Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni San Marino 2009


Risposte migliori

Dal sito dell'AASFN

PROGRAMMA NUMISMATICO 2009

APRILE Serie divisionale FDC con moneta da 5 Euro in argento

“Anno internazionale dell’astronomia”

GIUGNO Moneta in argento PROOF da € 5,00

“400° anniversario della compilazione del Trattato Astronomia Nova da parte

di Giovanni Keplero”

Moneta in argento PROOF da € 10,00

“10° anno dalla introduzione dell’Unione Monetaria e dell’Euro”

SETTEMBRE Moneta commemorativa da 2 Euro

“Anno europeo della creatività e della innovazione”

Monetazione divisionale PROOF

OTTOBRE Dittico in oro € 20,00 - € 50,00 PROOF

Tematica da definire

NOVEMBRE Moneta da 2 Scudi Oro PROOF

Tematica da definire

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    214

  • Diabolik73

    191

  • Tm_NPZ

    90

  • cig

    73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Si hanno già probabili o possibili immagini relative al 2 euro ?

No, è troppo presto. Al momento non si conoscono neppure ufficialmente i nomi del disegnatore e dell'incisore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora che sono iscritto alle liste di San Marino, il 2 Euro sicuramente sarà mio! :) sperando sia migliore di quelli finora emessi (che non mi ispirano più di tanto)... per la divisionale ancora non so...

Link al commento
Condividi su altri siti


per la divisionale ancora non so...

Le divisionali anche l'anno prossimo saranno due: la FDC con moneta d'argento e la proof.

Vedo che hanno preso ritmo con la divisionale proof.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono abbonato e avrei diritto alle divisionali, ma per il 2009 ho già deciso che acquisterò solo il due euro commemorativo

Pur avendo pagato tutto a marzo, sto ancora aspettando la divisionale FDC 2008. I commercianti l'hanno già da un mese abbondante.

aasfn vergogna! :angry: :pissed: :nono:

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti


Pur avendo pagato tutto a marzo, sto ancora aspettando la divisionale FDC 2008.

I commercianti l'hanno già da un mese abbondante.

purtroppo siamo tutti sulla stessa barca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono abbonato e avrei diritto alle divisionali, ma per il 2009 ho già deciso che acquisterò solo il due euro commemorativo

Pur avendo pagato tutto a marzo, sto ancora aspettando la divisionale FDC 2008. I commercianti l'hanno già da un mese abbondante.

aasfn vergogna! :angry: :pissed: :nono:

Mi associo, anch'io l'anno prox prenderò solo il 2€ comm.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi auspico che la Proof del 2009 possa sopperire alle manchevolezze rilevate sulla precedente serie...: sarebbe a mio avviso un'ottima strategia per non perdere colpi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è che sotto magari, in piccolo, c'è scritto "Le spedizioni avranno inizio a partire da gennaio 2010"?

No, in piccolo c'è scritto: se alla zecca italiana non si rompono le macchine per il conio o le macchine confezionatrici. O tutte e due.

Ancora più in piccolo: se non avessimo la convenzione monetaria con l'Italia, ci faremmo coniare le monete dalla zecca polacca o lituana, come ha fatto il Lussemburgo, spenderemmo 1/3 ed avremmo la consegna a tempo debito.

Ancora più in piccolo: perchè alla zecca italiana San Pietro conta tanto di più di San Marino?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi auspico che la Proof del 2009 possa sopperire alle manchevolezze rilevate sulla precedente serie...: sarebbe a mio avviso un'ottima strategia per non perdere colpi...

Secondo me non si impegneranno più di tanto, a prescindere la divisionale andrà esaurita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pensate io ho mandato una mail alla zecca di s.marino la settimana scorsa e mi hanno detto che non avevono ancora la lista delle emissioni neppure i costi dato che sto collezionando gli argenti e i 2 comm

.Peccato .

Link al commento
Condividi su altri siti


Pensate io ho mandato una mail alla zecca di s.marino la settimana scorsa e mi hanno detto che non avevono ancora la lista delle emissioni neppure i costi dato che sto collezionando gli argenti e i 2 comm

Basta andare sul sito dell'AASFN http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm poi cliccare su novità, in fondo alla pagine compare la scritta "Gentile cliente se desidera vedere le emissioni riguardanti l'anno 2009 può visualizzare il bollettino informativo" - scarica file

Eccolo qui:

AASFN_FILNUM_2009.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

arrivato oggi il bollettino di San Marino! Arrivato puntualissimo!

Con una novità: chi prenota entro il 13 di marzo parteciperà all'estrazione di una serie fdc e di un due euro commemorativo. Cosa non inventano per fare pubblicità

Link al commento
Condividi su altri siti


arrivato oggi il bollettino di San Marino! Arrivato puntualissimo!

Con una novità: chi prenota entro il 13 di marzo parteciperà all'estrazione di una serie fdc e di un due euro commemorativo. Cosa non inventano per fare pubblicità

Arrivato questa mattina il bollettino :)

Link al commento
Condividi su altri siti


"fra i clienti che sottoscriveranno entro il 13 marzo 2009 l'abbonamento con conto deposito tipo I, III o V verranno sorteggiati N. 50 nominativi ai quali verranno inviate gratuitamente n. 1 serie divisionale FDC 2009 e n.1 serie 2 euro commemorativo 2009 del valore complessivo di € 52,00"

questa è la NOVITA' che ci ha fatto l'AASFN per il 2009; due sono le cose:

- o hanno perso clienti e cercano nuove strategie commerciali per incentivare gli ordini

- o vogliono, parzialmente, scusarsi per il disastro combinato nella consegna della divisionale 2008 e del 2 euro commemorativo (ritardo assurdo e consegna ai commercianti con mesi di anticipo rispetto ai poveri abbonati)

Voi cosa pensate in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti


"fra i clienti che sottoscriveranno entro il 13 marzo 2009 l'abbonamento con conto deposito tipo I, III o V verranno sorteggiati N. 50 nominativi ai quali verranno inviate gratuitamente n. 1 serie divisionale FDC 2009 e n.1 serie 2 euro commemorativo 2009 del valore complessivo di € 52,00"

questa è la NOVITA' che ci ha fatto l'AASFN per il 2009; due sono le cose:

- o hanno perso clienti e cercano nuove strategie commerciali per incentivare gli ordini

- o vogliono, parzialmente, scusarsi per il disastro combinato nella consegna della divisionale 2008 e del 2 euro commemorativo (ritardo assurdo e consegna ai commercianti con mesi di anticipo rispetto ai poveri abbonati)

Voi cosa pensate in merito?

spero che sia la seconda che hai detto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quest'anno hanno inserito il conto deposito che permette di ordinare la serie divisionale FDC 2009 e la moneta da 2 euro commemorativo 2009 senza la divisionale Fondo Specchio?

veramente si poteva fare anche l'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quest'anno hanno inserito il conto deposito che permette di ordinare la serie divisionale FDC 2009 e la moneta da 2 euro commemorativo 2009 senza la divisionale Fondo Specchio?

veramente si poteva fare anche l'anno scorso.

Non lo sapevo, lo scorso anno avevo aderito al conto deposito che comprendeva anche la fondo specchio. Meglio così. grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.