tristano Inviato 19 Gennaio, 2009 #1 Inviato 19 Gennaio, 2009 buonasera ragazzi!ho trovato una moneta che da una parte ha due chiavi incrociate a mò di croce greca,mentre dall'altra vi è raffigurato,penso,un santo con ai bordi una scrittache comincia così"S.PAT...".La moneta credo sia d'argento... Se qualcuno avesse informazioni sarebbero graditissime,anche perchè io non ci ho cavato un ragno dal buco! Cita
Sesino Inviato 19 Gennaio, 2009 #2 Inviato 19 Gennaio, 2009 Sarebbe meglio se mettessi una foto sul forum ed eventualmente il suo peso e diametro. Se non sai come allegare una foto sul forum, leggi la pagina relativa al link qui di seguito: http://www.lamonetapedia.it/index.php/FAQ_..._da_allegare.3F Saluti. Cita
Anto1989 Inviato 19 Gennaio, 2009 #3 Inviato 19 Gennaio, 2009 e una moneta pontificia con da un lato lo stemma papale (chiavi) e dall altro lato san pietro....quindi sarebbe S.PET(rus) e non S. PAT...comunque sarebbe opportuno postare delle foto,diametro e peso ;) Cita
avgvstvs Inviato 20 Gennaio, 2009 #4 Inviato 20 Gennaio, 2009 ....quindi sarebbe S.PET(rus) e non S. PAT... ... o S.PET(RONIVS), ad esempio... Cita
scacchi Inviato 20 Gennaio, 2009 #5 Inviato 20 Gennaio, 2009 S.PATERNIANUS ? anche se esisterebbe una sola moneta in argento che lo riporta mezzo grosso di SISTO V 1585-1590 Cita Awards
Paleologo Inviato 20 Gennaio, 2009 #6 Inviato 20 Gennaio, 2009 Mi fido delle qualità paranormali di avgvstvs :P Dovrebbe essere una moneta papale bolognese, probabilmente un carlino. Avevo pensato anch'io a S. Paterniano (o Patrignano che dir si voglia) ma l'ipotesi bolognese mi pare decisamente più probabile. Per altre informazioni urge una foto, oppure una descrizione completa. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..