Vai al contenuto
IGNORED

identificazione moneta


Risposte migliori

salve a tutti

ho molti dubbi sulla moneta che allego le foto:

materiale argento

peso 28.07 gr.

diametro 40.70 mm

datata 1780

contorno legenda tra ornati e rosette in rilievo con la dicitura iustitia et clementia

il mio dubbio è: se è realmente autentica e la rarità sia effettivamente R2 come riporta il Gigante 2008, ho visto che ci sono diverse varianti la mia la presi da un negoziante numismatico circa 15 anni fà e la pagai intorno alle 50.000 lire, la cosa che mi fa pensare molto è che in conservazione SPL il catalogo la porta 800 euro e sia il peso, il diametro, il materiale e i caratteri coincidono con la descrizione, adesso ho fatto un affare? ho una patacca?

grazie

Gianfranco

post-8389-1231133138_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, i dati corrispondono alla moneta battuta a Roma tra il 1935 e 1939, che possiedo anch'io e che a suo tempo pagai 30.000 lire. Sul Montenegro è rarità C, ma riporta solo due tipi, mentre esistono parecchie varianti, come si può vedere anche dall'apposito manuale nella sezione Manuali.

Credo comunque che non si tratti di una patacca, ma attendiamo altri pareri. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.