Vai al contenuto
IGNORED

Crown di Vittoria e Edoardo VII


Risposte migliori

Neanche la Befana mi ha portato sufficiente discernimento numismatico e mi trovo, come al solito a litigare con il Worldcoingallery, che non dice ciò che io vorrei sentirmi dire: le mie monete, osservando unicamente il conio, dovrebbero essere 1 Crown del 1897 della regina Vittoria ed 1 Crown del 1907 del re Edoardo VII riportate nel catalogo rispettivamente come Km 765 e Km 803( ripeto unicamente come tipo di conio ) se non fosse che

1. Le mie sono in oro

2. Il catalogo di tutte le inglesi ne riporta solo tre in oro ( Km 717- Km 908- Km 919 ) che Crown non sono

3. Il tipo di conio in questione, sempre per worldcoin, fu battuto per la regina Vittoria dal 1887 al 1892 e la mia è del 1897 mentre per il re Edoardo VII unicamente nel 1902 mentre la mia è del 1907

ERGO………. Sorridenti amici del forum, come al solito siete cortesemente invitati a squarciare le cataratte della mia ignoranza. Copie battute tanto per… falsi storici voluti, patatine ( non credo perché la sola certezza è che siano in oro ). Grazie anticipatamente a quanti vorranno postare notizie

mariano

http://i41.tinypic.com/1z4v42q.jpg

http://i43.tinypic.com/2wgg09i.jpg

http://i41.tinypic.com/wtaumt.jpg

http://i39.tinypic.com/fnwxax.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzi tutto, le tue sono sterline (o sovrane, sovereign) e non corone....

La moneta del 1897 della regina Vittoria non è stata coniata in Inghilterra.... probabilmente, si tratta di una sovrana coniata a Sidney o Melbourne il cui segno di zecca è oramai invisibile, viste le condizioni in cui si trova la tua moneta. Il Krause la cataloga come KM-13, dell'Australia.

La moneta di Edoardo VII, invece, la trovi al n° KM-805

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Apulian, solo una cosa non mi è chiara: dove trovo il segno di zecca? Entrambe le monete riportano delle iniziali sotto l’effige del sovrano( D.S. per Edoardo, T.B. per Vittoria ) che presumo siano le iniziali dell’incisore, mentre solo per la sterlina di Edoardo ( quando si dice la sfiga!!!! ) compaiono altre due lettere sotto il drago che dovrebbero essere BP ma più che una lente occorrerebbe un microscopio per averne la certezza . Ora, non per difendere lo stato della mia bimba, ma ti garantisco che ne sotto il drago, ne in nessun altro punto della moneta s’intravvedono segni di zecca: la restituzione apparentemente non perfettamente definita e qualche graffio di troppo non sono dovuti alla moneta, ma ad un foglio di acetato dello spessore di qualche decimo di millimetro che utilizzo sopra il vetro dello scanner a protezione dello stesso ( lo uso per lavori fotografici ) e delle monete stesse. Riesci a saperne di più?

mariano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 mesi dopo...

Per .... Non è mai troppo tardi........

Il segno di zecca se riesci a vederlo si trova sotto lo zoccolo del cavallo,quello che poggia in terra!

Aloa

Link al commento
Condividi su altri siti


Per .... Non è mai troppo tardi........

Il segno di zecca se riesci a vederlo si trova sotto lo zoccolo del cavallo,quello che poggia in terra!

Aloa

e in più non sono sterline ma MEZZE STERLINE. :D

meglio tardi che mai. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.