Jump to content
IGNORED

Tallero 1821V


Michele2198
 Share

Recommended Posts

Buona sera amici,
questa moneta mi piace molto ed è stata coniata a pochi kilometri da dove lavoro ora (volevo prenderla all'asta NAC ma non ci sono riuscito):

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=8311705809"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...item=8311705809[/url]

vorrei sapere da voi quanto può valere e se qualcuno conosce il venditore (è cruc.. ehm tedesco).
A dire il vero l'asta è privata, quindi sono un po' diffidente... così non si può vedere se il venditore rilancia su se stesso! ragione in + per chiedervi quale può essere il reale valore della moneta, tanto per cominciare riporto le quotazioni di catalogo Montenegro, che purtroppo spesso sono maggiori di quelle reali:

rarità R, quotazione MB 100 BB 200 Spl 350 FdC 800
Link to comment
Share on other sites


Alla NAC 30 ha fatto 275 + 18 % = 325 (l'ha acquistata Rauch) ed era un vero splendido senza colpi sui bordi ne tanto meno mancanze di metallo nel campo. Quindi la valutazione di Montenegro non si è spostata troppo dal reale (10%). Questa mi sembra in q.BB/BB. Non andrei oltre ai 125 Euro. Comunque se fossi in Lei aspetterei a comprarla più bella. Se la cercava Splendida aspetti un attimo prima o poi Le ricapita. Non abbia fretta di un acquisto cui si potrebbe pentire, o perdere l'occasione di una conservazione migliore.
Link to comment
Share on other sites


[color="blue"]Quoto quanto detto da Picchio,meno la cifra per la moneta su ebay,non arriverei oltre i 100 euro. Ma questo dipende (sopratutto) da quanto interessa! :rolleyes:
By
F.[/color]
Link to comment
Share on other sites


interessa, interessa... ma concordo col fatto che è meglio aspettare una bella conservazione! nel dubbio faccio 1 offerta bassina bassina...

già che ci siamo, vi faccio vedere anche questa, decisamente +impegnativa, ma conservazione da favola:

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=3979319960"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...item=3979319960[/url]

periziata SPL, ma forse meritava qualcosa di +, no?

come vi pare il prezzo? secondo il Gigante (eh sì, l'ho comprato, ormai ho capito la storia) SPL 310 quindi il prezzo è OK, invece Montenegro 300.

incredibile i 2cataloghi sono d'accordo!!!
Link to comment
Share on other sites


Eh, questa mi sembra una cosa migliore dallo spendere 100/125 Euro per un mezzo tacco. Memoli è una persona seria, ed è perito della Camera di Commercio (che è meglio). La moneta è garantita e periziata, cosa che la mette al vento da eventuali sorprese. Vedo una macchia al D/ che non so decifrare. Non ho tempo in questi giorni altrimenti farei un salto a vederla per Lei. A 280,00 è il suo prezzo, equivale ad un 320,00 in Asta Pubblica.

Un pò di coraggio, offra la base ed aspetti.

1821 V - Non perda tempo con offerte bassine bassine, il venditore sotto una certa cifra non la lascia al suo destino. Affari non ne fa nessuno, tanto meno su Ebay mi sembra di capire.
Link to comment
Share on other sites


[color="blue"]Sono due monete differenti,stai collezionando il Lombardo Veneto o Francesco I?
Perchè da uno scudo sei passato al mezzo e di tipo diverso!
Comunque questa è tutt'altra moneta,con perizia (conosciuta anche da Picchio),infatti parte da un prezzo "fisso".
Dipende cosa interessa,una moneta da mettere in una collezione specifica e di un certo pregio o una moneta di un certo "spessore" da studio ma senza chiedere troppo sia alle finanze che al tipo.
Essere o non essere!
Ciao
F.[/color]
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.