Vai al contenuto
IGNORED

Raccoglitore per monete (consiglio)


valerioz7

Risposte migliori

Guest carledo49

I due raccoglitori da te osservati su ebay non sono male ed il prezzo è interessante specie quello per V.E.

Naturalmente esistono altre alternative con altri album (meno costosi e più scadenti che potrebbero rovinarti le monete) o con valigette e vassoi di velluto, più costosi ma forse migliori per conservare la tua collezione.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest carledo49

Per la collezione della Repubblica potresti vedere "Album Lira" di Abafil sui 30€ o quelli della Samaplast che offrono varie opzioni comprese le valigette con i vassoi, gli album della Lindner di Milano oppure i raccoglitori della Leuchtturm di Bologna, abbastanza affidabili e personalizzabili, oppure ancora, sempre per la Lira la vasta gamma della Master Phil di Milano.

Ti conviene passare anche in qualche negozio di numismatica che sicuramente è fornito di questi articoli e ti saprà consigliare, trovando il giusto compromesso qualità/prezzo.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

L' amico Carlo ti ha consigliato bene.

Prima di mettere le mie monete in vassoi di velluto ho acquistato gli

album della Master Phill.

Ottimi, ben fatti.

Dato che i vassoi sono sicuramente migliori degli album forse a Carlo converrebbe un piccolo sacrificio economico.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

ciao.. vorrei avere dei suggetimenti in merito all'acquisto di un "monetiere-medagliere"

cioè, sapreste indicarmi a chi rivolgermi per acquistarne uno di quelli con i cassettini in velluto di qualità?

grazie per la gentile attenzione che vorrete prestarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao.. vorrei avere dei suggetimenti in merito all'acquisto di un "monetiere-medagliere"

cioè, sapreste indicarmi a chi rivolgermi per acquistarne uno di quelli con i cassettini in velluto di qualità?

grazie per la gentile attenzione che vorrete prestarmi.

Prova a consultare questo sito.

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=11403

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao.. vorrei avere dei suggetimenti in merito all'acquisto di un "monetiere-medagliere"

cioè, sapreste indicarmi a chi rivolgermi per acquistarne uno di quelli con i cassettini in velluto di qualità?

grazie per la gentile attenzione che vorrete prestarmi.

Qualità eccellente:

http://www.albertozecchi.it/home.html

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 mesi dopo...
  • 4 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.