lo avrei speso volentieri a postarvi le foto..

un buon week end a tutti..

un po amereggiato..cristian..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.