Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Neanche la Befana mi ha portato sufficiente discernimento numismatico e mi trovo, come al solito a litigare con il Worldcoingallery, che non dice ciò che io vorrei sentirmi dire: le mie monete, osservando unicamente il conio, dovrebbero essere 1 Crown del 1897 della regina Vittoria ed 1 Crown del 1907 del re Edoardo VII riportate nel catalogo rispettivamente come Km 765 e Km 803( ripeto unicamente come tipo di conio ) se non fosse che

1. Le mie sono in oro

2. Il catalogo di tutte le inglesi ne riporta solo tre in oro ( Km 717- Km 908- Km 919 ) che Crown non sono

3. Il tipo di conio in questione, sempre per worldcoin, fu battuto per la regina Vittoria dal 1887 al 1892 e la mia è del 1897 mentre per il re Edoardo VII unicamente nel 1902 mentre la mia è del 1907

ERGO………. Sorridenti amici del forum, come al solito siete cortesemente invitati a squarciare le cataratte della mia ignoranza. Copie battute tanto per… falsi storici voluti, patatine ( non credo perché la sola certezza è che siano in oro ). Grazie anticipatamente a quanti vorranno postare notizie

mariano

http://i41.tinypic.com/1z4v42q.jpg

http://i43.tinypic.com/2wgg09i.jpg

http://i41.tinypic.com/wtaumt.jpg

http://i39.tinypic.com/fnwxax.jpg

Inviato (modificato)

Innanzi tutto, le tue sono sterline (o sovrane, sovereign) e non corone....

La moneta del 1897 della regina Vittoria non è stata coniata in Inghilterra.... probabilmente, si tratta di una sovrana coniata a Sidney o Melbourne il cui segno di zecca è oramai invisibile, viste le condizioni in cui si trova la tua moneta. Il Krause la cataloga come KM-13, dell'Australia.

La moneta di Edoardo VII, invece, la trovi al n° KM-805

Modificato da apulian

Inviato

Grazie Apulian, solo una cosa non mi è chiara: dove trovo il segno di zecca? Entrambe le monete riportano delle iniziali sotto l’effige del sovrano( D.S. per Edoardo, T.B. per Vittoria ) che presumo siano le iniziali dell’incisore, mentre solo per la sterlina di Edoardo ( quando si dice la sfiga!!!! ) compaiono altre due lettere sotto il drago che dovrebbero essere BP ma più che una lente occorrerebbe un microscopio per averne la certezza . Ora, non per difendere lo stato della mia bimba, ma ti garantisco che ne sotto il drago, ne in nessun altro punto della moneta s’intravvedono segni di zecca: la restituzione apparentemente non perfettamente definita e qualche graffio di troppo non sono dovuti alla moneta, ma ad un foglio di acetato dello spessore di qualche decimo di millimetro che utilizzo sopra il vetro dello scanner a protezione dello stesso ( lo uso per lavori fotografici ) e delle monete stesse. Riesci a saperne di più?

mariano

• 7 mesi dopo...
Inviato

Per .... Non è mai troppo tardi........

Il segno di zecca se riesci a vederlo si trova sotto lo zoccolo del cavallo,quello che poggia in terra!

Aloa

Inviato
Per .... Non è mai troppo tardi........

Il segno di zecca se riesci a vederlo si trova sotto lo zoccolo del cavallo,quello che poggia in terra!

Aloa

e in più non sono sterline ma MEZZE STERLINE. :D

meglio tardi che mai. :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.