Vai al contenuto
IGNORED

55 monete tedesche


Anto1989

Risposte migliori

che sfiga..in mezzo a 55 monete una sola mezza buona...comunque forse hai sbagliato a scrivere di 50pf ho solo quelli del 74 (BRD) e 58 (DDR)..il 1950 non ce l ho..

inoltre riguardo al marco della DDR,essendo 2 varianti quale dei 2 e piu comune?E il 2 marki BDR cosa commemora (1949-1969)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 50 pfenning 1950 a me risulta essere moneta molto comune e di valore estremamente modesto. C'è n'è giusto una in alto stato di conservazione in vendita su ebay India al favoloso prezzo di 42 rupie (meno di 70 centesimi di Euro). Ma magari, sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque forse hai sbagliato a scrivere di 50pf ho solo quelli del 74 (BRD) e 58 (DDR)..il 1950 non ce l ho..

Ah, ecco, questo spiega tutto :D Forse il 1958 può quotare di più, non so, trattandosi anche di una monetina in alluminio che difficilmente può aver resistito in ottime condizioni dopo oltre 60 anni di vita (FDC a parte naturalmente). E in effetti quelle su ebay son tutte brutterelle (e vendute max a due euro).

Link al commento
Condividi su altri siti


E il 2 marki BDR cosa commemora (1949-1969)?

probabilmente il ventennale della fondazione della Repubblica Federale Tedesca :unsure:

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti


che sfiga..in mezzo a 55 monete una sola mezza buona...comunque forse hai sbagliato a scrivere di 50pf ho solo quelli del 74 (BRD) e 58 (DDR)..il 1950 non ce l ho..

Si si è stato un mio errore,mi ero convinto di aver letto quelli della ddr del 1950 A invece hai quelli del 1958 comunissimi

peccato :( grazie comunque ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


E il 2 marki BDR cosa commemora (1949-1969)?

probabilmente il ventennale della fondazione della Repubblica Federale Tedesca :unsure:

E' questa?

http://worldcoingallery.com/countries/coin...987)%20Adenauer

Effettivamente, commemora il ventennale della BRD, effigiando il suo primo cancelliere Konrad Adenauer.

Io ho quella con millesimo 1976.

Bella anche quella che celebra il ventennale della DDR

http://worldcoingallery.com/countries/coin...niv.%20of%20DDR

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.