Vai al contenuto
IGNORED

Marengo 1871 Roma. Vostro parere


Risposte migliori

Salve a tutti e complimenti per il vostro forum.

Sono un nuovo iscritto, totalmente neofita. Ho ereditato una piccola quantità di monete (alcune da investimento altre da collezione), tra queste c'è una Venti Lire Oro Vittorio Emanuele II 1871 zecca di Roma (Ferraris).

Ho contattato due negozi di numismatica (uno, però, solo telefonicamente) che mi hanno dato due valutazioni abbastanza diverse; il primo 450 euro circa (visionando la moneta giudicandone le condizioni tra spl e qFdC); il secondo, sentito solo telefonicamente, mi ha detto che la valutazione poteva essere (per quel grado di conservazione) tra 800 e 1.200 euro.

Inoltre, girando nella rete non sono riuscito a farmi un'idea precisa.

Vi sarei grato se poteste darmi un vostro giudizio.

Grazie

P.s.: se ho sbagliato sezione chiedo scusa, in anticipo, ai moderatori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto Gdp

eccoti alcuni recenti passaggi in una delle piu affidabili case d'asta italiane

VARESI 51 23/4/2008 SPL - EUR 460 EUR

VARESI 50 21/11/2007 BB+ - - 391 EUR

VARESI 50 21/11/2007 BB - - 322 EUR

dati estrapolati dal catalogo lamoneta

Sergio

Modificato da sesino974
Link al commento
Condividi su altri siti


indubbiamente e' piu' reale la quotazione del primo negozio che del secondo.la cifra secondo lo stato che dicono spl. q/fdc si aggira sui 500euro,neanche se fosse fdc varrebbe 1200 euro.la moneta e' un R2. saluti marcantonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


indubbiamente e' piu' reale la quotazione del primo negozio che del secondo.la cifra secondo lo stato che dicono spl. q/fdc si aggira sui 500euro,neanche se fosse fdc varrebbe 1200 euro.la moneta e' un R2. saluti marcantonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


indubbiamente e' piu' reale la quotazione del primo negozio che del secondo.la cifra secondo lo stato che dicono spl. q/fdc si aggira sui 500euro,neanche se fosse fdc varrebbe 1200 euro.la moneta e' un R2. saluti marcantonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti definisci neofita, ma usi già un gergo appropriato

Grazie.

Prima di iscrivermi qui ho cercato di documentarmi un po' sulla rete.

Modero un forum molto grande e so cosa significa "presentarsi in casa d'altri" con educazione e rispetto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti posto un recente passaggio in asta di una moneta giudicata SPL/FDC, c'è anche la foto quindi puoi vedere se la conservazione della tua è migliore o peggiore

http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...400&Lot=811

image00811.jpg

Ha chiuso a 440 euro (considerando che la casa d'aste si tiene una % sul venduto considera che al conferente potranno essere andati dai 370 euro in su)

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.