skaterghost Inviato 29 Gennaio, 2009 #1 Inviato 29 Gennaio, 2009 Guarda te cosa mi è venuto in mente di fare......... Una discussione esclusivamente dedicata a foto, eventuali approfondimenti e commenti riguardante le euro brutture. Spero così di creare un piccolo archivio fotografico anche per le monete non perfette. Comincio io postando le foto già inserite nella discussione dei 2 euro EMU. :) :) Cita
Mirko8710 Inviato 29 Gennaio, 2009 #2 Inviato 29 Gennaio, 2009 Guarda te cosa mi è venuto in mente di fare.........Una discussione esclusivamente dedicata a foto, eventuali approfondimenti e commenti riguardante le euro brutture. Spero così di creare un piccolo archivio fotografico anche per le monete non perfette. Comincio io postando le foto già inserite nella discussione dei 2 euro EMU. :) :) Bella iniziativa. :D Potremmo fare una sorta di "osservatorio ritrovamenti" degli ORRORI DI CONIO, con annesse deduzioni sul perchè si trovano in quello stato. :) Ottimo skater! Cita Awards
Lupastro Inviato 29 Gennaio, 2009 #3 Inviato 29 Gennaio, 2009 Oddio povera moneta... ma che le è successo °° ? Cita
Papillon Inviato 29 Gennaio, 2009 #4 Inviato 29 Gennaio, 2009 4 salti in padella... :D Sembrano fritte! :blink: Cita
Diabolik73 Inviato 29 Gennaio, 2009 #5 Inviato 29 Gennaio, 2009 Mi spaventa in particolare la moneta francese :blink: :blink: Cita
sagida Inviato 29 Gennaio, 2009 #6 Inviato 29 Gennaio, 2009 Il 2euro francese sembra bruciato... :blink: Cita
centesimino Inviato 30 Gennaio, 2009 #7 Inviato 30 Gennaio, 2009 oltre a quelle più comuni con eccedenze di metallo ho trovato in circolazione questi tre esemplari, di certo però non posso garantire che i difetti fossero già presenti all' uscita dalla zecca. A me hanno dato l' impressione di essere dei difetti intervenuti durante il processo di deposizione del rame sul tondello già coniato o forse sono solo l' opera di qualche simpaticone. ciao ciao Cita
acitamsimun Inviato 30 Gennaio, 2009 #8 Inviato 30 Gennaio, 2009 oltre a quelle più comuni con eccedenze di metallo ho trovato in circolazione questi tre esemplari, di certo però non posso garantire che i difetti fossero già presenti all' uscita dalla zecca. A me hanno dato l' impressione di essere dei difetti intervenuti durante il processo di deposizione del rame sul tondello già coniato o forse sono solo l' opera di qualche simpaticone. ciao ciao :blink: orribili......... :D :unsure: Cita
Papillon Inviato 30 Gennaio, 2009 #9 Inviato 30 Gennaio, 2009 :huh: Guardate queste Proof… spettacolari… Cita
Papillon Inviato 30 Gennaio, 2009 #10 Inviato 30 Gennaio, 2009 Segue... Questa immagine si riferisce a una coin card con la plastica protettiva difettata sul lato interno… Cita
richterian Inviato 30 Gennaio, 2009 #11 Inviato 30 Gennaio, 2009 Mi domando se a odiare Papillon sia Primož Trubar o la zecca di Utrecht. O entrambi? Cita
Papillon Inviato 30 Gennaio, 2009 #12 Inviato 30 Gennaio, 2009 (modificato) Mi domando se a odiare Papillon sia Primož Trubar o la zecca di Utrecht. O entrambi? Entrambi direi..., unitamente alla sfiga che mi perseguita imperterrita... Spero la grattatina funzioni... :D Modificato 30 Gennaio, 2009 da Papillon Cita
sagida Inviato 31 Gennaio, 2009 #13 Inviato 31 Gennaio, 2009 :huh: Guardate queste Proof… spettacolari… Proof??? Ma non sono quelle che dovrebbero essere controllate maggiormente?? :angry: Cita
richterian Inviato 31 Gennaio, 2009 #14 Inviato 31 Gennaio, 2009 :huh: Guardate queste Proof… spettacolari… Proof??? Ma non sono quelle che dovrebbero essere controllate maggiormente?? :angry: Sono quelle di Papillon: le sue sono sì controllate e cernite accuratamente ma al contrario. Le poche difettose vengono tutte rifilate a lui che da quel momento comincia a grattarsi furiosamente. Prima o poi rischia di perdersi gli ammenicoli, rigorosamente proof anch'essi. :lol: Cita
sagida Inviato 31 Gennaio, 2009 #15 Inviato 31 Gennaio, 2009 :huh: Guardate queste Proof… spettacolari… Proof??? Ma non sono quelle che dovrebbero essere controllate maggiormente?? :angry: Sono quelle di Papillon: le sue sono sì controllate e cernite accuratamente ma al contrario. Le poche difettose vengono tutte rifilate a lui che da quel momento comincia a grattarsi furiosamente. Prima o poi rischia di perdersi gli ammenicoli, rigorosamente proof anch'essi. :lol: :lol: :lol: :lol: Cita
luke_idk Inviato 31 Gennaio, 2009 #16 Inviato 31 Gennaio, 2009 Proof??? Ma non sono quelle che dovrebbero essere controllate maggiormente?? :angry: Hai detto bene... dovrebbero <_< Cita
Papillon Inviato 31 Gennaio, 2009 #17 Inviato 31 Gennaio, 2009 :huh: Guardate queste Proof… spettacolari… Proof??? Ma non sono quelle che dovrebbero essere controllate maggiormente?? :angry: Sono quelle di Papillon: le sue sono sì controllate e cernite accuratamente ma al contrario. Le poche difettose vengono tutte rifilate a lui che da quel momento comincia a grattarsi furiosamente. Prima o poi rischia di perdersi gli ammenicoli, rigorosamente proof anch'essi. :lol: Forse non ci crederete, ma quando all'epoca chiesi la sostituzione..., mi consigliarono di non cambiarle perchè erano pezzi unici, e avrebbero acquisito valore nel tempo.... Cita
sagida Inviato 31 Gennaio, 2009 #18 Inviato 31 Gennaio, 2009 :huh: Guardate queste Proof… spettacolari… Proof??? Ma non sono quelle che dovrebbero essere controllate maggiormente?? :angry: Sono quelle di Papillon: le sue sono sì controllate e cernite accuratamente ma al contrario. Le poche difettose vengono tutte rifilate a lui che da quel momento comincia a grattarsi furiosamente. Prima o poi rischia di perdersi gli ammenicoli, rigorosamente proof anch'essi. :lol: Forse non ci crederete, ma quando all'epoca chiesi la sostituzione..., mi consigliarono di non cambiarle perchè erano pezzi unici, e avrebbero acquisito valore nel tempo.... Chi ti diede questo splendido consiglio? Cita
Desert_Twister Inviato 31 Gennaio, 2009 #19 Inviato 31 Gennaio, 2009 Segue...Questa immagine si riferisce a una coin card con la plastica protettiva difettata sul lato interno… Bella impronta digitale!!! Cita
richterian Inviato 31 Gennaio, 2009 #20 Inviato 31 Gennaio, 2009 Segue...Questa immagine si riferisce a una coin card con la plastica protettiva difettata sul lato interno… Bella impronta digitale!!! Le coin card Papillon le compra dai RIS. :) Cita
Diabolik73 Inviato 31 Gennaio, 2009 #21 Inviato 31 Gennaio, 2009 Segue...Questa immagine si riferisce a una coin card con la plastica protettiva difettata sul lato interno… Bella impronta digitale!!! Le coin card Papillon le compra dai RIS. :) :D :D :D :D Cita
valerio94 Inviato 31 Gennaio, 2009 #22 Inviato 31 Gennaio, 2009 io ho trovato 20 cent. senza le ultime 2 lettere della data e mancano alcune stelline,qualcuno ne ha mai trovata una simile??praticamente i disegni in rilievo non ci sono!! :P :D l'ho subito messa alla mia collection :lol: Cita
sagida Inviato 1 Febbraio, 2009 #23 Inviato 1 Febbraio, 2009 io ho trovato 20 cent. senza le ultime 2 lettere della data e mancano alcune stelline,qualcuno ne ha mai trovata una simile??praticamente i disegni in rilievo non ci sono!! :P :D l'ho subito messa alla mia collection :lol: Potrebbe trattarsi di un conio stanco o semplicemente di una moneta molto usurata. Potresti postare una foto? Cita
Papillon Inviato 1 Febbraio, 2009 #24 Inviato 1 Febbraio, 2009 Segue...Questa immagine si riferisce a una coin card con la plastica protettiva difettata sul lato interno… Bella impronta digitale!!! :huh: Apparentemente sembra un'impronta digitale, ma non lo è affatto! Cita
Papillon Inviato 14 Febbraio, 2009 #25 Inviato 14 Febbraio, 2009 Mi hanno dato di resto questo mostriciattolo... Ho fatto finta di niente perchè alla prima velocissima occhiata la moneta mi è apparsa interessante... Invece ora che sono a casa noto che non si capisce gran che: indubbiamente è un centesimo... Ma cosa gli sarà mai capitato? :blink: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..