diego82 Inviato 25 Marzo, 2016 #2901 Inviato 25 Marzo, 2016 2 euro commemorativo Grecia 2004 con esubero di metallo nella primo 0 della data sopra ai cerchi olimpici Cita
4mori Inviato 30 Marzo, 2016 #2902 Inviato 30 Marzo, 2016 20 cent 2000 del Belgio con lieve esubero di metallo sulla fronte di Alberto II. Cita
4mori Inviato 30 Marzo, 2016 #2903 Inviato 30 Marzo, 2016 20 cent 2000 Belgio con esubero di metallo dietro i capelli di Re Alberto II Cita
cristianaprilia Inviato 31 Marzo, 2016 #2904 Inviato 31 Marzo, 2016 20 cent 2000 Belgio con esubero di metallo dietro i capelli di Re Alberto II SAM_2142.JPG Il così detto nido di merlo alla Romano Prodi :rofl: Cita
Liamred00 Inviato 1 Aprile, 2016 #2905 Inviato 1 Aprile, 2016 Il così detto nido di merlo alla Romano Prodi :rofl: Nido del merlo prima o poi in tutti gli uomini, ma speriamo che non metteranno i politici italiani sulle prossime monete chissa' quanti con parrucche o rifatti,altro che eccesso o mancanza di metallo. Cita
elledi Inviato 1 Aprile, 2016 #2906 Inviato 1 Aprile, 2016 Per fortuna siamo in Repubblica...quindi...Dio ce ne scampi e liberi.... Potremmo fare monete commemorative invece per parlamentari condannati definitivamente :rofl: Cita
4mori Inviato 1 Aprile, 2016 #2907 Inviato 1 Aprile, 2016 (modificato) Non basterebbe il metallo al mondo per coniare le monete con impresse le facce dei nostri illustri condannati.............................. Modificato 1 Aprile, 2016 da 4mori Cita
Liamred00 Inviato 2 Aprile, 2016 #2908 Inviato 2 Aprile, 2016 Purtroppo non ho riscontri su altre monete del Belgio ho solo queste, ma sono state coniate proprio cosi ? Cita
Liamred00 Inviato 3 Aprile, 2016 #2911 Inviato 3 Aprile, 2016 esatto,proprio cosi Grazie pato19,dubbio risolto. Cita
Liamred00 Inviato 4 Aprile, 2016 #2912 Inviato 4 Aprile, 2016 Questa moneta CC 2005 dovrebbe avere la classica bava metallica,mi confermate? Cita
Heisenberg Inviato 4 Aprile, 2016 #2913 Inviato 4 Aprile, 2016 Buonasera! So che non è un orrore di conio, quanto (credo) un esteso processo piuttosto comune in queste monetine, ma volevo presentarvi questo bel 2 cent italiano con qualche chilo di troppo :D Cita
Liamred00 Inviato 6 Aprile, 2016 #2914 Inviato 6 Aprile, 2016 Buonasera! So che non è un orrore di conio, quanto (credo) un esteso processo piuttosto comune in queste monetine, ma volevo presentarvi questo bel 2 cent italiano con qualche chilo di troppo :D Credo che si è mangiato anche il piatto e le posate,te l'hanno dato di resto?. Cita
Liamred00 Inviato 6 Aprile, 2016 #2915 Inviato 6 Aprile, 2016 (modificato) Invece a me me è stato dato di resto questo centesimo,dopo che è stato massacrato in questo modo. Modificato 6 Aprile, 2016 da Liamred00 Cita
Heisenberg Inviato 7 Aprile, 2016 #2917 Inviato 7 Aprile, 2016 Credo che si è mangiato anche il piatto e le posate,te l'hanno dato di resto?. Sì, resto...in verità ne vedo spesso in giro, frugando a caccia di qualcosa di interessante...rovinati, ossidati, punzecchiati. Ma quello ciccione mi ha colpito più degli altri :) Cita
Liamred00 Inviato 8 Aprile, 2016 #2918 Inviato 8 Aprile, 2016 Sì, resto...in verità ne vedo spesso in giro, frugando a caccia di qualcosa di interessante...rovinati, ossidati, punzecchiati. Ma quello ciccione mi ha colpito più degli altri :) Anche io vado acchiappando quelli strani,a volte dall'amico dove faccio la spesa evita di darmeli pensando di farmi un torto,solo su insistenza e spiegandoli che li collezziono allora me li molla. :good: Cita
cristianaprilia Inviato 8 Aprile, 2016 #2919 Inviato 8 Aprile, 2016 Di solito non mi appioppano mai schifezze, ma questa volta hanno recuperato alla grande. Cita
Liamred00 Inviato 8 Aprile, 2016 #2920 Inviato 8 Aprile, 2016 Di solito non mi appioppano mai schifezze, ma questa volta hanno recuperato alla grande. Quando te l'hanno rifilato sono sicuro che eri abbagliato da qualcosa o qualcuno,forse una sirina..... Cita
cristianaprilia Inviato 8 Aprile, 2016 #2921 Inviato 8 Aprile, 2016 Quando te l'hanno rifilato sono sicuro che eri abbagliato da qualcosa o qualcuno,forse una sirina..... Ero abbagliato dai grandi occhi della barista, non riuscivo a distogliere lo sguardo :dirol:! Cita
Heisenberg Inviato 9 Aprile, 2016 #2922 Inviato 9 Aprile, 2016 Di solito non mi appioppano mai schifezze, ma questa volta hanno recuperato alla grande. Ma è meraviglioso nella sua bruttezza! Riesci a fare altre foto? Non ho mai visto niente del genere! Facci vedere anche la barista per sicurezza, anche noi vogliamo essere abbagliati! Si scherza eh :D Cita
elledi Inviato 9 Aprile, 2016 #2923 Inviato 9 Aprile, 2016 Ma è meraviglioso nella sua bruttezza! Riesci a fare altre foto? Non ho mai visto niente del genere! Facci vedere anche la barista per sicurezza, anche noi vogliamo essere abbagliati! Si scherza eh :D A parte gli scherzi...non possiamo dire che è meraviglioso dai...(magari sarà meravigliosa la barista :blum: ), ma questa è una moneta massacrata durante la circolazione....sapete quante ne trovo sulla riva del mare distrutte dalle intemperie e dalla salsedine? Specie quelle da 5, 2 e 1 centesimo che nessuno si china a raccogliere Cita
Heisenberg Inviato 9 Aprile, 2016 #2924 Inviato 9 Aprile, 2016 A parte gli scherzi...non possiamo dire che è meraviglioso dai...(magari sarà meravigliosa la barista :blum: ), ma questa è una moneta massacrata durante la circolazione....sapete quante ne trovo sulla riva del mare distrutte dalle intemperie e dalla salsedine? Specie quelle da 5, 2 e 1 centesimo che nessuno si china a raccogliere Ahah infatti ho detto "meraviglioso nella sua bruttezza" perchè è veramente messa male, povera moneta! Mi stupisce sempre come possano essere rovinate e martoriate e comunque circolare. Sulla riva del mare non mi stupisce, ma qualcuno ha dato quella moneta di resto...io mi vergognerei un pò, anche se a questa "barista abbagliante" probabilmente si può perdonare :D Cita
elledi Inviato 9 Aprile, 2016 #2925 Inviato 9 Aprile, 2016 Ahah infatti ho detto "meraviglioso nella sua bruttezza" perchè è veramente messa male, povera moneta! Mi stupisce sempre come possano essere rovinate e martoriate e comunque circolare. Sulla riva del mare non mi stupisce, ma qualcuno ha dato quella moneta di resto...io mi vergognerei un pò, anche se a questa "barista abbagliante" probabilmente si può perdonare :D esemplari come questi in genere vengono rifiutati ...poichè si tratta di monete di modico valore una fa spallucce e le butta in un cassetto..e li rimangono fino a che arriva magari anni dopo il nipotino collezionista e se la prende.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..