Vai al contenuto
IGNORED

Monete della Jugoslavia


Risposte migliori

Ho ritrovato queste monete rimaste come ricordo da un lontano viaggio in Jugoslavia
Gradirei sapere qualcosa in piu' su di esse
Grazie

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Praticamente tutta la serie circolante in Jugoslavia a metà degli anni '70... :)
5, 10, 20, 50 Para (Centesimi), 1 Dinar, 2 e 5 Dinara. Del Dinar hai anche il tipo del 65 che mi pare sia stato emesso solo in quell'anno e che evidentemente ha continuato a circolare. Nulla che abbia valore anche se mi sembra che di questa serie ci sia un'annata rara, non ricordo se del 2 o del 5 dinari. Bisognerebbe controllare su World Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='13 giugno 2005, 15:09']Ho ritrovato queste monete rimaste come ricordo da un lontano viaggio in Jugoslavia
Gradirei sapere qualcosa in piu' su di esse
Grazie

ciao
[right][post="39990"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Le prime quattro sono messe veramente bene! :huh:
Non è che avresti delle doppie da scambiarmi... potrei sostituire dei pezzi malmessi della mia collezione. ;)

[url="http://worldcoingallery.com/countries/Yugoslavia.html"]QUI[/url] trovi parecchie info che potrebbero interessarti.

Ci vediamo domenica. :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il link
Vai al mercatino di Torino ?
Io non so se riesco a venire al mattino , in quanto sabato sera partecipo ad una mega grigliata a casa del mio amico Fabrizio e temo che si tirera' fino a tardi
Dipende in che condizioni mi sveglio , mi ero ripromesso di andarci per comprare un sesterzio coloniale di Traiano che avevo visto le volte precedenti


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao piergi00, ho controllato su world coins. Effettivamente come dice paleologo, c'è un'annata più rara delle altre. Riguarda la moneta da 2 dinari, ma l'anno è il 1975 e la tua è del 1973. :angry:
Comunque non hai perso molto, la quotazione di quella rara va da 2 a 15 euro(proof).
B)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.