Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Mirko8710

Dubbio sulle emissioni divisionali della zecca..

Ciao, volevo porvi un semplice quesito. :D

Secondo voi è una cosa buona o cattiva togliere dalla loro plastica originale le monete emesse dalla zecca per soli collezionisti. Il problema mi sorge perchè non vorrei lasciare dei vuoti nei miei vassoi una volta terminate le emissioni standard. <_<

Se poi mi dite che è "reato" non lo faccio di sicuro. B) Non si sa mai se la plastica da un valore aggiunto alla cosa. Per fare un esempio mia mamma collezionava Barbie, e una volta tolte dalla scatola, anche se molto rare e di valore, il prezzo cadeva a picco. Un po' come per la nostra patina delle monete. ;)

Spero di essermi spiegato.

Mirko

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La confezione integra e' sempre un valore aggiunto in caso di vendita a maggior ragione quando le serie nascono cosi' alla fonte

Chi colleziona divisionali in folder non ricerca monete sfuse anche se FDC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La confezione integra e' sempre un valore aggiunto in caso di vendita a maggior ragione quando le serie nascono cosi' alla fonte

Perfettamente d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto grazie, ma nel caso, ci sarebbe la possibilità di reinserirle dentro al folder? Ve lo chiedo perchè sinceramente ancora non ne ho mai avuto uno fra le mani e dunque non so se sono sigillati o cosa.

Grazie ancora.

Mirko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto grazie, ma nel caso, ci sarebbe la possibilità di reinserirle dentro al folder? Ve lo chiedo perchè sinceramente ancora non ne ho mai avuto uno fra le mani e dunque non so se sono sigillati o cosa.

Grazie ancora.

Mirko

Solitamente le serie divisionali, ad eccezione di quelle Vaticane, sono sigillate per non fare entrare le monete a contatto con l'aria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente le serie divisionali, ad eccezione di quelle Vaticane, sono sigillate per non fare entrare le monete a contatto con l'aria.

Perfetto. Grazie mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti