Vai al contenuto
IGNORED

Euroset Finlandia 2004-2009


Risposte migliori

Ecco l' euroset della Finlandia 2004-2009 a 79 euro. Tiratura 9.500 esemplari... La cosa divertente è che quindi saltano fuori altri 9500 esemplari della commemorativa della Finlandia 2004! Vorrei sapere la vera tiratura di questa moneta, che ha un valore veramente eccessivo e ingiustificato...(Secondo me ha una tiratura sicuramente superiore al milione!!!) :angry: :angry: :angry:

post-9551-1233002833_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco l' euroset della Finlandia 2004-2009 a 79 euro. Tiratura 9.500 esemplari... La cosa divertente è che quindi saltano fuori altri 9500 esemplari della commemorativa della Finlandia 2004! Vorrei sapere la vera tiratura di questa moneta, che ha un valore veramente eccessivo e ingiustificato...(Secondo me ha una tiratura sicuramente superiore al milione!!!) :angry: :angry: :angry:

:o 79 euro??? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


si puo' conoscere la fonte della notizia?

E' già in vendita?

Ho trovato la notizia su un sito tedesco... E si, dovrebbe essere già in vendita...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco l' euroset della Finlandia 2004-2009 a 79 euro. Tiratura 9.500 esemplari... La cosa divertente è che quindi saltano fuori altri 9500 esemplari della commemorativa della Finlandia 2004! Vorrei sapere la vera tiratura di questa moneta, che ha un valore veramente eccessivo e ingiustificato...(Secondo me ha una tiratura sicuramente superiore al milione!!!) :angry: :angry: :angry:

:o 79 euro??? :ph34r:

E' il prezzo che fa la zecca; probabilmente alla baia sarà anche maggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa divisionale sarà disponibile dal 5 febbraio.

In collezione ho tutte le monete della Finlandia a parte le Divisionali e i 10 euro mi sa tanto che la prenderò, speriamo ad un prezzo decente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco l' euroset della Finlandia 2004-2009 a 79 euro. Tiratura 9.500 esemplari... La cosa divertente è che quindi saltano fuori altri 9500 esemplari della commemorativa della Finlandia 2004! Vorrei sapere la vera tiratura di questa moneta, che ha un valore veramente eccessivo e ingiustificato...(Secondo me ha una tiratura sicuramente superiore al milione!!!) :angry: :angry: :angry:

Per quanto ci è dato sapere, la tiratura è di circa 1 Mln di pezzi, non oltre!

La moneta porta con sè la storia che tutti conosciamo..., per cui è indubbiamente un pezzo interessante. Personalmente la trovo anche molto bella!

Tuttavia, proprio in considerazione della tiratura, sono molto perplesso sul prezzo, che a tutt'oggi continua inspiegabilmente a lievitare, e sulla presunta rarità che si vuole ad ogni costo attribuire a questa moneta...

Le modalità ed i tempi con cui è stata gestita l'emissione... sicuramente hanno inciso sulle quotazioni, ma a mio avviso giustificano solo in minima parte il valore di mercato raggiunto, che ritengo assolutamente sproporzionato!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Posso confermare che presso la zecca di Finlandia (che non vende all'estero) il set costa ufficialmente 79 euro http://www.rahapajamoneta.fi/wsp/shgfin/fr...p;table=PRODUCT

Non ho capito se il TdR sia compreso o no. Nell'illustrazione si vedono 7 monete ed una medaglia al centro ma negli ingrandimenti le monete sono 6.

Il prezzo migliore trovato finora è da http://www.starshop-coins.de : €58,90 + 9 di spedizione via DHL.

Comincio a pensare che il set del Lussemburgo https://eshop.bcl.lu/T/product_page/m/24+/i.../24_08_201.html , proof, tiratura 2500 pezzi, in splendido cofanetto di mogano, a 75 euro sia stato un vero regalo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Comincio a pensare che il set del Lussemburgo https://eshop.bcl.lu/T/product_page/m/24+/i.../24_08_201.html , proof, tiratura 2500 pezzi, in splendido cofanetto di mogano, a 75 euro sia stato un vero regalo.

Se mettiamo a confronto le due emissioni credo proprio che tu abbia ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco l' euroset della Finlandia 2004-2009 a 79 euro. Tiratura 9.500 esemplari... La cosa divertente è che quindi saltano fuori altri 9500 esemplari della commemorativa della Finlandia 2004! Vorrei sapere la vera tiratura di questa moneta, che ha un valore veramente eccessivo e ingiustificato...(Secondo me ha una tiratura sicuramente superiore al milione!!!) :angry: :angry: :angry:

altra riprova che le monete con anno passato si possono riconiare eccome (io ve l'avevo detto che il governo può fare tutto PERMESSO BCE o no)

quindi anche monaco potra' riconiare, il grace kelly

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso confermare che presso la zecca di Finlandia (che non vende all'estero) il set costa ufficialmente 79 euro http://www.rahapajamoneta.fi/wsp/shgfin/fr...p;table=PRODUCT

Non ho capito se il TdR sia compreso o no. Nell'illustrazione si vedono 7 monete ed una medaglia al centro ma negli ingrandimenti le monete sono 6.

Il prezzo migliore trovato finora è da http://www.starshop-coins.de : €58,90 + 9 di spedizione via DHL.

Comincio a pensare che il set del Lussemburgo https://eshop.bcl.lu/T/product_page/m/24+/i.../24_08_201.html , proof, tiratura 2500 pezzi, in splendido cofanetto di mogano, a 75 euro sia stato un vero regalo.

Grazie per le informazioni precise. Una curiosità, ma l'euroset non dovrebbe avere un prezzo minore alla zecca e maggiore nei negozi? Perchè è il contrario??? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


ma 79 euro per i 2 euro CC ???

non è un po' troppo???

Certo! Ma praticamente paghi la confezione... E' un classico... Stessi euro commemorativi ma confezione più bella

----> allora prezzo più alto... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco l' euroset della Finlandia 2004-2009 a 79 euro. Tiratura 9.500 esemplari... La cosa divertente è che quindi saltano fuori altri 9500 esemplari della commemorativa della Finlandia 2004! Vorrei sapere la vera tiratura di questa moneta, che ha un valore veramente eccessivo e ingiustificato...(Secondo me ha una tiratura sicuramente superiore al milione!!!) :angry: :angry: :angry:

altra riprova che le monete con anno passato si possono riconiare eccome (io ve l'avevo detto che il governo può fare tutto PERMESSO BCE o no)

quindi anche monaco potra' riconiare, il grace kelly

Dear Sir,

Thank you for the e-mail. In this set the coins are the original coins in Bu quality. So they are not re-released coins but original coins with that years mintmarks. Coins have been released between the years 2004 and 2009 now they are just put in to one folder.

Hope you find this information useful.

Best regards,

Rahapaja Moneta

Jouni Jukala

Customer Service

Link al commento
Condividi su altri siti


Acquistato però mi chiedevo se questo set significa che nel 2009 la Finlandia non emetterà 2CC apparte quello comune. Non avrebbe senso lasciarlo fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Acquistato però mi chiedevo se questo set significa che nel 2009 la Finlandia non emetterà 2CC apparte quello comune. Non avrebbe senso lasciarlo fuori.

Beh con questa filosofia non avrebbe senso nemmeno il cofanetto proof del Lussemburgo......

I 2 euro commemorativi vengono coniati ogni anno ed e' normale che in caso di cofanetti o folder che contengo un certo numero di commemorativi, altri ne rimangano fuori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco l' euroset della Finlandia 2004-2009 a 79 euro. Tiratura 9.500 esemplari... La cosa divertente è che quindi saltano fuori altri 9500 esemplari della commemorativa della Finlandia 2004! Vorrei sapere la vera tiratura di questa moneta, che ha un valore veramente eccessivo e ingiustificato...(Secondo me ha una tiratura sicuramente superiore al milione!!!) :angry: :angry: :angry:

altra riprova che le monete con anno passato si possono riconiare eccome (io ve l'avevo detto che il governo può fare tutto PERMESSO BCE o no)

quindi anche monaco potra' riconiare, il grace kelly

Dear Sir,

Thank you for the e-mail. In this set the coins are the original coins in Bu quality. So they are not re-released coins but original coins with that years mintmarks. Coins have been released between the years 2004 and 2009 now they are just put in to one folder.

Hope you find this information useful.

Best regards,

Rahapaja Moneta

Jouni Jukala

Customer Service

Perciò le monete non sono state coniate nel 2009 ma sono quelle emesse nel periodo tra il 2004 e il 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti


Acquistato però mi chiedevo se questo set significa che nel 2009 la Finlandia non emetterà 2CC apparte quello comune. Non avrebbe senso lasciarlo fuori.

La Finlandia emetterà un secondo 2 euro commemorativo a novembre dedicato al 200° anniversario della Guerra di Finlandia.

Diciamo che questo costituirà la preparazione ad un secondo folder da qui a qualche anno?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco l' euroset della Finlandia 2004-2009 a 79 euro. Tiratura 9.500 esemplari... La cosa divertente è che quindi saltano fuori altri 9500 esemplari della commemorativa della Finlandia 2004! Vorrei sapere la vera tiratura di questa moneta, che ha un valore veramente eccessivo e ingiustificato...(Secondo me ha una tiratura sicuramente superiore al milione!!!) :angry: :angry: :angry:

altra riprova che le monete con anno passato si possono riconiare eccome (io ve l'avevo detto che il governo può fare tutto PERMESSO BCE o no)

quindi anche monaco potra' riconiare, il grace kelly

Dear Sir,

Thank you for the e-mail. In this set the coins are the original coins in Bu quality. So they are not re-released coins but original coins with that years mintmarks. Coins have been released between the years 2004 and 2009 now they are just put in to one folder.

Hope you find this information useful.

Best regards,

Rahapaja Moneta

Jouni Jukala

Customer Service

E fino ad ora dove avevano tenuto queste monete??? In frigo?? Mah... Sono dubbioso...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.