Vai al contenuto
IGNORED

1 euro 2006 Italia


Risposte migliori

Ragazzi ho appena avuto di resto alla Posta 1 euro Italia 2006 senza la firma dell'incisore. Finora sapevo che ne esistevano solo del 2002 qualcuno sa dirmi niente del 2006?

Il tempo di fare la scansione e posterò la foto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo ritrovamento!

Ti invidio un po' :P

...anche se finora non sapevo niente dell'esistenza di questa moneta :rolleyes:

Grazie per le foto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo ritrovamento!

Ti invidio un po' :P

...anche se finora non sapevo niente dell'esistenza di questa moneta :rolleyes:

Grazie per le foto! ;)

Proprio per questo non ti nascondo che sono un pochetto emozionato :rolleyes: perché neanche io sapevo niente di questa moneta. Chiedi quindi a qualcuno che ne abbia sentito perlare se può illuminarmi/ci

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo ritrovamento!

Ti invidio un po' :P

...anche se finora non sapevo niente dell'esistenza di questa moneta :rolleyes:

Grazie per le foto! ;)

Proprio per questo non ti nascondo che sono un pochetto emozionato :rolleyes: perché neanche io sapevo niente di questa moneta. Chiedi quindi a qualcuno che ne abbia sentito perlare se può illuminarmi/ci

dalle foto la tua moneta sembra anche un pochino decentrato... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo ritrovamento!

Ti invidio un po' :P

...anche se finora non sapevo niente dell'esistenza di questa moneta :rolleyes:

Grazie per le foto! ;)

Proprio per questo non ti nascondo che sono un pochetto emozionato :rolleyes: perché neanche io sapevo niente di questa moneta. Chiedi quindi a qualcuno che ne abbia sentito perlare se può illuminarmi/ci

dalle foto la tua moneta sembra anche un pochino decentrato... :unsure:

in che senso? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul noto sito di aste ho trovato una inserzione (ora scaduta ma se fate una ricerca in google la trovate) a 30 euro :blink:

29 euro (più spese postali) di troppo, direi :blink: . La tua, invece, la terrei, visto che ti è costata solo il facciale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quelle del 2002 non era molto difficile trovarle almeno fino a due-trè anni fa, poi non ne ho più viste...

Del 2006 ritengo che sia molto più interessante: posseggo un esemplare che oltre a non avere la firma presenta anche l'asse ruotato di 180°!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quelle del 2002 non era molto difficile trovarle almeno fino a due-trè anni fa, poi non ne ho più viste...

Del 2006 ritengo che sia molto più interessante: posseggo un esemplare che oltre a non avere la firma presenta anche l'asse ruotato di 180°!

Si ha una minima e seppur generale idea di quante siano le monete 1 euro 2006 senza la firma?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ha una minima e seppur generale idea di quante siano le monete 1 euro 2006 senza la firma?

Secondo me è umanamente impossibile anche farsene un'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ha una minima e seppur generale idea di quante siano le monete 1 euro 2006 senza la firma?

Secondo me è umanamente impossibile anche farsene un'idea...

straquoto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ha una minima e seppur generale idea di quante siano le monete 1 euro 2006 senza la firma?

Secondo me è umanamente impossibile anche farsene un'idea...

straquoto!

Pensate che abbia senso suppore una quantità di monete senza firma pari a circa l'1% del totale a prescindere dall'anno?

La butto lì gratuitamente, ma credo che una percentuale superiore al 5% sarebbe troppo elevata secondo me, sengo che le macchine per il conio hanno problemi seri!

Se fosse davvero l'1% allora l'euro 2006 senza firma sarebbe in quantità di circa 1 milione di pezzi, tiratura niente male!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ribadisco il mio pensiero: nel caso specifico non ha nessun senso azzardare ipotesi in percentuali riguardanti la tiratura...

Per quanto concerne il valore, direi che per queste tipologie, che occupano un mercato di nicchia..., è molto soggettivo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Pensate che abbia senso suppore una quantità di monete senza firma pari a circa l'1% del totale a prescindere dall'anno?

La butto lì gratuitamente, ma credo che una percentuale superiore al 5% sarebbe troppo elevata secondo me, sengo che le macchine per il conio hanno problemi seri!

Se fosse davvero l'1% allora l'euro 2006 senza firma sarebbe in quantità di circa 1 milione di pezzi, tiratura niente male!

Numeri fuori dalla realtà secondo me. 1% sarebbe una percentuale elevatissima e che porterebbe seri dubbi sulle modalità lavorative della zecca; 1% significa una moneta difettosa (perchè è di questo che stiamo parlando) ogni due rotolini e mezzo, percentuale decisamente fuori dal mondo. A livello del 2006 parleremo forse di qualche migliaio di monete. E visto che allo stato attuale delle cose sono cercate praticamente da nessuno è già un numero fin troppo elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.