scacchi Inviato 12 Gennaio, 2009 #1 Inviato 12 Gennaio, 2009 salve sono appena rrivato qui' volevo proporvi questa bella moneta pensando alla sofferenza imposta a quei popoli Cita Awards
luke_idk Inviato 12 Gennaio, 2009 #2 Inviato 12 Gennaio, 2009 Sì. Le monete della Palestina britannica, trilingui, sono le mie preferite, fra quelle coniate, per i mandati della SdN. :) Cita
legionario Inviato 12 Gennaio, 2009 #3 Inviato 12 Gennaio, 2009 Sì. Le monete della Palestina britannica, trilingui, sono le mie preferite, fra quelle coniate, per i mandati della SdN. :) Perchè trilingui? Sono in lingua Inglese e Arabo. Cita
luke_idk Inviato 12 Gennaio, 2009 #4 Inviato 12 Gennaio, 2009 (modificato) Sì. Le monete della Palestina britannica, trilingui, sono le mie preferite, fra quelle coniate, per i mandati della SdN. :) Perchè trilingui? Sono in lingua Inglese e Arabo. Inglese, arabo ed ebraico. Modificato 12 Gennaio, 2009 da luke_idk Cita
legionario Inviato 12 Gennaio, 2009 #5 Inviato 12 Gennaio, 2009 Hai ragione :) Grazie per la foto postata Scacchi Certo che ci fa fermare a pensare vedere il nome "Palestine" su delle monete, per di più in lingua araba e ebraica insieme. Cita
luke_idk Inviato 12 Gennaio, 2009 #6 Inviato 12 Gennaio, 2009 Adesso, però, l'arabo è diventato la seconda lingua ufficiale di Israele e compare sulle monete israeliane Cita
apulian Inviato 13 Gennaio, 2009 #7 Inviato 13 Gennaio, 2009 Approfitto della discussione per mostrarvi la mia monetina palestinese da 1 mil, sempre del 1942: un pezzo a cui sono particolarmente affezionato, perchè frutto di un fortunoso ritrovamento conseguente a due di ricerca in un bustone contenente spiccioli di ogni tipo :lol: Si parlava delle tre lingue riportate su queste monete.... ebbene, oggigiorno Israele conia monete con le sole indicazioni in ebraico e arabo ma le banconote, a partire dal 1970 circa (prima emissione in sheqel) sono trilingui: vi mostro una banconota da 20 sheqalim del 1987 che fa parte della serie precedente quella attualmente in corso (ma il tri-linguismo è del tutto analogo). Cita
ulisse1970 Inviato 14 Gennaio, 2009 #8 Inviato 14 Gennaio, 2009 Mi pare che le monete riportino ancora le indicazioni nelle tre lingue. Ecco una moneta da 2 new Sheqalim del 2007. Cita
apulian Inviato 14 Gennaio, 2009 #9 Inviato 14 Gennaio, 2009 Mi pare che le monete riportino ancora le indicazioni nelle tre lingue.Ecco una moneta da 2 new Sheqalim del 2007. è vero, effettivamente.... i valori in new-shequel sono trilingui! scusate..... :blush: :blush: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..