rickkk Inviato 12 Dicembre, 2008 #1 Inviato 12 Dicembre, 2008 Moneta coniata a Bologna nel 1860 in 179011 pezzi più 1... il mio :) ...l'anno seguente, con dispaccio 31 Maggio 1861 la battitura di moneta presso la Zecca di Bologna fu definitivamente sospesa. moneta definita Rara dal Gigante, secondo il mio modesto parere la rarità è maggiore e le quotazioni in questo caso sono scarsine. L'ho caricata anche sul catalogo visto che non c'era ciao R Cita
ZuoloNomisma Inviato 13 Dicembre, 2008 #2 Inviato 13 Dicembre, 2008 Ciao rickkk, per me MB (moneta difficile da trovare comunque in conservazione elevata). Evidenti le tracce di usura sia al D/ che al R/. Buoni i campi, senza segni evidenti e i bordi, senza colpi. Bella la patina scura. Nel complesso moneta gradevole. Saluti M. Cita
Guest carledo49 Inviato 13 Dicembre, 2008 #3 Inviato 13 Dicembre, 2008 Forse anche un MB+ ci potrebbe stare, ma più o meno siamo lì. La moneta è comunque senza colpi, vistosi graffi e con piacevole patina. Il R un po' meglio del D. Carlo Cita
cembruno5500 Inviato 13 Dicembre, 2008 #4 Inviato 13 Dicembre, 2008 Conservazione MB (forse qualcosina in più), mi piace la patina, discreto il rovescio. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..