uPESCARA Inviato 14 Dicembre, 2011 #1276 Inviato 14 Dicembre, 2011 Guarda te cosa mi è venuto in mente di fare......... Una discussione esclusivamente dedicata a foto, eventuali approfondimenti e commenti riguardante le euro brutture. Spero così di creare un piccolo archivio fotografico anche per le monete non perfette. Comincio io postando le foto già inserite nella discussione dei 2 euro EMU. ...Come dice papillon: sembra davvero una moneta fritta xD Cita
uPESCARA Inviato 14 Dicembre, 2011 #1277 Inviato 14 Dicembre, 2011 Guardate queste Proof… spettacolari… Proof??? Ma non sono quelle che dovrebbero essere controllate maggiormente?? :angry: di solito si ma può sempre capitare una cosa del genere :) Cita
sagida Inviato 16 Dicembre, 2011 #1278 Inviato 16 Dicembre, 2011 di solito si ma può sempre capitare una cosa del genere :) Hai quotato un post di quasi tre anni fa. Comunque non sono d'accordo: una cosa del genere non può e non dovrebbe assolutamente accadere. Le monete dedicate al collezionismo dovrebbero essere ben controllate e rispettare determinati standard per poter essere destinate al collezionismo. Questo anche per correttezza nei confronti del collezionista che paga profumatamente... Cita
Saturno Inviato 18 Dicembre, 2011 #1279 Inviato 18 Dicembre, 2011 Buona serata, ieri pomeriggio mi hanno dato di resto quetsa moneta da 20 cent Italia 2009 con un chiaro eccesso di metallo sulla faccia comune. Cita
pato19 Inviato 18 Dicembre, 2011 #1280 Inviato 18 Dicembre, 2011 l'altro giorno ho ricevuto di resto questo 10 cent che ne pensate? Cita
andrea7200it Inviato 19 Dicembre, 2011 #1281 Inviato 19 Dicembre, 2011 difficile stabilirlo dalla foto, ma sembrerebbe essere schiacciato o pressato. Di sicuro ha passato un brutto momento Cita
alessandro1970 Inviato 21 Dicembre, 2011 #1282 Inviato 21 Dicembre, 2011 La faccia nazionale è in buono stato? Cita
Marco_S Inviato 22 Dicembre, 2011 #1283 Inviato 22 Dicembre, 2011 Ennesima moneta belga di pessima fattura.Come vedete retro e stellette sono in buono stato,mentre la faccia del re è consumatissima.Conio stanco? Cita
sagida Inviato 30 Dicembre, 2011 #1284 Inviato 30 Dicembre, 2011 Ennesima moneta belga di pessima fattura.Come vedete retro e stellette sono in buono stato,mentre la faccia del re è consumatissima.Conio stanco? Non credo possa trattarsi di conio stanco bensì di usura. Come hai giustamente scritto, le monete belghe sono di pessima fattura, aggiungiamoci poi i vari segni tipici della circolazione (graffi, colpi e usura) ed abbiamo una moneta come quella in foto. Cita
5 lire Inviato 22 Gennaio, 2012 #1285 Inviato 22 Gennaio, 2012 piccola curiosità , tondello grezzo da 1 euro Cita
Decumanum Inviato 23 Gennaio, 2012 #1287 Inviato 23 Gennaio, 2012 Vi propongo questo 2 euro germania con evidenti difetti fra la corona esterna e il tondello interno, che ne pensate? Cita
alessandro1970 Inviato 24 Gennaio, 2012 #1288 Inviato 24 Gennaio, 2012 Per le monete da 2€ tedesche è un difetto molto comue. Ciao Cita
magister Inviato 25 Gennaio, 2012 #1289 Inviato 25 Gennaio, 2012 Sono entrato in possesso di una moneta da 5 centesimi italiana con millesimo 2007, che presenta al dritto una grande esuberanza di metallo tra le stelle a ore 10 e 11. Qualcuno ha già visto qualcosa del genere? O sa' se si tratta di un errore ricercato? Lascio la parola a chi ne sa' piu di me. Allego di seguito un' immagine: http://img84.imageshack.us/i/imagewhv.jpg/ Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi Un saluto Mattia Cita
pato19 Inviato 25 Gennaio, 2012 #1290 Inviato 25 Gennaio, 2012 Sono entrato in possesso di una moneta da 5 centesimi italiana con millesimo 2007, che presenta al dritto una grande esuberanza di metallo tra le stelle a ore 10 e 11. Qualcuno ha già visto qualcosa del genere? O sa' se si tratta di un errore ricercato? Lascio la parola a chi ne sa' piu di me. Allego di seguito un' immagine: http://img84.imagesh...i/imagewhv.jpg/ Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi Un saluto Mattia non dico siano comunissime ma se ne trovano abastanza di tutti i millesimi ciao Cita
skaterghost Inviato 26 Gennaio, 2012 Autore #1291 Inviato 26 Gennaio, 2012 Nulla di nuovo, tienila per ricordo/curiosità, in fin dei conti sono solo 5 cent. Cita
Tm_NPZ Inviato 26 Gennaio, 2012 #1292 Inviato 26 Gennaio, 2012 Ennesima moneta belga di pessima fattura.Come vedete retro e stellette sono in buono stato,mentre la faccia del re è consumatissima.Conio stanco? Non credo possa trattarsi di conio stanco bensì di usura. Come hai giustamente scritto, le monete belghe sono di pessima fattura, aggiungiamoci poi i vari segni tipici della circolazione (graffi, colpi e usura) ed abbiamo una moneta come quella in foto. Concordo. Ne vedo molte in circolazione in questo stato :) Cita
magister Inviato 26 Gennaio, 2012 #1293 Inviato 26 Gennaio, 2012 Grazie a tutti :) la terrò per ricordo Cita
miminobt Inviato 30 Gennaio, 2012 #1294 Inviato 30 Gennaio, 2012 Salve raga, leggendo questo topic, ho rivisto le monete, e ho notato queste macchie rosse. Certo la qualità della scansione lascia a desiderare, però non riesco a fotografare gli Euro, non so perchè, forse perchè riflettono più luce.. SPero che si capisce ugualmente. Cita
sagida Inviato 30 Gennaio, 2012 #1295 Inviato 30 Gennaio, 2012 Ciao, la scansione non è venuta bene e non è possibile apprezzare i particolari che vuoi farci osservare. Prova a sistemare le impostazione dello scanner (luminosità, contrasto...) e a ritagliare un po' l'immagine (puoi tranquillamente usare il programma Paint di Windows eliminando tutta la parte bianca in più). Cita
miminobt Inviato 30 Gennaio, 2012 #1296 Inviato 30 Gennaio, 2012 Ciao, la scansione non è venuta bene e non è possibile apprezzare i particolari che vuoi farci osservare. Prova a sistemare le impostazione dello scanner (luminosità, contrasto...) e a ritagliare un po' l'immagine (puoi tranquillamente usare il programma Paint di Windows eliminando tutta la parte bianca in più). Si, ma come faccio a eliminare la parte bianca?cioè, prendo la parte delle due facce, e faccio taglia, ma poi dove incollo?Per quanto riguarda lo scanner, non credo che si possa cambiare più di tanto. Comunque la macchia rossa più grande si vede sul bordo tracciando una linea retta verso l alto dalla Scozia. Cita
Decumanum Inviato 30 Gennaio, 2012 #1297 Inviato 30 Gennaio, 2012 Ciao, la scansione non è venuta bene e non è possibile apprezzare i particolari che vuoi farci osservare. Prova a sistemare le impostazione dello scanner (luminosità, contrasto...) e a ritagliare un po' l'immagine (puoi tranquillamente usare il programma Paint di Windows eliminando tutta la parte bianca in più). Si, ma come faccio a eliminare la parte bianca?cioè, prendo la parte delle due facce, e faccio taglia, ma poi dove incollo?Per quanto riguarda lo scanner, non credo che si possa cambiare più di tanto. Comunque la macchia rossa più grande si vede sul bordo tracciando una linea retta verso l alto dalla Scozia. Con paint, dopo aver fatto taglia, apri un nuovo file e fai incolla :) Cita
miminobt Inviato 30 Gennaio, 2012 #1298 Inviato 30 Gennaio, 2012 grazie per il consiglio! ecco qui, spero che sia migliore: Cita
repam Inviato 3 Febbraio, 2012 #1299 Inviato 3 Febbraio, 2012 (modificato) ciao a tutti, non so se definirlo orrore o difetto o cos altro, nel famoso blister che consegnavano in posta mi sono ritrovato un 2 euro italia 2002 con la faccia di dante girata di 90 gradi verso sinistra. ho cercato un po in giro nei vari siti di collezionismo ma non ho trovato nulla. che ne dite ? Modificato 3 Febbraio, 2012 da repam Cita
Mirko8710 Inviato 3 Febbraio, 2012 #1300 Inviato 3 Febbraio, 2012 Non ho ben capito repan...puoi fare una foto? Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..