Vai al contenuto
IGNORED

Euroset Finlandia 2004-2009


Risposte migliori

Non mi sembra esagerato un prezzo di 55 euro a breve mani se la zecca dell'Olanda vende il set a 63.95 euro...... (considerato tutti i rincari che fanno li...)

A questo punto mi sorge il dubbio anzi la quasi certezza che i prezzi del negozio della zecca finlandese (che non vende all'estero) http://www.rahapajamoneta.fi/wsp/shgfin/fr...=local&sort non siano quelli d'emissione ma gonfiati anche per le emissioni finlandesi.

Quel set viene venduto a €79, le divisionali 2009 a 29 (si trovano in giro a 21-22) il 2 euro proof che un negozio tedesco offre a €16 non è ancora elencato ma sicuramente non costerà meno di quello 2008 ovvero €19.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellino lo scoiattolo, sarà mica quello della nota marca di chewing gum, speriamo di no :D :D

stai tranquillo.... lo scoiattolo rosicchia il legno degli alberi, non il metallo delle monete :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellino lo scoiattolo, sarà mica quello della nota marca di chewing gum, speriamo di no :D :D

stai tranquillo.... lo scoiattolo rosicchia il legno degli alberi, non il metallo delle monete :D :D :D

Certo certo, ma lo scoiattolo della pubblicità mica rosicchiava, lui s......iava. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


A tal proposito volevo chiedere se qualcuno ha già in mano la divisionale in questione. :)

Io l'ho ordinata quasi un mese fa' dal sito segnalato da richterian e questa e' l'unica comunicazione ricevuta in merito.....ancora niente divisionale!!!! :(

Roberto XXXXXX

Via XXXXXX XXXXXX

Roma,

Italy

Paymentmethod: PayPal

Order Nr: XXXX

Orderdate: Wednesday, 28. January 2009

Customer ID : XXXXXXX

Shippingaddress

Paymentaddress

Dear,

thank you for order in my shop. I will send your parcel as soon as possible.

Your ordered following products:

pcs ProductArticle Nr. Singleprice Price

1x2 Euro Set 2004 - 2009 BU

Shipping time: after issue

58,90 EUR58,90 EUR

Link al commento
Condividi su altri siti


A tal proposito volevo chiedere se qualcuno ha già in mano la divisionale in questione. :)

Io l'ho ordinata quasi un mese fa' dal sito segnalato da richterian e questa e' l'unica comunicazione ricevuta in merito.....ancora niente divisionale!!!! :(

Per tranquillizzarti eccoti la risposta, in un inglese un po' zoppicante, ricevuta ieri alla mia richiesta di aggiornamenti:

****************

Hello,

I have received the first sets and I´m here in work ;-)

But I must control all of them for mistake or damage before I can pack it.

The first 50 pcs. I have sent yesterday.

The "italian" ones will be send tomorrow

Please take a few days patience

If I send it tomorrow - it needs up to 10 days to arrive you

Thank you

Best regards

Kai Schaffarczyk

*****************

Link al commento
Condividi su altri siti


A tal proposito volevo chiedere se qualcuno ha già in mano la divisionale in questione. :)

Io l'ho ordinata quasi un mese fa' dal sito segnalato da richterian e questa e' l'unica comunicazione ricevuta in merito.....ancora niente divisionale!!!! :(

Per tranquillizzarti eccoti la risposta, in un inglese un po' zoppicante, ricevuta ieri alla mia richiesta di aggiornamenti:

****************

Hello,

I have received the first sets and I´m here in work ;-)

But I must control all of them for mistake or damage before I can pack it.

The first 50 pcs. I have sent yesterday.

The "italian" ones will be send tomorrow

Please take a few days patience

If I send it tomorrow - it needs up to 10 days to arrive you

Thank you

Best regards

Kai Schaffarczyk

*****************

Bene...non rimane che attendere!!!!

Ma io richterian siamo gli unici ad averla ordinata da questo sito??

Magari se c'e' qualcun'altro, si potrebbe vedere meglio come si evolve la cosa... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Su un noto sito è venduta questa divisionale a 74 euro :ph34r: :blink:

Un po' esagerato il prezzo che ne pensate e un giusto prezzo ?

Direi decisamente non giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Mi è stata data una risposta sicura su questa divisionale, il prezzo a cui mi viene offerta è di 65 euro, chiedo a otrebor o richterian se hanno già ricevuto la divisionale in questione.

Sembra che non sia così semplice trovarla sul mercato.

Ho paura che sia una divisionale destinata a speculazione da parte dei commercianti. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è stata data una risposta sicura su questa divisionale, il prezzo a cui mi viene offerta è di 65 euro, chiedo a otrebor o richterian se hanno già ricevuto la divisionale in questione.

Sembra che non sia così semplice trovarla sul mercato.

Ho paura che sia una divisionale destinata a speculazione da parte dei commercianti. :angry:

Guarda, lunedi mattina il postino mi ha lasciato il tagliandino per andarla a ritirare visto che non ero in casa....

Diciamo che a breve dovrei andarla a ritirare....

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è stata data una risposta sicura su questa divisionale, il prezzo a cui mi viene offerta è di 65 euro, chiedo a otrebor o richterian se hanno già ricevuto la divisionale in questione.

Sembra che non sia così semplice trovarla sul mercato.

Ho paura che sia una divisionale destinata a speculazione da parte dei commercianti. :angry:

Sì, l'ho ricevuta da una decina di giorni insieme alla versione proof della moneta EMU finlandese dal vendtore tedesco da me citato. Prezzo pagato €58,90 + €16 per la proof + €9 di spedizione.

La speculazione nasce alla fonte: il negozio della zecca finlandese vende il set a €79 + €5,90 per invio all'interno della Finlandia http://www.rahapajamoneta.fi/wsp/shgfin/fr...CT&open=291

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è stata data una risposta sicura su questa divisionale, il prezzo a cui mi viene offerta è di 65 euro, chiedo a otrebor o richterian se hanno già ricevuto la divisionale in questione.

Sembra che non sia così semplice trovarla sul mercato.

Ho paura che sia una divisionale destinata a speculazione da parte dei commercianti. :angry:

Sì, l'ho ricevuta da una decina di giorni insieme alla versione proof della moneta EMU finlandese dal vendtore tedesco da me citato. Prezzo pagato €58,90 + €16 per la proof + €9 di spedizione.

La speculazione nasce alla fonte: il negozio della zecca finlandese vende il set a €79 + €5,90 per invio all'interno della Finlandia http://www.rahapajamoneta.fi/wsp/shgfin/fr...CT&open=291

Ritirata stamattina alla posta.... <_< devo dire che non sono pienamente soddisfatto.....

alcune monete...soprattutto il 2008 e il 2009 sono decisamente rovinate....hanno dei piccoli segni ...diciamo dei graffi sulla parte comune...

Diciamo che per quello che se le fanno pagare, un minimo di attenzione in piu' avrebbero anche potuto averla!!!! :angry:

La tua serie ha gli stessi graffi???

Modificato da otrebor
Link al commento
Condividi su altri siti


Ritirata stamattina alla posta.... <_< devo dire che non sono pienamente soddisfatto.....

alcune monete...soprattutto il 2008 e il 2009 sono decisamente rovinate....hanno dei piccoli segni ...diciamo dei graffi sulla parte comune...

Diciamo che per quello che se le fanno pagare, un minimo di attenzione in piu' avrebbero anche potuto averla!!!! :angry:

La tua serie ha gli stessi graffi???

Fortunatamente no. Il venditore tedesco mi aveva comunque avvertito che della cinquantina di set che aveva ricevuto ne aveva dovuto rispedire indietro una ventina per gravi difetti o nelle monete o nella confezione, cosa molto insolita per la zecca finlandese.

Forse quelle monete erano state tenute da parte 5 anni per un qualche motivo oppure non sono state conservate in maniera ottimale.

Strano che a te sia successo proprio con le più recenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ritirata stamattina alla posta.... <_< devo dire che non sono pienamente soddisfatto.....

alcune monete...soprattutto il 2008 e il 2009 sono decisamente rovinate....hanno dei piccoli segni ...diciamo dei graffi sulla parte comune...

Diciamo che per quello che se le fanno pagare, un minimo di attenzione in piu' avrebbero anche potuto averla!!!! :angry:

La tua serie ha gli stessi graffi???

Fortunatamente no. Il venditore tedesco mi aveva comunque avvertito che della cinquantina di set che aveva ricevuto ne aveva dovuto rispedire indietro una ventina per gravi difetti o nelle monete o nella confezione, cosa molto insolita per la zecca finlandese.

Forse quelle monete erano state tenute da parte 5 anni per un qualche motivo oppure non sono state conservate in maniera ottimale.

Strano che a te sia successo proprio con le più recenti.

Infatti sembra davvero strano....il 2 euro del 2004 e' perfetto...sembra appena uscito dalla zecca....

al contrario degli altri 2!!!

Vabbe' me la terro' cosi'!!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Allego un'immagine cosicchè possiate farvi un'idea delle imperfezioni delle due monete di cui vi ho parlato.

quella in alto è la commemorativa del 2009 ...ci sono dei segni all'interno del 2....come se fosse stata presa con una piccola morsa....

quella in basso e' quella del 2008... lungo tutto il 2 ci sono evidenti segni di colpi e righe!!!! :angry:

Pensate sia una cosa normale da rinvenire in un folder...a questo prezzo poi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Allego un'immagine cosicchè possiate farvi un'idea delle imperfezioni delle due monete di cui vi ho parlato.

quella in alto è la commemorativa del 2009 ...ci sono dei segni all'interno del 2....come se fosse stata presa con una piccola morsa....

quella in basso e' quella del 2008... lungo tutto il 2 ci sono evidenti segni di colpi e righe!!!! :angry:

Pensate sia una cosa normale da rinvenire in un folder...a questo prezzo poi!!!!!

Assolutamente no! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Allego un'immagine cosicchè possiate farvi un'idea delle imperfezioni delle due monete di cui vi ho parlato.

quella in alto è la commemorativa del 2009 ...ci sono dei segni all'interno del 2....come se fosse stata presa con una piccola morsa....

quella in basso e' quella del 2008... lungo tutto il 2 ci sono evidenti segni di colpi e righe!!!! :angry:

Pensate sia una cosa normale da rinvenire in un folder...a questo prezzo poi!!!!!

Direi proprio di NO, ritorniamo ai soliti discorsi dei controlli di qualità pressochè inesistenti. :pissed: :pissed:

Link al commento
Condividi su altri siti


Allego un'immagine cosicchè possiate farvi un'idea delle imperfezioni delle due monete di cui vi ho parlato.

quella in alto è la commemorativa del 2009 ...ci sono dei segni all'interno del 2....come se fosse stata presa con una piccola morsa....

quella in basso e' quella del 2008... lungo tutto il 2 ci sono evidenti segni di colpi e righe!!!! :angry:

Pensate sia una cosa normale da rinvenire in un folder...a questo prezzo poi!!!!!

Saranno senz'altro fdc..., ma restano, a mio avviso, delle brutte monete: dovevano essere scartate..., e invece mi sembra di capire che molti di questi folder siano stati preparati con monete del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Allego un'immagine cosicchè possiate farvi un'idea delle imperfezioni delle due monete di cui vi ho parlato.

quella in alto è la commemorativa del 2009 ...ci sono dei segni all'interno del 2....come se fosse stata presa con una piccola morsa....

quella in basso e' quella del 2008... lungo tutto il 2 ci sono evidenti segni di colpi e righe!!!! :angry:

Pensate sia una cosa normale da rinvenire in un folder...a questo prezzo poi!!!!!

Saranno senz'altro fdc..., ma restano, a mio avviso, delle brutte monete: dovevano essere scartate..., e invece mi sembra di capire che molti di questi folder siano stati preparati con monete del genere...

Si sicuramente FDC...la parte nazionale infatti è assolutamente perfetta, pero' come diceva Diabolik c'è sempre di base uno scarso controllo sul prodotto che va a finire all'interno di folder come questi o di divisionali...ma a loro cosa interessa, tanto i soldi li incassano lo stesso....

Link al commento
Condividi su altri siti


Allego un'immagine cosicchè possiate farvi un'idea delle imperfezioni delle due monete di cui vi ho parlato.

quella in alto è la commemorativa del 2009 ...ci sono dei segni all'interno del 2....come se fosse stata presa con una piccola morsa....

quella in basso e' quella del 2008... lungo tutto il 2 ci sono evidenti segni di colpi e righe!!!! :angry:

Pensate sia una cosa normale da rinvenire in un folder...a questo prezzo poi!!!!!

Saranno senz'altro fdc..., ma restano, a mio avviso, delle brutte monete: dovevano essere scartate..., e invece mi sembra di capire che molti di questi folder siano stati preparati con monete del genere...

Si sicuramente FDC...la parte nazionale infatti è assolutamente perfetta, pero' come diceva Diabolik c'è sempre di base uno scarso controllo sul prodotto che va a finire all'interno di folder come questi o di divisionali...ma a loro cosa interessa, tanto i soldi li incassano lo stesso....

Però se i grandi commercianti iniziassero a rispedirle al mittente, pretendendo la sostituzione dei folder o meglio ancora la restituzione delle somme versate, secondo me qualcosa inizierebbe a cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.