Utente.Anonimo3245 Inviato 16 Gennaio, 2009 Autore #26 Inviato 16 Gennaio, 2009 :) Rieccomi per postare il tondello di rame (credo). Stessa misura e stesso peso delle 20 Lire Repubblica. Per quali distributori potrebbe essere stato usato? Non riesco a ricordare nulla che costasse 20 Lire, magari era per una moneta estera, che ne dite? Ciao a tutti Giò :D :D Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 16 Gennaio, 2009 Autore #27 Inviato 16 Gennaio, 2009 Lato B. Vi annuncio che ho trovato molti gettoni e ... cose strane, vi farò lavorare parecchio, preparatevi. Ciao Giò :P :P Cita Awards
eurocollection Inviato 23 Febbraio, 2009 #28 Inviato 23 Febbraio, 2009 Conio stanco? :lol: Impossibile. :nono: Almeno qualche segno di impressione dovrebbe esserci anche se fosse conio stanco. Io appoggio la teoria del tondello non coniato :) Cita
Euripe Inviato 24 Maggio, 2009 #29 Inviato 24 Maggio, 2009 Si vede che non siete mai entrati in una tranceria meccanica ! Di tondelli come questi ,se ne buttano a quintali di tutte le misure e materiali si chiamano sfridi. Cita Awards
Euripe Inviato 24 Maggio, 2009 #30 Inviato 24 Maggio, 2009 Aggiungo che non è vero che non valgono niente,se ne hai qualche quintale qualcosa recuperi! Ciao :D Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 25 Maggio, 2009 Autore #31 Inviato 25 Maggio, 2009 Si vede che non siete mai entrati in una tranceria meccanica ! Di tondelli come questi ,se ne buttano a quintali di tutte le misure e materiali si chiamano sfridi. Ciao Renato, sicuramente non ci sono mai entrata e non so nemmeno cosa sia, potresti illuminarmi? Quindi sarebbero resti di una qualche lavorazione di metalli, ma potresti spiegarmi come mai la forma "monetaria"? :lol: :lol: Ciao e grazie , Giò :D :D Cita Awards
Euripe Inviato 25 Maggio, 2009 #32 Inviato 25 Maggio, 2009 (modificato) Ciao Giovanna Io no ci vedo nessuna forma monetaria ...sono dei semplici tondelli di metallo scarti di lavorazioni, questo è quello che credo che siano dalle foto che ho visto. Modificato 25 Maggio, 2009 da renatostocco Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 25 Maggio, 2009 Autore #33 Inviato 25 Maggio, 2009 Ciao Giovanna Io no ci vedo nessuna forma monetaria ...sono dei semplici tondelli di metallo scarti di lavorazioni, questo è quello che credo che siano dalle foto che ho visto. Ok, grazie :D Giò Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..