MisterSilver77 Inviato 14 Gennaio, 2009 #1 Inviato 14 Gennaio, 2009 Ragazzi ho appena avuto di resto alla Posta 1 euro Italia 2006 senza la firma dell'incisore. Finora sapevo che ne esistevano solo del 2002 qualcuno sa dirmi niente del 2006? Il tempo di fare la scansione e posterò la foto Cita
MisterSilver77 Inviato 14 Gennaio, 2009 Autore #2 Inviato 14 Gennaio, 2009 ecco la prima foto cerco di farne un'altra più dettagliata. la moneta è anche in buone condizioni direi SPL+ ma forse anche qFDC Cita
Anto1989 Inviato 14 Gennaio, 2009 #4 Inviato 14 Gennaio, 2009 io ne ho una del 2002 e un altra del 2005...e quest ultima gia e difficile reperirla normale..cmq ti consiglio di tenerla ;) Cita
MisterSilver77 Inviato 14 Gennaio, 2009 Autore #5 Inviato 14 Gennaio, 2009 terza foto, spero si veda meglio delle altre Cita
forza_italia Inviato 14 Gennaio, 2009 #6 Inviato 14 Gennaio, 2009 Ottimo ritrovamento! Ti invidio un po' :P ...anche se finora non sapevo niente dell'esistenza di questa moneta :rolleyes: Grazie per le foto! ;) Cita
MisterSilver77 Inviato 14 Gennaio, 2009 Autore #7 Inviato 14 Gennaio, 2009 Ottimo ritrovamento!Ti invidio un po' :P ...anche se finora non sapevo niente dell'esistenza di questa moneta :rolleyes: Grazie per le foto! ;) Proprio per questo non ti nascondo che sono un pochetto emozionato :rolleyes: perché neanche io sapevo niente di questa moneta. Chiedi quindi a qualcuno che ne abbia sentito perlare se può illuminarmi/ci Cita
Anto1989 Inviato 14 Gennaio, 2009 #8 Inviato 14 Gennaio, 2009 cmq sul noto sito se ne vede ogni tanto...anche 2007 Cita
forza_italia Inviato 14 Gennaio, 2009 #9 Inviato 14 Gennaio, 2009 Ottimo ritrovamento!Ti invidio un po' :P ...anche se finora non sapevo niente dell'esistenza di questa moneta :rolleyes: Grazie per le foto! ;) Proprio per questo non ti nascondo che sono un pochetto emozionato :rolleyes: perché neanche io sapevo niente di questa moneta. Chiedi quindi a qualcuno che ne abbia sentito perlare se può illuminarmi/ci dalle foto la tua moneta sembra anche un pochino decentrato... :unsure: Cita
MisterSilver77 Inviato 14 Gennaio, 2009 Autore #10 Inviato 14 Gennaio, 2009 Ottimo ritrovamento!Ti invidio un po' :P ...anche se finora non sapevo niente dell'esistenza di questa moneta :rolleyes: Grazie per le foto! ;) Proprio per questo non ti nascondo che sono un pochetto emozionato :rolleyes: perché neanche io sapevo niente di questa moneta. Chiedi quindi a qualcuno che ne abbia sentito perlare se può illuminarmi/ci dalle foto la tua moneta sembra anche un pochino decentrato... :unsure: in che senso? :huh: Cita
forza_italia Inviato 14 Gennaio, 2009 #11 Inviato 14 Gennaio, 2009 in che senso? :huh: Seconda foto: il bordo sembra irregolare... ...ma posso anche sbagliare! :rolleyes: Cita
MisterSilver77 Inviato 14 Gennaio, 2009 Autore #12 Inviato 14 Gennaio, 2009 in che senso? :huh: Seconda foto: il bordo sembra irregolare... ...ma posso anche sbagliare! :rolleyes: a guardarla in "carne e ossa" sembra tutto regolare Cita
forza_italia Inviato 14 Gennaio, 2009 #13 Inviato 14 Gennaio, 2009 a guardarla in "carne e ossa" sembra tutto regolare Errare è umano! :rolleyes: :) Cita
luke_idk Inviato 14 Gennaio, 2009 #14 Inviato 14 Gennaio, 2009 Vista la qualità dei coni, non mi supisce molto che ne esistano anche per gli anni successivi al 2002. Cita
MisterSilver77 Inviato 14 Gennaio, 2009 Autore #15 Inviato 14 Gennaio, 2009 Sul noto sito di aste ho trovato una inserzione (ora scaduta ma se fate una ricerca in google la trovate) a 30 euro :blink: Cita
luke_idk Inviato 14 Gennaio, 2009 #17 Inviato 14 Gennaio, 2009 Sul noto sito di aste ho trovato una inserzione (ora scaduta ma se fate una ricerca in google la trovate) a 30 euro :blink: 29 euro (più spese postali) di troppo, direi :blink: . La tua, invece, la terrei, visto che ti è costata solo il facciale. Cita
Papillon Inviato 14 Gennaio, 2009 #18 Inviato 14 Gennaio, 2009 Quelle del 2002 non era molto difficile trovarle almeno fino a due-trè anni fa, poi non ne ho più viste... Del 2006 ritengo che sia molto più interessante: posseggo un esemplare che oltre a non avere la firma presenta anche l'asse ruotato di 180°! Cita
MisterSilver77 Inviato 14 Gennaio, 2009 Autore #19 Inviato 14 Gennaio, 2009 Quelle del 2002 non era molto difficile trovarle almeno fino a due-trè anni fa, poi non ne ho più viste...Del 2006 ritengo che sia molto più interessante: posseggo un esemplare che oltre a non avere la firma presenta anche l'asse ruotato di 180°! Si ha una minima e seppur generale idea di quante siano le monete 1 euro 2006 senza la firma? Cita
Papillon Inviato 15 Gennaio, 2009 #20 Inviato 15 Gennaio, 2009 Si ha una minima e seppur generale idea di quante siano le monete 1 euro 2006 senza la firma? Secondo me è umanamente impossibile anche farsene un'idea... Cita
acitamsimun Inviato 15 Gennaio, 2009 #21 Inviato 15 Gennaio, 2009 Si ha una minima e seppur generale idea di quante siano le monete 1 euro 2006 senza la firma? Secondo me è umanamente impossibile anche farsene un'idea... straquoto! Cita
MisterSilver77 Inviato 15 Gennaio, 2009 Autore #22 Inviato 15 Gennaio, 2009 Si ha una minima e seppur generale idea di quante siano le monete 1 euro 2006 senza la firma? Secondo me è umanamente impossibile anche farsene un'idea... straquoto! Pensate che abbia senso suppore una quantità di monete senza firma pari a circa l'1% del totale a prescindere dall'anno? La butto lì gratuitamente, ma credo che una percentuale superiore al 5% sarebbe troppo elevata secondo me, sengo che le macchine per il conio hanno problemi seri! Se fosse davvero l'1% allora l'euro 2006 senza firma sarebbe in quantità di circa 1 milione di pezzi, tiratura niente male! Cita
acitamsimun Inviato 15 Gennaio, 2009 #23 Inviato 15 Gennaio, 2009 monete senza firma dell'incisore ce ne sono tantissime, non lo reputo un ritrovamento speciale.... cmq tienila !!! ;) Cita
Papillon Inviato 15 Gennaio, 2009 #24 Inviato 15 Gennaio, 2009 Ribadisco il mio pensiero: nel caso specifico non ha nessun senso azzardare ipotesi in percentuali riguardanti la tiratura... Per quanto concerne il valore, direi che per queste tipologie, che occupano un mercato di nicchia..., è molto soggettivo... Cita
Paolino67 Inviato 15 Gennaio, 2009 #25 Inviato 15 Gennaio, 2009 Pensate che abbia senso suppore una quantità di monete senza firma pari a circa l'1% del totale a prescindere dall'anno?La butto lì gratuitamente, ma credo che una percentuale superiore al 5% sarebbe troppo elevata secondo me, sengo che le macchine per il conio hanno problemi seri! Se fosse davvero l'1% allora l'euro 2006 senza firma sarebbe in quantità di circa 1 milione di pezzi, tiratura niente male! Numeri fuori dalla realtà secondo me. 1% sarebbe una percentuale elevatissima e che porterebbe seri dubbi sulle modalità lavorative della zecca; 1% significa una moneta difettosa (perchè è di questo che stiamo parlando) ogni due rotolini e mezzo, percentuale decisamente fuori dal mondo. A livello del 2006 parleremo forse di qualche migliaio di monete. E visto che allo stato attuale delle cose sono cercate praticamente da nessuno è già un numero fin troppo elevato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..