Vai al contenuto
IGNORED

Marenghi


Otty

Risposte migliori

Questa tipologia di marenghi o anche altri italiani o le stesse sterline ...vanno tutte a peso d'oro come valore ....oppure qualcuna ha un qualche valore numismatico ...grazie e un abbraccio.

503xn6.jpg

2lic6za.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno,

la mia opinione è che tutte le monete sono candidate ad avere un valore numismatico.

Questa candidatura è ottenuta dopo il vaglio di vari fattori come la conservazione, il materiale, la rarità, la domanda, etc.

Nel caso dei "marenghi" come quello della foto, a fronte di una larga emissione (oltre 19 milioni), la valutazione numismatica è legata alla conservazione e al materiale.

Se la conservazione è bassa, resta il materiale e quindi la quotazione di borsa.

Attendiamo altri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

io avrei una moneta che sembrerebbe un marengo austriaco....sulla moneta c'è scritto (impero austriaco 4f 10fr 1892)sapresti dirmi il suo valore??? grazie

Credo che per una valutazione sia utile, anzi necessaria, una foto della moneta in questione al fine di valutare tutti quei "vari fattori" di cui ha parlato bavastro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.