Vai al contenuto
IGNORED

Monete in vendita


Signor Burms

Risposte migliori

meno danaro da spenderci sopra

Credo che il motivo sia proprio questo. Tra i grandi collezionisti i meridionali sono molti. La diminuzione è nella massa e la crisi picchia specialmente sulla massa. Anch'io che ne faccio parte, pur avendo uno stipendio decoroso, spendo con più attenzione di prima. Non stento a capire che chi ha stipendi precari o meno decorosi del mio debba addirittura sospendere le operazioni. E, con buona pace di molti, la crisi al Sud picchia di più. Nel senso che le zone ricche possono fare come il riccio: chiudersi e aspettare (e magari qualcuno viene travolto). Al meridione, quando cessa di funzionare il poco che funzionava, si viene travolti tutti e subito.

Link al commento
Condividi su altri siti


meno danaro da spenderci sopra

Credo che il motivo sia proprio questo. Tra i grandi collezionisti i meridionali sono molti. La diminuzione è nella massa e la crisi picchia specialmente sulla massa. Anch'io che ne faccio parte, pur avendo uno stipendio decoroso, spendo con più attenzione di prima. Non stento a capire che chi ha stipendi precari o meno decorosi del mio debba addirittura sospendere le operazioni. E, con buona pace di molti, la crisi al Sud picchia di più. Nel senso che le zone ricche possono fare come il riccio: chiudersi e aspettare (e magari qualcuno viene travolto). Al meridione, quando cessa di funzionare il poco che funzionava, si viene travolti tutti e subito.

Vero. E non è un caso che la liguria sia chiamata, da tempo, il meridione del nord...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.