Layer1986 Inviato 25 Dicembre, 2008 #1 Inviato 25 Dicembre, 2008 Auguri a tutti prima di tutto.... Oggi vi posto questa monetina che mi son regalato per Natale così condivido con voi il mio regalo :P Si tratta di un tarì con globo di Carlo II del 1685 D/ • CAROLVS • II • D G • • HISP • NEAP • REX • Stemma coronato inserito nel collare del toson d’oro R/ • HIS • VICI • • ET • REGNO • Globo sormontato da una cornucopia e un fascio littorio che si incrociano, nel campo a sx AG/A (Andrea Giovane / Marco Antonio Ariani), nel globo la data 1985. Che ve ne pare? Avrei poi una considerazione da fare del 1685 ho visto due coni diversi uno è come quello utilizzato nel 1684, l’altro invece è stato riutilizzato anche per le date successive… Questo diciamo così è del conio A (1684). Cita Awards
fedafa Inviato 25 Dicembre, 2008 #2 Inviato 25 Dicembre, 2008 Ottima conservazione! Lo dico sempre io che Natale dovrebbe venire un po più spesso così questi regali sarebbero più frequenti. :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..