Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1957


Saturno

Risposte migliori

Buongiorno,

ho trovato questa moneta da 20 lire 1957, che mi sembra avere il 7 con gambo largo.

Non sono pratico di monetazione repubblicana e vorrei una conferma o una smentita da chi è più esperto di me.

Vi ringrazio in anticipo.

post-3438-1231922918_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


si....anche se non è marcatissimo ma c'è il gambo largo

La variante gambo largo è proprio fatta così: non credo esistano monete che presentino la differenza più marcata ed altre meno.

Oltretutto stiamo parlando di variante e non di errore.

Link al commento
Condividi su altri siti


i cataloghi la danno per NC, ma NC secondo me non lo è.

Sì è il 20 lire 1957 gambo largo ed è una Variante

In effetti, come ho già detto, in altro post, forse non sarà facilissimo trovarla in alta conservazione, ma quelle circolate ed "usurate" te le tirano dietro ai banchetti, allo stesso identico prezzo delle altre e le trovi nelle ciotole, con la stessa frequenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti, è andata così. L'ho trovata in una ciotola e presa per mezzo euro.

Anche secondo me la classificazione come NC potrebbe valere solo per quelle non circolate.

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio avviso anche il NC per i FDC è esagerata, si trovano facilmente a quasi tutti i convegni

Concordo in pieno con l' amico darman1983, facile a reperirla in qualsiasi Convegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.