Vai al contenuto
IGNORED

Operazione Razzia Slovenia 3.


Risposte migliori

Bene: domani è il fatidico giorno. Friendship ha già la macchina con le gomme da neve montate, pronta per l'Operazione di quest'anno! :D

Invito, se c'è qualcuno interessato alla divisionale slovena 2008 come sembrava, a darmi conferma entro stasera circa le sue intenzioni perchè altrimenti io domani non prendo nessuna divisionale.

Buon viaggio e buon divertimento ragazzi! Caccia grossa domani!

Io per sicurezza confermo il mio interesse per la coincard del 2€ e per la divisionale 2009 qualora fosse già disponibile. Ovviamente, nel caso in cui non fossero state emesse le coincard, per me una moneta sfusa. GRazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 375
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • zavatha

    90

  • Nakkio

    21

  • Enraz

    18

  • Piacentine

    15

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Aggiornato l'elenco.

Per le proof a dire il vero non sapevo se distribuirle a chi ne faceva richiesta adesso (e quindi post è il primo a chiederne 1) o se distribuirle in base ai risultati dell'Operazione Razzia 2.

Si valuterà nei prossimi giorni anche in base a quante pezzi troverò (so già per certo che non saranno molti, ma qualcosa ci sarà).

Io sarei effettivamente interessato ad un 2 Euro proof, qualora disponibile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene: domani è il fatidico giorno. Friendship ha già la macchina con le gomme da neve montate, pronta per l'Operazione di quest'anno! :D

Invito, se c'è qualcuno interessato alla divisionale slovena 2008 come sembrava, a darmi conferma entro stasera circa le sue intenzioni perchè altrimenti io domani non prendo nessuna divisionale.

Buon viaggio e buon divertimento ragazzi! Caccia grossa domani!

Io per sicurezza confermo il mio interesse per la coincard del 2€ e per la divisionale 2009 qualora fosse già disponibile. Ovviamente, nel caso in cui non fossero state emesse le coincard, per me una moneta sfusa. GRazie mille!!!

La divisionale 2009 è prevista per maggio-giugno.

Le coincard 2009 non saranno emesse domani: domani ci sono solo i 2 euro sfusi comm FDC. Non so nemmeno se verranno emesse a dire il vero. Staremo in attesa di notizie.

Domani recupererò solo 1 divisionale FDC 2008 ormai prenotata da Rossano62.

@Enraz: sarai il primo a ricevere il proof, non fosse altro per l'impegno profuso in Operazione Razzia SMOM :) !!

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

sono prandi63 e ho letto oggi riguardo una risposta circa 2 monete mai ritirate.

Purtroppo non ricordo di avere mai ricevuto email dove citavano circa il pagamento e comunque sono disposto a comprarne anche 10 se ci sono + altre 10 o più della nuova emissione 2E CC Slovenia 2009 e tutte le altre

Datemi in pm la carta da ricaricare e il totale

Saluti

prandi63

p.s

scusandomi ancora del disguido,ma non ho ricevuto messaggi email con avviso di pagamento

Link al commento
Condividi su altri siti


Siori e siore....venghino avanti!

Ho recuperato le monete.

Ne ho prese per tutti e anche un po' in più :D!!

Pertanto posso distribuire le seguenti monete:

2E comm 2008

2E comm 2009

monete da 0,01E a 1,00E provenienti da rotolino del 2007

Vorrei poi portare all'attenzione una cosa che abbiamo scoperto oggi: se a qualcuno interessano coincard e proof (dello scorso anno), è possibile reperirle ancora in banca; io non avevo miliardi con me e allora ho preso quello che potevo, ma sarebbe possibile organizzarsi per razziare tutti i pezzi rimasti in giro!! Servirebbe però l'aiuto di friendship per garantirci il quantitativo disponibile. Disponibili nelle banche sono pure ancora le serie divisionali del 2008. Credo che in banca allo stato attuale non ci siano limiti di acquisto dei pezzi proof/coincard.

Friendship mi ha poi detto che pare che non saranno emesse coincard quest'anno e quasi certamente non saranno emessi cubi acrilici. In forse sono pure le versioni proof delle varie monete. Pare sicura solo l'emissione della divisionale, dei 3E comm, delle monete d'argento e di quelle d'oro.

Inoltre sarebbe stato emesso un comunicato in cui si dice che quest'anno non saranno fatte seconde emissioni di una moneta, come capitò lo scorso anno con le monete d'argento e i 3E.

La tiratura dei 3E dovrebbe essere di 300.000 pezzi.

Nessun depliant quest'anno per i 2E. Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho aperto il primo rotolino e ho subito trovato delle monete con degli aloni rotondi, tipo quelli dello scorso anno che comparivano sul 3E. Evidentemente non hanno risolto i problemi ai loro macchinari. Spero sia solo un caso, perchè se no potrebbe essere un problema la cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti


quale sarebbe il prezzo della proof ? e della coincard ?

sei poi riuscito a recuperare il rolls :P ?

Il roll sì; per i prezzi non ho ancora fatto i conti. E anzi ora vado a dormire un po' che non guasta :D...

P.S.: Messaggio numero 1000!!!

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti


Leggo solo oggi, questa discussione.

Per il futuro io sarei interessato alla divisionale 2009 fdc e proof (se ci sarà), alle coincard 2 euro CC (2009), ai 2 euro CC (2009) proof e ai 3 euro fdc e proof (2009).

Sono contento che sia iniziata l'operazione razzia Slovenia 3.

Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente riesco a connettermi ad internet da pc...grazie Tele2 per l'isolamento forzato..... :pissed: :m249:

Cerco di ricordare tutte le cose che dovevo dire.

@Enraz: potete scrivere sulla nuova mail dedicata tranquillamente: sulla NUOVA, perchè gmail riesco a leggerla anche da cellulare, mentre la vecchia su Libero non la riesco più a visualizzare perchè hanno cambiato il sito e nella nuova versione non è più supportato da WWW3.

@Skaterghost: la raccomandata con tutte le monete per il forum è partita poco fa. Ti comunicherò in privato i codici.

Ho fatto un breve sondaggio tra le monete in mio possesso: ce ne sono 2 su 25 accettabili (e non lo sarebbero pure loro, ma se qualcosa si vuole salvare diciamo 2 su 25): le altre presentano tutte quel cerchio (alone) su almeno una delle due facce. Lavoro di zecca deludente molto....i TdR sloveni erano tutta un'altra storia...

Per coloro che hanno chiesto divisionali 2009, posso dire che al momento non è certa nessuna emissione in Slovenia. friendship diceva che solo queste monete erano sicure, insieme ai 3E FDC e agli argenti ed ori (mi ha mostrato i depliant della società numismatica slovena con le foto). friendship ha inoltre avuto notizia che le monete austriache dovrebbero già essere state emesse e si dovrebbero già trovare in banca, ma non era sicuro: sembra che però ci sia questa possibilità.

Ricordo che se volete divisionali 2008 (sottolineo ATTENZIONE ALL'ANNO) ce ne sono a disposizione ancora nelle banche slovene, così come le proof e coincard dei 2E 2008.

Per quanto riguarda il 2009, come già scritto, forse non ci saranno queste emissioni.

Per le monete da 2E 2008 e 2009 credo che sia corretto conservare lo stesso costo stabilito lo scorso anno di 2,50E.

Ho pagato io le spese postali per le monete da spedire a Skaterghost così che gli utenti ultimi non vengano a pagare di più degli altri. Tanto spero non sia un problema.

friendship ha provato a chiamare alla filiale della Banca d'Italia a Trieste e gli hanno detto che avevano quasi esaurito (l'avrebbero esaurito il giorno che lui ha telefonato) il quantitativo dei 2E 2009 mentre ne avevano ancora del 2008; resto sorpreso di questo. Ho provato a chiamare a Pordenone e a loro dicono che, essendo in chiusura, ormai non mandano quasi più niente. All'IPZS mi hanno detto che effettivamente le monete 2009 dovrebbero essere già disponibili in Banca d'Italia, e che se non lo sono è solo dovuto a lentezze nelle consegne dei rotoli. Strano però che in nessuna parte d'Italia (tranne Trieste a sto punto) si trovino...

Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente riesco a connettermi ad internet da pc...grazie Tele2 per l'isolamento forzato..... :pissed: :m249:

Cerco di ricordare tutte le cose che dovevo dire.

@Enraz: potete scrivere sulla nuova mail dedicata tranquillamente: sulla NUOVA, perchè gmail riesco a leggerla anche da cellulare, mentre la vecchia su Libero non la riesco più a visualizzare perchè hanno cambiato il sito e nella nuova versione non è più supportato da WWW3.

Ti scrivo subito.

Sul cellulare che browser usi? Opera mini è ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente riesco a connettermi ad internet da pc...grazie Tele2 per l'isolamento forzato..... :pissed: :m249:

Cerco di ricordare tutte le cose che dovevo dire.

@Enraz: potete scrivere sulla nuova mail dedicata tranquillamente: sulla NUOVA, perchè gmail riesco a leggerla anche da cellulare, mentre la vecchia su Libero non la riesco più a visualizzare perchè hanno cambiato il sito e nella nuova versione non è più supportato da WWW3.

Ti scrivo subito.

Sul cellulare che browser usi? Opera mini è ottimo!

WWW3: Opera mini è buono ma per usarlo pagherei il traffico dati con 3, con WWW3 invece ho 50MB gratis al giorno, solo che non mi fa scrivere su questo forum e riesco solo a leggere; il problema era già emerso tempo fa, ma sembrava che rcamil o reficul avessero risolto: ora invece è tornato. Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho chiesto a friendship se riesce a recuperare qualche depliant da mettermi via, così magari con le divisionali sarà possibile inserire nella busta anche questo foglietto interessante da spedire. se non a tutti, almeno a qualcuno.

P.S.: dimenticavo un'altra curiosità: friendship mi ha riferito che pare sia già esaurito la metà del contingente di pezzi sloveni, in 1 giorno di vendita al pubblico.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti


@Skaterghost: la raccomandata con tutte le monete per il forum è partita poco fa. Ti comunicherò in privato i codici.

Ho fatto un breve sondaggio tra le monete in mio possesso: ce ne sono 2 su 25 accettabili (e non lo sarebbero pure loro, ma se qualcosa si vuole salvare diciamo 2 su 25): le altre presentano tutte quel cerchio (alone) su almeno una delle due facce. Lavoro di zecca deludente molto....i TdR sloveni erano tutta un'altra storia...

Ciao Zavatha, quando dici 2 su 25 intendi le prime monete del rotolino, o le monete in sè (nel senso, hai preso 25 monete aprendo un rotolino e tutte o quasi presentano questo difetto)?

A me risulta che le divisionali slovene 2009 verranno emesse non prima di maggio giugno, ma non mi risulta che l'emissione sia in discussione. La fonte dell'info è slovena.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Zavathà e complimenti ancora per l'operazione riuscita.

Se posso vorrei aggiungermi anche io per 1 moneta FDC (2 euro 10 anni) e se è possibile mi interesserebbe anche una coin card del 2008 e del 2009 sempre 2 euro.... è possibile reperirle ancora?

Grazie mille e buon inizio d'anno anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.