Mirko8710 Inviato 2 Giugno, 2009 #151 Inviato 2 Giugno, 2009 E' solo acne giovanile... :lol: A me sembra più che ci stia guardando......... :D Cita Awards
Diabolik73 Inviato 2 Giugno, 2009 #152 Inviato 2 Giugno, 2009 Che ne dite del pustolino del mio 2 euro finlandia 2009 :D .Sara' solo un pustolino o lo classifico come R6 :lol: :lol: :lol: :lol: Ciao a tutti E' solo acne giovanile... :lol: :D :D :D :D :D Cita
andariel Inviato 2 Giugno, 2009 #153 Inviato 2 Giugno, 2009 Che ne dite del pustolino del mio 2 euro finlandia 2009 :D .Sara' solo un pustolino o lo classifico come R6 :lol: :lol: :lol: :lol: Ciao a tutti Sai che ce l'ha anche il mio?? :huh: Accidenti Mirko !! Non faccio in tempo a gioire per un R6 e tu me lo declassi subito a R5 :D :D :D Pero', io pensavo ad una eccedenza di metallo solo nel mio invece anche il tuo sembra identico. Sarebbe interessante vedere quanti lo hanno e quanti no. Ciao mirko e' stato un piacere fare scambi con te. Cita
Mirko8710 Inviato 2 Giugno, 2009 #154 Inviato 2 Giugno, 2009 Accidenti Mirko !!Non faccio in tempo a gioire per un R6 e tu me lo declassi subito a R5 :D :D :D Pero', io pensavo ad una eccedenza di metallo solo nel mio invece anche il tuo sembra identico. Sarebbe interessante vedere quanti lo hanno e quanti no. Ciao mirko e' stato un piacere fare scambi con te. :D :P . Anche per me. Ne faremo altri sicuramente. Intanto aspettiamo che altri controllino le loro Finlandia 2009 per vedere se presentano questa protuberanza :) Cita Awards
valerio94 Inviato 7 Giugno, 2009 #155 Inviato 7 Giugno, 2009 avete mai trovato una moneta dove non si legge nemmeno una lettera dell'anno? :blink: oggi mia mamma me ne ha portata una , insisteva che era falsa ma alla fine ha detto:vabbè,la porto a mio figlio.Alla fine era una normalissima e non falsa moneta da 1euro con conio stanchissimo ,l'unica cosa che si vede è l'uomo al centro e la R sopra di lui! :unsure: .mai trovato qualcosa di simile? :D Cita
skaterghost Inviato 7 Giugno, 2009 Autore #156 Inviato 7 Giugno, 2009 avete mai trovato una moneta dove non si legge nemmeno una lettera dell'anno? :blink: oggi mia mamma me ne ha portata una , insisteva che era falsa ma alla fine ha detto:vabbè,la porto a mio figlio.Alla fine era una normalissima e non falsa moneta da 1euro con conio stanchissimo ,l'unica cosa che si vede è l'uomo al centro e la R sopra di lui! :unsure: .mai trovato qualcosa di simile? :D Forse volevi dire numero :) a questo punto però ci devi postare la foto. Non tenerci sulle spine. :D Cita
valerio94 Inviato 7 Giugno, 2009 #158 Inviato 7 Giugno, 2009 (modificato) C:\Documents and Settings\Guest\Documenti\Immagini\euro conio stanco.GIF ecco la ricostruzione che ho fatto. :) la moneta è identica,la firma dell'incisore si vede a malapena e il corpo dell'uomo si vede solo il contorno e non i dettagli .già,volevo dire il numero della data :lol: Modificato 7 Giugno, 2009 da valerio94 Cita
marco.s91 Inviato 7 Giugno, 2009 #159 Inviato 7 Giugno, 2009 A me l'altro giorno è capitata tra le mani una moneta da 1 euro italiano senza firma!Era si parecchio circolata,ma anche con una lente non si notava alcuna traccia della presenza della firma,quindi presumo che non sia colpa di un conio stanco,ma che manchi completamente!Ora è finita dentro al salvadanaio però:D! Cita
skaterghost Inviato 7 Giugno, 2009 Autore #160 Inviato 7 Giugno, 2009 C:\Documents and Settings\Guest\Documenti\Immagini\euro conio stanco.GIF ecco la ricostruzione che ho fatto. :) la moneta è identica,la firma dell'incisore si vede a malapena e il corpo dell'uomo si vede solo il contorno e non i dettagli .già,volevo dire il numero della data :lol: Non vedo la foto. Cita
Diabolik73 Inviato 7 Giugno, 2009 #162 Inviato 7 Giugno, 2009 C:\Documents and Settings\Guest\Documenti\Immagini\euro conio stanco.GIF ecco la ricostruzione che ho fatto. :) la moneta è identica,la firma dell'incisore si vede a malapena e il corpo dell'uomo si vede solo il contorno e non i dettagli .già,volevo dire il numero della data :lol: Non vedo la foto. consiglio a valerio94 di allegare nuovamente la foto. Cita
richterian Inviato 7 Giugno, 2009 #163 Inviato 7 Giugno, 2009 C:\Documents and Settings\Guest\Documenti\Immagini\euro conio stanco.GIF ecco la ricostruzione che ho fatto. :) la moneta è identica,la firma dell'incisore si vede a malapena e il corpo dell'uomo si vede solo il contorno e non i dettagli .già,volevo dire il numero della data :lol: Credo tu abbia scelto la foto dal tuo folder "immagini" ma ti sia dimenticato di cliccare sul pulsante upload. Dai, riprova! Cita
nerone69 Inviato 7 Giugno, 2009 #165 Inviato 7 Giugno, 2009 provate a fare copia e incolla forse non sai come fare ad inserire le foto: dalla finestra di risposta, in basso a destra sfoglia fino a quando trovi la tua foto, poi upload, ed infine, gestisci allegati e clicchi sul nome dell'immagine . ;) Cita Awards
skaterghost Inviato 7 Giugno, 2009 Autore #166 Inviato 7 Giugno, 2009 provate a fare copia e incolla forse non sai come fare ad inserire le foto: dalla finestra di risposta, in basso a destra sfoglia fino a quando trovi la tua foto, poi upload, ed infine, gestisci allegati e clicchi sul nome dell'immagine . ;) Valerio94 si è disconnesso. Cita
skaterghost Inviato 7 Giugno, 2009 Autore #167 Inviato 7 Giugno, 2009 Ho contattato valerio94 mi ha risposto che mi invierà la foto stasera. Cita
giugiu45 Inviato 7 Giugno, 2009 #168 Inviato 7 Giugno, 2009 Che ne dite del pustolino del mio 2 euro finlandia 2009 :D .Sara' solo un pustolino o lo classifico come R6 :lol: :lol: :lol: :lol: Ciao a tutti Sai che ce l'ha anche il mio?? :huh: Accidenti Mirko !! Non faccio in tempo a gioire per un R6 e tu me lo declassi subito a R5 :D :D :D Pero', io pensavo ad una eccedenza di metallo solo nel mio invece anche il tuo sembra identico. Sarebbe interessante vedere quanti lo hanno e quanti no. Ciao mirko e' stato un piacere fare scambi con te. mi sono incuriosita e ho controllato la mia 2 E Finlandia 09 e ho notato che il "pustolino" c'è. poi controllo la div. ciao Cita
skaterghost Inviato 7 Giugno, 2009 Autore #169 Inviato 7 Giugno, 2009 Confermo il "pustolino" anche nella mia 2 euro finlandia 2009 stasera vi posto la foto. Si può pensare ad un difetto nel conio? :blink: Cita
b27 Inviato 7 Giugno, 2009 #170 Inviato 7 Giugno, 2009 La mia moneta da 2 euro Finlandia 2009 contenuta nella divisionale non presenta tracce di brufoli. Cita
giugiu45 Inviato 7 Giugno, 2009 #171 Inviato 7 Giugno, 2009 La mia moneta da 2 euro Finlandia 2009 contenuta nella divisionale nonpresenta tracce di brufoli. ho controllato anch'io, nella divisionale il 2E 2009 non presenta il "brufolino" voglio aggiungere comunque che il conio non è dei migliori Cita
giugiu45 Inviato 7 Giugno, 2009 #172 Inviato 7 Giugno, 2009 Confermo il "pustolino" anche nella mia 2 euro finlandia 2009 stasera vi posto la foto.Si può pensare ad un difetto nel conio? :blink: Ciao skater, invio la foto dalla 2E 2009 Finlandia della serietta con il punto nel 9 Cita
giugiu45 Inviato 7 Giugno, 2009 #173 Inviato 7 Giugno, 2009 Questo è il particolare si notano anche scalfitture segni che riscontro anche sulla moneta inserita nella divisionale Cita
giugiu45 Inviato 7 Giugno, 2009 #174 Inviato 7 Giugno, 2009 ecco il particolare del 2E FI 2009 della divisionale si notano gli altri segni Cita
Mirko8710 Inviato 7 Giugno, 2009 #175 Inviato 7 Giugno, 2009 ecco il particolare del 2E FI 2009 della divisionale si notano gli altri segni Probabilmente le monete per le divisionali provengono da un'altra mandata di coniazioni, perchè altrimenti non c'è spiegazione, anche perchè il "punto" è molto ben definito e dunque credo proprio che sia parte integrante della coniazione. Personalmente la mia è una serietta. Mah. :huh: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..