Vai al contenuto
IGNORED

di questa non ci prendo nulla


AlfaOmega

Risposte migliori

questa ae 16 di grammi 5.8 assomiglia fortemente ad un tetradramma, almeno è spessa 3 mm il dritto si evidenziano alcune lettere iniziali ma non ci capisco, potrebbe terminare antwninoc ma non ne sono afatto sicuro, non riconosco l'imperatore.

Al rovescio sicuramente finisce con TWN e la figura rappresenta un personaggio che tiene sulla mano sx un qualcosa, vi è un altare ma non sta sacrificandoci sopra. Dall'altra parte non so se tiene una lancia o cornucopia con velo che scende.

resenta evidete cancro del bronzo, prima di metterla in acqua demineralizzata, mi piacerebbe capire dove cercare.

Grazie Roberto

post-4498-1232291117_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


non mi pare diadumenian il naso non è sicuramente il suo.

il retro mi pare questo, è il peso che non capisco per una ae 16

http://wildwinds.com/coins/ric/caracalla/_...ushmov_2626.jpg

Modificato da AlfaOmega
Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi penso anchio su tuo suggerimento che si tratta di faustina II hadrianopolis.

Vedo ora bene oΛeitΩn nella parte sinistra.

Al dritto dovrebbe essere φavcten a( a ore 12) cebacth

Nel Varbanov è presente questa moneta al numero 3220 ma è una ae22 ho visto che le ae20 pesano circa 6.5 questa che è attorno ad una ae 16 pesa 5.4 anche come peso ci può stare.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.