Vai al contenuto
IGNORED

Altra 5 lire 1911


Risposte migliori

Apro questa discussione prettamente ai fini didattici a favore di chi come me vuole affinare le proprie conscenze.

"Sgrufolando"(rubo il verbo coniato da un simpatico lamonetiano) per il web mi sono imbattuto in questa moneta Inserzione america

Secondo me è un riconio, anche se fatta particolarmente bene a mio avviso vi sono dei dettagli come ad esempio il bordo troppo stretto che mi inducono a pensare ad un falso....secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Patacca nemmeno in argento

basta controllare gli altri "pezzi" che vende , lo scudo Carlo Felix è a dir poco ridicolo, mentre il Carlo Alberto è gia piu bellino,

Diffidate gente , diffidate

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


"Sgrufolando"(rubo il verbo coniato da un simpatico lamonetiano)

:D Mi hai fatto ridere leggendo questo incipit, gentilissimo ma troppo onore: il verbo già esiste l'ho solo riferito a noi collezionisti che raspiamo infaticabili nelle ciotole dei mercatini oppure... online! Buona ricerca a tutti :P

http://www.demauroparavia.it/50559

Link al commento
Condividi su altri siti


Farlocchissima! Bordo e perlinatura sia al D/ che al R/, ma quello che più salta all'occhio sono le bandiere al R/....ne manca un bel pezzetto! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


"Sgrufolando"(rubo il verbo coniato da un simpatico lamonetiano)

:D Mi hai fatto ridere leggendo questo incipit, gentilissimo ma troppo onore: il verbo già esiste l'ho solo riferito a noi collezionisti che raspiamo infaticabili nelle ciotole dei mercatini oppure... online! Buona ricerca a tutti :P

http://www.demauroparavia.it/50559

Ovviamente per coniare intendevo l'inedito utilizzo in campo numismatico...ricordo che quando l'ho letto ho riso mezz'ora...perchè è vero come dici tu delle volte assomigliamo ai maiali che sgrufolano razzolando l'aia in cerca di monete!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Onestamente anche i il naso del Re mi sembra fatto molto male....

comunque è arrivata a 116 dollari!!!!!!!!!!!

poverino quello che si becca la sola....

Link al commento
Condividi su altri siti


poverino quello che si becca la sola....

Quello che si beccherà la sòla rimetterà sicuramente in circolo un'altra sòla! :ph34r:

Rileggendo meglio l'inserzione....da nessuna parte dichiara che le monete sono originali, anzi, specificare essere vecchie e "vintage"!

Link al commento
Condividi su altri siti


poverino quello che si becca la sola....

Quello che si beccherà la sòla rimetterà sicuramente in circolo un'altra sòla! :ph34r:

Rileggendo meglio l'inserzione....da nessuna parte dichiara che le monete sono originali, anzi, specificare essere vecchie e "vintage"!

questa è abbastanza grossa :P :None of the coins I'm selling are remakes.

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


questa è abbastanza grossa :P :None of the coins I'm selling are remakes.

Appunto...non è un riconio....è falsa e basta! :lol: :lol:

Il 20 lire littore però non sembra male....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.